CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 424
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 13/11/2007 alle: 16:20:17
Non potresti riunirvi a Laikalandia invece di intasare il forum con i vostri post?
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:44:41
Ciao Caiazzoa ma perchè lo leggi se ti da fastidio? Senza nessuna polemica ciao, Eros
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:45:37
quote:Originally posted by caiazzoa
Non potresti riunirvi a Laikalandia invece di intasare il forum con i vostri post? >
>ciao Caiazzoa!x me sei tu che hai il cervello intasato...se non ti va,passa oltre e non scassare !!! kreos 3002-markku-[}:)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:43:31
ciao a tutti!! anke se sono "piccolo" (ho 14 anni), leggo sempre i commenti sui vostri kreos (il mio camper preferito), perchè mi piace sapere da altre persone quello che loro fanno per sistemare i piccoli problemini del loro camper. in questo momento noi siamo in possesso di un ecovip (preso usato) del dicembre '99, ma già modello '00, (forse è stato il primo ad uscire su daily 35c13, quello con le freccie arancioni, per intenderci!!)...ma adesso siamo in prossimità di cambiarlo perchè il sottoscritto non ci sta più nel lettino posteriore... ci piacerebbe avere un kreos 3002 usato (l'ideale sarebbe su daily 35C18, ma è difficile trovarlo usato di questi tempi e, se così nuovo il prezzo non è proprio a portata di portafoglio!!). vorrei sapere da qualcuno che possiede un mezzo come sopra indicato come si trova, quali sono stati i problemi riscontrati sul nuovo, ecc ecc, insomma, il giudizio sul suo splendido mezzo!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:43:48
Ciao Roby, a leggerti, non sei poi cosi' "piccolo"[;)] Se dai una letta alle 9 pagine di questo 3d [:o)], puoi renderti conto della situazione. Se dopo ti resta qualche dubbio in particolare, chiedi[8D]. Il 3002 ha la stessa pianta dell'ecovip 2.1 classic. Dovendo guardare un usato, proverei a cercare un ecovip si meccanica 35c17, ha solo 10cv meno del 18 ma 166cv sono tantissimi. ciao Marco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/11/2007 alle: 10:24:39
per maz, ciao, leggendo i pareri sui kreos mi sono imbattuto nelle tue riflessioni relative ai problemi invernali delle tubazioni del tuo mezzo[}:)]. Laika ti ha detto che questi problemi riguardano solo alcuni mezzi: ti ha anche detto a quale periodo appartengono questi mezzi difettosi[?]Anche se il tuo parere è molto vecchio, spero che tu possa leggere questa mia richiesta. In alternativa spero che qualcuno comunque possa darmi chiarimenti. Grazie a presto[;)]
18
lorbevi
lorbevi
11/11/2007 43
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:17:31
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by lorbevi
Ciao a tutti stiamo per ordinare un Kreos 3002 35c18 (nostro terzo camper),volevamo qualche consiglio sulla dinette a L offerta come opzional : avete un mezzo dotato di questa soluzione,come vi trovate? il tavolo durante il viaggio e stabile rimane fermo? la consigliereste ad un ecquipaggio di 2 adulti con due bampini? Inoltre dobbiamo far istallare il gancio traino ,vi risulta si perda un posto omologato in marcia con tale accessorio? Grazie del tempo che vorrete dedicarci e a risentirci . Lorbevi >
> La dinette a L è sicuramente molto carina. Per renderla pienamente utilizzabile però, è necessario avere i sedili in cabina girevoli ed il letto della mansarda sollevabile [;)]. Quanto al gancio, un posto lo perdi già per la dinette [:I] ... In ultimo, non sottovalutare i pesi. Il mio 3001 pesa 35,5 Q.li e ho sentito che il 3002 ne pesa +o- 38[B)], quindi ti consiglio l'omologazione a 40 Q.li. ciao Marco
>
> Sul discorso dinette non mi risulta che si perda un posto omologato in marcia, infatti ci sono le doppie cinture sulla seduta in senso di marcia anche nella dinette a L.[:I] Per il peso ,il camper da qui proveniamo (mobilvetta icaro s7) in assetto di marcia pronto vacanze con vestiti e acqua pesava 3900[xx(] Kg ,io dispongo della patente C.E.[^] anche se risulta inutile visto che guido un mezzo omologato per massimo 3500.[V] Il dubbio rimane per un eventuale omologazione a 40 Q.li in futuro se dovessi venderlo sarebbe molto più difficile io credo oltre che mia moglie non potrebbe guidarlo.[B)] Aspetto sempre da chi ne dispone sul proprio Kreos un giudizio sulla dinette a L.[:D]id="red"> Ciao e grazie .
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:36:44
Ciao Claudio insieme a mia moglie e la prole, cioè un bambino di 2 anni e mezzo ed il cane abbiamo deciso di acquistare un laika kreos 3000 motorizzato iveco 176cv. che ci consegneranno a febbraio. Posso chiederti se sei soddisfatto del tuo? Grazie. Stefano.
