CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika o Arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 09/01/2011 alle: 13:42:25
Buongiorno. Mi sono sempre posto la domanda su quale dei 2 ottimi marchi chi è quello che prevale. Arca: spessori tetto, pareti e pavimento da primato oltre che buona qualità generale. Laika: ottima qualità generale, soprattutto per le ultime versioni Kreos 5000. Qualche esperto saprebbe fare chiarezza per i 2 marchi? Pregi e difetti? Grazie e buona domenica
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:20:01
Ciao Per fugare i tuoi dubbi basta che leggi gli ultimi post riguardanti i Laika prodotti negli ultimi 3 anni...Hanno problemi di ogni sorta a cominciare dalle infiltrazioni , anche da nuovi....mezzi da 55.000 € in su... Io, ma sono di parte , ti consiglio vivamente un Arca o , se proprio vuoi Laika , prendene uno usato max del 2004...quelli ancora andavano bene... Cordialmente Luca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:25:06
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 09/01/2011  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eddai, NON è onesto, solo perchè sono diventati...Tedeschi, non significa che, se gli ultimi hanno perso la guerra, anche i camper...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo, Naturalmente... i Tedeschi, sanno essere Fenomenali (sicuramente, ed è indubbio, come Mastri Birrai, e per la cucina dei Maiali, in tutte le Loro Varianti[:D]) Per anni ho viaggiato su Laika, e ancora ne porto... la Nostalgia, Gran Mezzi, indubbiamente, come pure Arca, francamente, oggi, non saprei (infatti NON ne possiedo nessuno dei due...purtroppo[V]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/01/2011 alle 17:09:56
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:47:20
Arca o Laika sono entrambi mezzi validi o perlomeno lo erano , ora con i modelli recenti entrambi hanno il proprio cadavere nell'armadio , io viaggio su un ecovip 2.1 del 2004 ma non ti nascondo quelche difetto di progettazzione che potevano benissimo evitare e risolti da mè , se dovessi sostituirlo probabilmente andrei con Arca ma ho svariati amici con Arca che farebbero il contrario , se devo dare un punteggio da 1 a 10 sulla qualità dei mansardati di entrambi i marchi dello stesso livello del mio darei un 7,5 a Laika e un 8 ad Arca pur non avendo mai vissuto su Arca e sperando sempre in una buona dose di fortuna Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:39:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/01/2011  16:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma se non erro possedi dei cadaveri a due e 4 ruote ruote rinati che valgono in tutti i sensi sia 3 laika che 3 arca [:)] Ciao
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:21:00
non ho mai avuto arca, ma ho avuto due laika, ora sto cambiando ma per un burstner. devo dire però che il marchio arca mi è sempre piaciuto. la mia esperienza su laika: ecovip 2.1 tw del 2002 - era un "prima serie" con lo sportello del gavone laterale tagliato in due, all'inizio è stato fonte di problemi (passava acqua dalle guarnizioni), alcuni interventi e poi il cambio dello sportello hanno risolto completamente il problema - oltre a questo niente altro - l'ho tenuto 6 anni - grande mezzo. ecovip 9 del 2008 - l'ho tenuto poco più di due anni, l'ho cambiato solo per esigenze familiari, nessun problema - grande mezzo.

Modificato da elcap il 09/01/2011 alle 18:21:52
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:29:40
io in quanto possessore di un knaus 650 LG mansardato sono strafelice del mezzo. mai dato problemi e con un'ottima coibentazione secondo me. sono da poco stato sulla neve e con -5 costanti di giorno, sempre in tramontana, con la truma regolata a 4 e quindi al minimo funzionamento con pochissima uscita di aria dalle bocchette e la cabina totalmente scoperta per gustarmi il panorama circostante la temperatura interna era circa di 16/17 gradi. sicuramente merito del doppio pavimento riscaldato ma direi anche alla buona coibentazione generale del mezzo. comunque credo che sia laika ma soprattutto arca siano decisamente migliori[:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:53:49
io ho avuto 2 Arca (M 4 e 4.4 tutti su Mercedes) e 5 Laika (Ecovip 2 - Ecovip 6.2, Kreos 3005, Ecovip 680 ed ora ho un Rexoline 650). Ad essere sincero gli Arca mi hanno dato solo problemi (specialmente il semintegrale 4.4) anche i Laika non hanno scherzato ma almeno i Laika hanno un'assistenza che nessun altro marchio ha (e lo posso dire avendo avuto anche C.I., Rimor e Hymer ed anche con questi marchi i problemi non sono mancati). forse perché abito in Toscana ma, se un domani cambierò il Rex, di sicuro rimango su Laika, almeno finché ci sarà il mitico Vanni all'assistenza ! Massimo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/01/2011 alle: 19:41:36
Ma non ho capito se chiedi perchè ne devi comprare uno...e soprattutto se ti riferisci ad un usato o al nuovo. E se è usato...di che anno ? La risposta cambia MOLTO se circoscrivi meglio la domanda. Sono Laikista (felice) e ti dico che sono mezzi egregi...ma dopo il 2004...prenderei un Arca...specie se ti orienti su un mezzo nuovo.
