CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

LAIKA vs ARCA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
adopro
adopro
09/06/2009 24
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:54:24
Non volendo rischiare il putiferio chiedendo un parere che per forza di cose è anche emozionale, vi chiedo comunque un consiglio. Sono alla ricerca di un camper per un utilizzo anche montano-invernale. Siamo in 5 con 3 bimbi da 6 anni a 10 mesi. Andrò a vedere questi due mezzi da privati: - Laika EV 2i del 2001 (euro3) su Iveco con 60000km (richiesta 29900) - Arca Super America 475 del 2000 su Ducato con 50000km (richiesta 28000) Probabilmente il prezzo dell'Arca è più trattabile. Nessuno dei due ha il Webasto che sarebbe stato interessante. Chi conosce i mezzi mi sa dire come stanno a gavoni e capacità di carico (ho capito solo ora che anche l'Ecovip non ha il gavone sottopavimento-doppio fondo, correggetemi se sbaglio). Grazie a tutti (un po' di mesi fà avevo fatto una richiesta di consigli analoga per mezzi diversi, la risposta è stata rapidissima e puntuale, ma ancora più rapido è stato chi mi ha "soffiato" l'acquisto...). Ciao a tutti adolfo
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:00:03
Vedi un pò tu,.... io non suggerisco!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]...[:D][:D][:D] Rocco
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:12:21
In ogni caso, molto dipende, a mio giudizio, anche dalle condizioni in cui sono i mezzi. Potresti trovare uno o l'altro malandato e questo sposterebbe l'ago della bilancia indipendentemente dalle valutazioni oggettive di ognuno di noi. Dal mio canto, posso dire di possedere un Arca 407 glt (bianco) del 2003. Per me è il massimo e con Arca sono al 7° cielo.[^] Ho visto il Super America 475 (grigio) "dal vivo", confrontandolo con il mio; con quello sarei stato al 7° cielo e mezzo (trovandolo in condizioni pai al mio) Laika.... non saprei lascio i commenti a chi lo lo possiede. Quando cercavo un camper io vedevo solo Arca...gli altri erano improponibili. Dipende dal pallino che ti ha preso...sicuramente dentro di te già avrai già scelto ma sei indeciso... Ciao e buone vacanze ....qualunque sia la tua scelta. Rocco
16
adopro
adopro
09/06/2009 24
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:19:37
Effettivamente il Super America è esteticamente bellissimo. Non ho ben capito la qualità dell'assistenza Arca, anche visto le maggiormente tormentate vicende societarie, mentre di Laika generalmente se ne parle bene...
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:33:21
Ho avuto un Laika e quattro Arca, di cui l'attuale. Secondo me: per la montagna meglio l' Iveco (a detta del Forum, però io non l'ho mai avuto e con il Ducato problemi zero); per la qualità generale e la consistenza, senza molti fronzoli, meglio Arca; per l'assistenza, meglio Laika. Comunque sono due mezzi che ti metteranno sempre una spanna sopra alla media degli altri. Poi dipende soprattutto dalle condizioni dell'usato e dalla credibilità del venditore. Ciao!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:55:18
Scusa Adopro: ho letto meglio la domanda e vedo che chiedi pareri sulla capacità di carico. Per rispondere bisognerebbe avere a disposizione i due mezzi e fare un confronto metro alla mano: troppo difficile! Ti posso dire solo che con il mio primo camper, un Arca 376 (m. 5,76 no garage, no doppio pavimento, no Webasto, ecc...), ci andavamo in montagna in cinque senza limitazioni e in tutta tranquillità. Fossi in te non mi farei eccessivi problemi in questo senso, basta adottare un criterio di cui ho fatto sempre tesoro: porta con te l'indispensabile, il resto ne puoi fare a meno, oppure lo trovi strada facendo. Ciao! Ho avuto un Laika e quattro Arca, di cui l'attuale. Secondo me: per la montagna meglio l' Iveco (a detta del Forum, però io non l'ho mai avuto e con il Ducato problemi zero); per la qualità generale e la consistenza, senza molti fronzoli, meglio Arca; per l'assistenza, meglio Laika. Comunque sono due mezzi che ti metteranno sempre una spanna sopra alla media degli altri. Poi dipende soprattutto dalle condizioni dell'usato e dalla credibilità del venditore. Ciao!
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/10/2009 alle: 11:58:15
Io mi astengo dal consigliarti uno o l'altro (possedendo un Ecovip 1, sarei di parte [:D] ). Giusto però per confonderti di più le idee ([;)]) ti consiglio di non tralasciare, nelle tue valutazioni, anche la vicinanza o meno di concessionarie dell'una o dell'altra marca; E' IMPORTANTISSIMO! ______________ ciao dany
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:00:56
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 03/10/2009  11:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio parere (si intende solo un mio parere) l'assistenza Laika non ha confronti. Poi la motorizzazione, senza nulla togliere al Ducato , IVECO con 60000 Km. è ancora un motore fresco. Non me ne voglia "Arca" che reputo anch'esso un mezzo superiore alla media ma... (ripeto) l'assistenza fa la differenza. Marco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:23:46
Ciao , secondo me , con quei 2 mezzi dove cadi , cadi bene , io preferirei la meccanica iveco rispetto alla fiat , ma questa è una scelta personale. Saluti Paolo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 03/10/2009 alle: 13:05:34
Ottimi ambedue,ho avuto arca ed ho laika. A mio parere Laika cura + l'estetica mentre Arca cura molto i particolari. Ciao,Paolo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/10/2009 alle: 14:58:21
penso che comunque tu scelga, sceglierai bene. detto questo e, sicuro quindi della bontà della scelta io fossi in te mi soffermerei su quello che più a pelle soddisfa il mio occhio e mi da la sensazione, immaginando di passarci dentro il tempo libero, e non solo, di poterci star bene. quindi a questo riguardo la differenza potranno farla dei particolari, o altri aspetti che tu e solo tu potrai ritenere di sostanza. ti auguro di passare tanti bei momenti felici sul tuo camper, indipendentemente da quale sceglierai. per inciso ho un Arca e mi va molto bene, ma avessi avuto un laika non credo mi sarebbe andata meno bene. saluti, franco
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 03/10/2009 alle: 16:37:06
Ciao, e benvenuto, io attualmente ho un ev 2i del 98 su iveco 35c12, prima ho avuto un arca un pò vecchiotto, era del 89, quindi un paragone non si può assolutamente fare, posso dirti che attualmente sono molto soddisfatto per quanto riguarda l'ev 2, è un mezzo solido, spazioso ben coibentato soprattutto per l'uso invernale; per quanto rigurda la meccanica posso dirti che se paragono il telaio iveco di 11 anni fà, e il ducato furgone che uso tutti i giorni , del 2007, il ducato è "più autovettura" iveco invece è camion, sia come telaio che come guida; credo di poter affermare che per carichi superiori ai 35 q.li il telaio iveco sia più apprpriato, però ripeto che la mia è un opinione non un aforisma. Cordiali Saluti, Mario
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 03/10/2009 alle: 20:18:02
Ciao, sarei di parte perchè ho un laika ecovip 2 un po più giovane, ma una cosa che volevo chiederti èp se tutti e due hanno il gavone sottopavmento, che personalmente ritengo molto importante sopratutto per l'inverno, poi anche se ho un ducato e mi piace molto (sono daccordo che fa più vettura) il daily penso che sia ancora un'altra cosa. Come sono a Peso? ciao e buon divertimento pul
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 03/10/2009 alle: 21:03:21
quote:Risposta al messaggio di pull inserito in data 03/10/2009  20:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe .. i daily come peso non sono proprio una "piuma", in effetti sono piu camion che auto ma ... come in tutte le cose prevale il proprio personale concetto che condiziona la scelta ... io "mio parere personalissimo" preferisco avere sotto le mani un camion a favore della maggiore sicurezza che mi ispira un daily.