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 18/12/2007 alle: 17:08:01
Per roby, scusami innanzi tutto se ho visto solo ora la tua richiesta. Il problema a quanto mi consta è solo sui modelli 2005/2006. Ho comunque amici che hanno modelli più recenti, ma per quanto riguarda tubazioni gelate, e bagno freddo, sono uguali al mio. In proprio con contorsioni che non ti dico ho levato la carteratura in pvc nero nel gavone sottopavimento e ho isolato i tubi con guaina da idraulico. Ti saprò dire nei giorni prossimi, che mi recherò in montagna per la feste Natalizie. Non esitare a chiedere, felici feste, Mauro.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 24/12/2007 alle: 15:57:37
Volevo chiedere agli amici se è capitato che il letto a doghe, in particolare quello posteriore, (Kreos 3010) scricchioli quando ci si muove e in che modo si possa risolvere questo fastidioso inconveniente. Un augurio a tutti. Giovanni
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:14:10
Ciao a tutti i Kreocamperisti attuali e futuri, rispondo in generale sull'argomento Kreos 3002 in quanto lo posseggo dai primi di agosto 07. Ho percorso circa 7500 km, non sono tanti, ma abbastanza per girovagare un pò qua e un pò la. Arrivo da qualche giorno trascorso in Val d'Aosta, un freddo veramente freddo !!!!! Il mezzo non solo si è comportato bene, ma non vorrei dire, ma gli scarichi che a detta di qualche amico del forum insufficientemente isolati non anno dato nessun problema di gelo. Vi premetto che le temperature dell'area sosta di Cogne, di giorno non superavano i -5°e di notte siamo arrivati a -17°. Il secondo serbatoio, è proprio antigelo La stufa ha sempre girato come termostato da 4,5 a un massimo di 6, premetto che le mie due creature sono piccole 3 e 4 anni, temperatura interna di 19/20°. Un accorgimento che dovrò utilizzare per soste così fredde, isolante tra cabina e cellula, perchè la bocchetta che spara aria calda in cabina a mio avviso è insufficiente per il freddo che ho trovato. Altro pregio riscontrato rispetto al mio precedente Ecovip 6 è la coibentazione della mansarda, sia per i rumori esterni sia proprio per il freddo. Non ci sono proprio spifferi da nessuna parte [:I] Secondo me rispetto alla linea Ecovip il Kreos ha una marcia in più su tutto ciò che non si vede. Spero di essere capito per quello che ho scritto, e spero i avere esaurito qualche dubbio che aleggiava sull'argomento. Buoni Km a tutti Voi [:D][:)][:)][:)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:02:14
Confermo che anch'io nonostante la notte a -8, la mattina ho scaricato tranquillamente le grigie senza problema. Anche il secondo serbatoio delle chiare non gela. Effettivamente ottima la coibentazione della mansarda. Mi piacerebbe sapere qualche parere di chi ha avuto la fortuna di provare il riscaldamento ALDE.id="Verdana">
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:34:55
salve nessuno mi ha risposto sul problema el riscaldameo inbagno sul kreos 3002 c'è qualcuno che mi può aiutare ripongo il problema: in bagno esce pochissima aria calda PERCHé? ho passato i tubi e non ho visto strozzature dove devo guardare cosa faccio
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:07:14
Ti rispondo che nonostante le temperature rigide di Cogne, io e la mia famiglia, abbiamo fatto tutti la doccia, e con temperatura adeguata. Ovvio, che solo ciascuno di noi sa il suo limite di caldo e freddo Per me i 22° in bagno vanno più che bene. Ti confermo che il flusso d'aria che fuoriesce dalla bocchetta del bagno è inferiore al flusso d'aria che esce dalla cucina, ma ti porto a notare che la bocchetta del bagno è l'ultima della canalizzazione, ma con la stufa sempre accesa il calore io l'ho trovato uniforme. Tanti Km a tutti.[:)][:)][:)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:43:50
Per tutti coloro che hanno montato il secondo serbatoio delle acque chiare, avete notato difficoltà nel fare rifornimento, ovvero problemi con il tubicino dello sfiato?id="Verdana">
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:00:53
Si, ti confermo, che anche a me con le basse temperature che ho avuto in questi giorni, il 2°serbatoio tribolava a riempirsi, ho ovviato il problema diminuendo il flusso dell'acqua che entrava dalla canna di carico. E tu come ai risolto? Ciao a tutti i lettori e viaggiatori[:)][:)]
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:38:52
Fa piacere sentire quanto sopra avete detto, ho anch'io ho il 3002, e avevo timori a riempire il secondo serbatoio delle chiare, temendo potesse gelare, ma a quanto sembra nessun problema, bene così. Per babar133, hai provato e vedere se l'innesco del tubo sulla combi sia attaccato bene, perchè sul mio uno era staccato, e anche se è vero che l'aria in bagno esce con meno forza, per il momento non ci sono sbalzi termici neanche sul mio. Saluti Claudio
navarre
navarre
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:49:37
Interessante, dove è posizionato nel kreos il 2° serbatoio ? No perché nel rexos è sotto il pianale all' aria aperta e non mi sembra raccomandabile riempirlo.
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:11:04
Nel 3002 è nell'intercapedine del doppio pavimento. Saluti Claudio
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:13:55
Confermo, toglie circa 30 cm di doppio pavimento su tutta la larghezza ma è completamente antigelo[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link