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:17:18
Ciao TuaregSR. se devo essere sincero ho fatto la domanda con l'intento di acquistarne 1 usato (2007/2009) per evitare che l'investimento perda buona parte del capitale ma in questo periodo per una serie di circostanze l'ideale per me sarebbe vendere quello in cui sono in possesso per impegnare il ricavato in priorità che di certo non sono per un'altro camper. però la passione non molla e quindi valuto tutto. solo se mi si presentasse un'ottima opportunità di usato (seminuovo con pochi km ad un buon prezzo)valuterei seriamente l'acquisto. oltre all'affidabilità dei 2 mezzi in questione avete idea se esiste una marca in cui si svaluta meno rispetto le altre?
17
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:28:04
anch'io voglio dare il mio contributo,caro chris prendi il mezzo che più ti garba,o uno o l'altro non fai un cattivo acquisto sono ben fatti anche se le ultime produzioni lasciano desiderare un solo punto a favore dei laika solo per l'assistenza post vendita buon acquisto piero

Modificato da pedro62 il 09/01/2011 alle 20:28:54
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:32:19
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 09/01/2011  20:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arca
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:46:10
quote:o ho avuto 2 Arca (M 4 e 4.4 tutti su Mercedes) e 5 Laika (Ecovip 2 - Ecovip 6.2, Kreos 3005, Ecovip 680 ed ora ho un Rexoline 650). Ad essere sincero gli Arca mi hanno dato solo problemi (specialmente il semintegrale 4.4) anche i Laika non hanno scherzato ma almeno i Laika hanno un'assistenza che nessun altro marchio ha (e lo posso dire avendo avuto anche C.I., Rimor e Hymer ed anche con questi marchi i problemi non sono mancati). forse perché abito in Toscana ma, se un domani cambierò il Rex, di sicuro rimango su Laika, almeno finché ci sarà il mitico Vanni all'assistenza ! Massimo>
> Non posso che condividere ciò che scrivi. Personalmente ho avuto oltre ad altri marchi più di un veicolo Arca, tra i quali anche un MH. Nulla da dire su questo marchio,anche se gli ultimi due veicoli che ho avuto erano già della famiglia Trigano. Oggi ho un terzo Laika (Kreos) e difficilmente comprerò un veicolo di un altra marca, per la qualità ,per l'eleganza e la sobrietà degli arredi e per l'affidabilità complessiva, oltre valore che nel tempo il veicolo mantiene. Non ultimo motivo , ma importantissimo è l'assistenza a 360° che questo marchio ti offre.
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:27:22
personalmente trovo più eleganti sia esternamente che internamente i Laika Kreos ma alla fine ciò che più conta è avere un mezzo che dia meno problemi possibili indipendentemente dalla bellezza. Forse quoto per Arca. qualcuno saprebbe dire che differenze di consumi ci sono tra il ducato 3000 da 160 cv e il daily da 180?
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:50:44
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 09/01/2011  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> addirittura...
19
delmy
delmy
04/01/2007 63
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:37:04
Ho un Laika Ecovip 2 del 2009 e ti devo dire che non ho MAI avuto problemi di nessun genere. Anzi ti dico di più che siamo tornati proprio ora dalla Slovenia con temperature di -10° con un amico che ha un ARCA del 2010 e lui ha avuto problemi di corrente e io NO. Certo questo non vuol dire che il marchio non sia buono ma vogliamo vedere i caricabatterie dei due mezzi che curva di ricarica usano? E poi vorrei che questi luoghi comuni del tipo i mezzi di una volta erano migliori finissero. C'è tanta gente che gira con ecovip del 2006-2007 senza avere problemi
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:45:52
quote:personalmente trovo più eleganti sia esternamente che internamente i Laika Kreos ma alla fine ciò che più conta è avere un mezzo che dia meno problemi possibili indipendentemente dalla bellezza. Forse quoto per Arca. qualcuno saprebbe dire che differenze di consumi ci sono tra il ducato 3000 da 160 cv e il daily da 180? >
> Intorno a 2/2,5 Km a litro a favore del Ducato. Differenze rilevate con un mio compagno di viaggio (Rexosline- Kreos 3010).
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:49:09
quote:E poi vorrei che questi luoghi comuni del tipo i mezzi di una volta erano migliori finissero. C'è tanta gente che gira con ecovip del 2006-2007 senza avere problemi >
> Quoto. Questa tiritera spesso è portata avanti da chi possiede veicoli di qualche anno fa. Io ho il camper da 26 anni e ne ho cambiati decine, ma quelli attuali per ovvi motivi sono migliorati un abisso.
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:55:12
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/01/2011  22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però in questo caso la differenza sussiste anche per il maggior impatto con l'aria che ha un motorhome rispetto un semintegrale. per ottenere una differenza realistica si dovrebbero confrontare 2 mezzi della stessa tipologia
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:18:24
quote:Risposta al messaggio di delmy inserito in data 09/01/2011  22:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, io sono tra questi: Laika EV8 del 2008 (modello del 2007) Comunque anche gli Arca son fantastici ! Dovessi cambiare ora sarei molto indeciso, l' Arca 681 mi intriga sempre tantissimo. Ciao Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:36:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/01/2011  17:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Cadaveri li ho solo...nell'Armadio[:D][:D][:D][:D] Comunque Nessuno a 2 Ruote, Ciccio Non è per Barca, come si dice[;)] Comunque, sia Laika sia Arca, sono mezzi che mi Ispirano, e parecchio[:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link