sempre in giro quote:Risposta al messaggio di gigiottus inserito in data 24/03/2012 22:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono camperista da 24 anni , ho cambiato 4 camper ( 3 nuovi e 1 usato ) , ho fatto vacanze itineranti ed invernali e ti riporto la mia esperienza ed i miei consigli: - il camper di marca non ti garantisce assoluta affidabilita - in inverno, occorre soprattutto una buona canalizzazione della cellula - i nuovi motori , a 50000 km, sono fuori rodaggio, - assicurati ,cmq, che ci sia la ruota di scorta - l'ultimo camper ( utilizzato per 7 anni mai avuto un problema) l'ho preso usato perche, con i soldi risparmiati , ho preso l'aereo !! - acquistare un camper non e' come acquistare un'auto e,se sei sfortunato, e' un gran spreco di soldi ! - valuta attentamente gli spazi interni, sono quelli che ti soddisferanno di piu considerando che vuoi fare vacanze invernali. Avrei altre mille cose da dirti ma sarei solamente noioso, la cosa pero' che mi sento di sottolineare e' di non aver fretta, non farti ubriacare dalle mille scemenze che il venditore ti raccontera', meno accessori ci sono meglio e' !? Il camper e' un amore a prima vista, ma che si scorda in fretta con l'acquisto del secondo ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 25/03/2012 00:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fuori rodaggio intendi come nota positiva vero?[;)] @sempre in giro: La differenza tra Toskana e Siesta è secondo te molto marcata? Si riferisce solo all'arredo oppure anche le pareti sono differenti? Ieri abbiamo visto l'Ecovip6. Arredo di buona fattura,ma il bagnon non l'abbiamo tanto capito. Per fare la doccia devo far girare una parete che si blocca con le portine del "boxdoccia". Tra il pavimento del bagno ed il mezzo nessuna guarnizione di tenuta. Esco dalla doccia bagnato e l'acqua che cade finisce sul pavimento direttamente senza nessuna protezione. Inoltre l'accesso al letto castello superiore non mi sembra particolarmente agevole (ho una bimba di 5 anni...)[;)] Il bagno del tedesco mi sembra meglio realizzato...adesso me lo vado a studiare meglio...
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/03/2012 09:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che la pensiamo allo stesso modo! Ormai le quotazioni Hobby-Laika stanno pendendo sempre più verso il primo...mi sa che oggi quasi quasi tentiamo l'assalto allo sconto![}:)]
quote:Risposta al messaggio di gigiottus inserito in data 25/03/2012 09:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si.!..intendo come nota positiva ! oggi giorno e' molto piu' facile rimanere a piedi per una cavolata elettrica ( sempre introvabile) che un vero problema meccanico ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 25/03/2012 19:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso x la meccanica [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 25/03/2012 19:05:08 (Laika (per la meccanica sopratutto) e per l'assistenza)>> Perchè Fiat sarebbe meglio di Ford?
quote:Risposta al messaggio di gigiottus inserito in data 25/03/2012 23:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SICURAMENTE!! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/03/2012 08:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oddio adesso scateni il putiferio...[:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/03/2012 08:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]