quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 09/01/2011 16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eddai, NON è onesto, solo perchè sono diventati...Tedeschi, non significa che, se gli ultimi hanno perso la guerra, anche i camper...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo, Naturalmente... i Tedeschi, sanno essere Fenomenali (sicuramente, ed è indubbio, come Mastri Birrai, e per la cucina dei Maiali, in tutte le Loro Varianti[:D]) Per anni ho viaggiato su Laika, e ancora ne porto... la Nostalgia, Gran Mezzi, indubbiamente, come pure Arca, francamente, oggi, non saprei (infatti NON ne possiedo nessuno dei due...purtroppo[V]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/01/2011 16:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma se non erro possedi dei cadaveri a due e 4 ruote ruote rinati che valgono in tutti i sensi sia 3 laika che 3 arca [:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 09/01/2011 20:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arca
quote:o ho avuto 2 Arca (M 4 e 4.4 tutti su Mercedes) e 5 Laika (Ecovip 2 - Ecovip 6.2, Kreos 3005, Ecovip 680 ed ora ho un Rexoline 650). Ad essere sincero gli Arca mi hanno dato solo problemi (specialmente il semintegrale 4.4) anche i Laika non hanno scherzato ma almeno i Laika hanno un'assistenza che nessun altro marchio ha (e lo posso dire avendo avuto anche C.I., Rimor e Hymer ed anche con questi marchi i problemi non sono mancati). forse perché abito in Toscana ma, se un domani cambierò il Rex, di sicuro rimango su Laika, almeno finché ci sarà il mitico Vanni all'assistenza ! Massimo>> Non posso che condividere ciò che scrivi. Personalmente ho avuto oltre ad altri marchi più di un veicolo Arca, tra i quali anche un MH. Nulla da dire su questo marchio,anche se gli ultimi due veicoli che ho avuto erano già della famiglia Trigano. Oggi ho un terzo Laika (Kreos) e difficilmente comprerò un veicolo di un altra marca, per la qualità ,per l'eleganza e la sobrietà degli arredi e per l'affidabilità complessiva, oltre valore che nel tempo il veicolo mantiene. Non ultimo motivo , ma importantissimo è l'assistenza a 360° che questo marchio ti offre.
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 09/01/2011 16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> addirittura...
quote:personalmente trovo più eleganti sia esternamente che internamente i Laika Kreos ma alla fine ciò che più conta è avere un mezzo che dia meno problemi possibili indipendentemente dalla bellezza. Forse quoto per Arca. qualcuno saprebbe dire che differenze di consumi ci sono tra il ducato 3000 da 160 cv e il daily da 180? >> Intorno a 2/2,5 Km a litro a favore del Ducato. Differenze rilevate con un mio compagno di viaggio (Rexosline- Kreos 3010).
quote:E poi vorrei che questi luoghi comuni del tipo i mezzi di una volta erano migliori finissero. C'è tanta gente che gira con ecovip del 2006-2007 senza avere problemi >> Quoto. Questa tiritera spesso è portata avanti da chi possiede veicoli di qualche anno fa. Io ho il camper da 26 anni e ne ho cambiati decine, ma quelli attuali per ovvi motivi sono migliorati un abisso.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/01/2011 22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però in questo caso la differenza sussiste anche per il maggior impatto con l'aria che ha un motorhome rispetto un semintegrale. per ottenere una differenza realistica si dovrebbero confrontare 2 mezzi della stessa tipologia
quote:Risposta al messaggio di delmy inserito in data 09/01/2011 22:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, io sono tra questi: Laika EV8 del 2008 (modello del 2007) Comunque anche gli Arca son fantastici ! Dovessi cambiare ora sarei molto indeciso, l' Arca 681 mi intriga sempre tantissimo. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/01/2011 17:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Cadaveri li ho solo...nell'Armadio[:D][:D][:D][:D] Comunque Nessuno a 2 Ruote, Ciccio Non è per Barca, come si dice[;)] Comunque, sia Laika sia Arca, sono mezzi che mi Ispirano, e parecchio[:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco