In risposta al messaggio di danyducato del 04/09/2015 alle 13:20:55
OHHHH bene ora le cose si complicano come fa un keros su iveco a stare dentro il peso ???di la verita` gli hai fatto fare la dieta ???!!!!!! :-) Quindi si applica anche ad un EV 600 pesa effettivamente 3100kg come da libretto oppure e come le solite cose al l itaGLIana ;-) che i mezzi non venivano nemmneo pesati e scritto piu o meno quanto ad occhio e croce .... L amico DOMIZIANO con il suo EV6 e quasi all limite pero e` un mansardato quindi un po piu pesante (io presumo ). L amico MAXIM17 invece lui con ford e` tranquillamente dentro al peso lui con un EV 3 quindi mansardato compatto. E` vero che sono 2 modelli diversi e il EV 6 e piu grande del EV3 ma parliamo di 2 mezzi molto simili . Il tuo Keros sta dentro bene al peso ....so bene che i modelli piu nouvi pesano qualcosa meno dato che i materiali usati sono un po piu leggeri ma qui non parliamo di differenze di qualche kg qui parliamo di 300/400 kg di differenza che non sono pochi .
Per immatricolarlo a San Marino doveva stare esattamente nel peso dichiarato.
E infatti ci e' stato e me lo hanno immatricolato !
Quindi direi che Laika non mente sul peso dichiarato , almeno non di molto :-)
Io credo che se non istalli generatore-moto-portamoto ecc... e giri quasi vuoto di acqua e in 3-4 persone normopeso nei 3500-3600 ci stai dentro con i Laika.
Se incominci a caricare moto, generatore, 200 litri di acqua ecc... finisci a 42 quintali abbastanza facilmente.
A DanyDucato , se vuole comprare un Laika ma anche un'altra marca, consiglio di andare a pesare l'esemplare che intende acquistare dato che credo che tra un esemplare e l'altro ci possano essere differenze, tutto vuoto tranne il serbatoio e da li decidere cosa e' per lui indispensabile per la vacanza e fare 2 conti di quanto peso deve aggiungere.
Noi con 3100 di peso a vuoto ci stiamo dentro, ma carichiamo 3 biciclette e un po' di cibo , qualche chiave inglese e basta.
Non abbiamo sdraio, ombrelloni , barbecue ecc...
Capisco che ad altri non possano bastare.
Capisco meno quelli che ci caricano una moto da 150 kg e 200 litri di acqua su un mezzo omologato 35q ... :-)