quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 12/03/2013 22:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paragonato alla serie X di laika e' indiscutibilmente meglio il 715 Dell arca
Gianni quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 12/03/2013 22:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il conce ha ragione....molto meglio il 715 che l'X[;)]
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 13/03/2013 23:18:36 (> Sempre non paragonabile con l'Arca. Siamo più o meno nella fascia dell'X, ma il Laika ha le pareti in Styrofoam. Qui trovi una scheda con delle foto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pleinair.it/schede/m...
Sembra che anche questo abbia il serbatoio di recupero riscaldato. Il frigo è "strano"...[:)]quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 12/03/2013 22:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e occhio ai pesi. I tempi son cambiati. Svizzera, Austria, e han comiciato anche i tedeschi[V]
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 14/03/2013 20:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É il materiale isolante usato nelle pareti, tetto e pavimento. Si tratta di polistirene estruso. Lo styrofoam è uno dei materiali migliori, ma ne esistono di equivalenti, magari con nomi commerciali diversi.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 12:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parliamo di serie X sono d'accordo, come già evidenziato sopra, l'Arca è senza dubbio superiore, come lo è il listino sul nuovo tra i due d'altronde. Ma personalmente ritengo che un Kreos su Daily (che posseggo) sia tranquillamente paragonabile ad un Arca su Daily. Come anche un Arca 715 rispetto ad un Ecovip, entrambi su Ducato. Ed in questo caso, dotazioni e prezzi sono abbastanza allineati.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 18:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe, non è il thread nè il caso di aprire la discussione.[:D] Ognuno rimarrebbe comunque del suo parere.[:D] Comunque, per quello che ho potuto vedere e toccare nel tempo, tra l'X ed l'Ecovip come allestimento c'è un po' di differenza, mentre come pareti abbiamo sostanzialmente le stesse, ci sono 5mm. di differenza sul tetto (40 vs. 35) ed il doppio pavimento, oltre alla mansarda monoblocco presente sul Kreos, o gli oscuranti Duette (isolano in modo incredibile). Sugli impianti e la distribuzione del calore sul mio non posso che parlarne bene. Poi non parlo di Styrofoam...ce l'hai anche tu tra la Vetroresina e l'Alufiber.[:)] Tra l'altro a parte lo spessore totale, qual'è lo spessore dei singoli componenti della parete? Sarebbe interessante sapere anche quelli, per confrontare lo spessore del solo materiale isolante. Comunque, io sono sono nè per "Nikon" nè per "Canon" per partito preso, avessi trovato la cellula Arca invece che Laika che mi andava bene avrei preso anche quello senza problemi, sono camper che mi sono sempre piaciuti![:)] Solo che con la piantina e la meccanica come le volevo io, entro i 7m, ho trovato solo il Kreos 3005![;)] Poi sono stato anche attratto dal nome che si è fatta Laika sull'assistenza, con la quale ho già avuto a che fare, con piacere e soddisfazione.