Modificato da Spazio12 il 03/10/2009 alle 21:04:23
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/10/2009 alle: 10:58:38
Ti rimando a questo recente topic.. Trovi anche una esaustiva come sempre spiegazione del grande Traveliner [url]

https://forum.camperonline.it

#89156 A mio parere stai confrontando due mezzi decisamente sopra la media per qualità costruttive e dotazioni. La meccanica Iveco è granitica, la Ducato accessibilissima da chiunque. Laika ha un postvendita da far paura con carrettino dei ricambi in fiera a Mondonatura che gratifica chi li acquista... Arca per contro in quella serie montava già le pareti nell'ormai famoso rivestimento ALUFIBER che coniuga da allora la qualità dell'alluminio, la resistenza della vetroresina e la coibentazione dello Styrofoam e del pannellino in multistrato di legno..rivestito nei punti a rischio condensa di paretine anticondensa in alcantara.... Basta? Sarò di parte ma il SuperAmerica anche per via della particolare colorazione che oggi mamma Arca ha ripreso per i suoi Top di gamma e che lo rende estremamente attuale anche per il doppio pavimento passante il doppio serbatoio riscaldato di serie con doppia pompa per il kit nautico+cassetta per le rifiniture Alcantara, per il mobilio imbarazzante quanto bello.... Su quella serie "DEVI" solo controllare bene il tetto VTR in prossimità delle viti di portapacchi ed accessori....e niente più! Per contro Laika è arconoto quanto siano ben fatti...non conosco però se su iveco è presente doppio pavimento e coibentaazione serbatoi..verifica se ne farai un uso anche invernale. La scelta resta a te consapevole che comunque siano entrambi davvero ottimi mezzi! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link