In risposta al messaggio di calderino del 19/12/2016 alle 20:19:25
Buona sera Sto valutando l'acquisto di un REXSOLINE 650 del 2011. Se qualcuno ce la vorrei sapere come vi trovate d'inverno, ho l'impressione che la parte anteriori sia poco riscaldata dato la posizione della stufa dietrosotto il letto e la bocchette davanti posizionate lontane dai sedili anteriori.Ho paura di avere molto caldo dietro e freddo davanti grazie Lascio un kreos 3001 del 2007 e prima di cambiare vorrei essere sicuro
l'ho avuto dal 2008 al 2012 e non ho mai avuto freddo, ho però agiìgiunto una bocchetta sul lato guida che buttava aria in avanti.....è molto semplice in quanto ci passa il tubo della truma ed è bastato mettere un "Y" ed un foro con una bocchetta...
In risposta al messaggio di maxime del 19/12/2016 alle 21:25:24
l'ho avuto dal 2008 al 2012 e non ho mai avuto freddo, ho però agiìgiunto una bocchetta sul lato guida che buttava aria in avanti.....è molto semplice in quanto ci passa il tubo della truma ed è bastato mettere un Y edun foro con una bocchetta... Ti avverto che nel letto posteriore ci muori dal caldo .........tant'è che per risolvere ho ridotto il tubo di mandata d'aria da quello grande a quello piccolo e così ho risolto. Non conosco il 3001 ma il 650 è un mezzo ottimo e molto maneggevole ......solo per 2 però (occasionalmente per qualcuno in più) in quanto pur avendo 4 posti letto, in 4 non ci si muove dentro. Massimo
E' proprio cio' di cui ho paura, ho gia' avuto un altro laika con la stufa sotto il letto alla francese e quando partiva non si stava sul materasso. Con la modifica che hai fatto davanti porti il caldo zona sedile conducente , ma la zona passeggero e' servita solo da bocchetta posta vicino alla porta cellula ed ho paura che con gli spifferi che entreranno dalla porta conducente e le vetrate del motorhome non sia abbastanza.
In risposta al messaggio di calderino del 19/12/2016 alle 21:44:53
E' proprio cio' di cui ho paura, ho gia' avuto un altro laika con la stufa sotto il letto alla francese e quando partiva non si stava sul materasso. Con la modifica che hai fatto davanti porti il caldo zona sedile conducente, ma la zona passeggero e' servita solo da bocchetta posta vicino alla porta cellula ed ho paura che con gli spifferi che entreranno dalla porta conducente e le vetrate del motorhome non sia abbastanza. grazie Luca
Ecovip 6.2 vero ? ho avuto anche quello ed infetti era proprio come dicevi tu......mi prendevano fuoco le gambe
. Per il freddo davanti, anche se non sono mai stato a Capo Nord in inverno nei 4 anni che l'ho avuto
, comunque fino a circa 10 ° sotto zero all'esterno ci sono stato e con la modifica che ti ho descritto, non ho mai avuto freddo.
In risposta al messaggio di calderino del 20/12/2016 alle 21:55:46
Ultima domanda per maxime (o chi per mi vuole rispondere): il riscaldatore da viaggio riscalda tutto il retro o solo chi sta a sedere in dinette,a me sembra piccolo e posto in zona sacrificata, nel kreos3001 e' più grande e in viaggio mi scalda tutto il posteriore come se avessi la combi a tutta. grazie Luca
Sinceramente l'ho acceso poche volte, in quanto, come ti ho scritto, noi siamo di norma in 2 e quindi non ne avevo la necessità; alcune volte è venuta con noi mia figlia, sotto le feste Natalizie ed allora, l'ho acceso e devo dire che il suo l'ha fatto ma solo per chi sta seduto nella dinette........non so se con un viaggio lungo possa arrivare a scaldare tutto il camper, anche se penso di sì, viste le dimensioni interne .