CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika-Arca-Pilote-Rimor-Roller Team...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/07/2011 alle: 18:45:17
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 04/07/2011  18:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se può consolarla, per mè il concetto di "nouvo" corrisponde a tutto ciò che non ho vissuto oppure, nel caso dei beni mobili, posseduto fino ad allora. Ecco come un camper usato, anche di 10 anni, per mè potrebbe essere pari al nuovo. Il mio è un concetto molto originale, mi rendo conto, però nel caso di un camper credo che possa essere il giusto compromesso per molte persone, sono per l'abbigliamento intimo non riesco a "vivere" questa condizione, però non è mai detta...[:D][:D][:D] Le mie più sincere cordiali cordialità oiraM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:42:16
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/07/2011  18:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una scelta difficile.Un camper vecchio vuole dire una meccanica antiquata, dove per meccanica non si intende solo la brillantezza del motore, ma anche freni, abs, esp, cruise control ... e volendo anche impiantistica di età. Io non sono un esperto, ma le stufe, i frigoriferi, le tubazioni, anche se assemblate al meglio con i migliori operai del mondo, sono eterni ? A volte guardo il il sito del conce della mia zona della più nota marca di qualità tedesca ... vedo dei prezzi dell'usato sempre molto alti, e dei motorhome che sono li da 4 anni... sempre allo stesso prezzo. Ma un mezzo a stare fermo tre - quattro anni dal conce non si rovina ? Sono politiche commerciali che non capisco. E poi un mezzo usato della disposizione che uno vuole della marca che vuoi che non sia dal lato opposto dello stivale (vuoi vederlo un paio di volte e pensarci un po' ?) non sempre è facile trovarlo. Io ho rischiato pendendo un nuovo relativamente economico, per ora ho avuto solo qualche problemino previsto però mi sono trovato bene, sperem ...
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 05/07/2011 alle: 15:31:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/07/2011  11:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le sue riflessioni sono tutte puntuali e significative, però , anche io da "non intenditore" prima di fare una scelta ho cercato di documentermi e soprattutto di confrontarmi molto con un paio di persone che conosco e lavorano nei centri assistenza i quali mi hanno illuminato sotto diversi aspetti; primo fra tutti la cellula, e chi come loro ha una casistica molto ampia riesce spesso a dare dei buoni consigli,talvolta accade che camper di 10 o più anni siano costruiti ed assemblati molto meglio di altri recenti se non nuovi, nella scelta di un usato poi va valutato con attenzione come è satato "sfruttato" il mezzo in generale e da chi, accade spesso di trovare usati non recenti tenuti in maniera impeccabile, per quanto riguarda poi gli impianti, gli elementi più costosi da riparare o sostituire possono essere il frigorifero, la stufa e il boiler; considerato però che l'acquisto di un usato, a parità di qualità, dovrebbe consentire un notevole risparmio, si può considerare comunque vantaggioso. Per quanto riguarda la meccanica direi che un veicolo commerciale, con una tecnologia di 10 anni fà, non è proprio così obsoleto e comunque ha come vantaggio senz'altro una semplicità di manutenzione superiore, l'elettronica ahimè talvolta crea molti problemi. La mia non vuole essere una regola, ma semplicemente una visione diversa. Cordialmente oiraM
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 07/07/2011 alle: 16:36:10
io sono reduce da un camper puro 1994 tedesco tenuto 2 anni pagato €3000 che mi si e' fermato 15 volte in tutta europa un delirio e adesso posseggo un roller team granduca garage del 2007 pagato €34000 3 anni fa con km 5000...ad oggi ne ho percorsi km 80000. che camper sia meglio comprare? la risposta e`semplice...devi comprare quello che non ti lascia per strada e che non si infiltrera col tempo... diciamo che il fattore ***** e`indispensabile....potresti comprare un camper del 1992 che non si infiltra e non ti lascia per strada spendendo €10000... o scegliere un seminuovo €40000 in cui gia entra acqua e cela problemi costruttivi vedi termoformati che si disintegrano soli e scocca che sembra un colabrodo....pavimenti che si arcuano ecc ecc certo puoi tagliare la testa al toro comprando un monoscocca di recente costruzione ...ma quanto spendi?sarebbe come stipulare un assicurazione costosissima dove poi non sai se veramente ne e valsa la pena...[:(] io ho optato per un mezzo seppur roller team...granduca di fascia media con pochi km pagato €20000 meno del nuovo con soli 2 anni....ad oggi il mio mezzo non si e`mai fermato non e`infiltrato e vale ancora la stessa cifra che l ho pagato.... sono stato fortunato...fino ad oggi pero[;)] la verita e`che i camper sono sopravvalutati... cio che vale veramente e` la nostra liberta di viaggiare...con dignita...e senza dipendere da nessuno!![^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:22:05
ciao a tutti, io sono amante delle settimane bianche come del mare, a volte siamo arrivati a girare con amici in 11 camper, come sapete si parla di problemi e possibili soluzioni attorno al tavolino dopo cena ed un idea me la sono fatta: - per quanto riguarda la coibentazione la migliore è lo stirofoam ovvero il poliuretano ad alta densita di color blue, tiene freschi d'estate e caldi d'inverno rispetto al polistirolo, pensate che in estate al mare siamo arrivati ad avere differenze di 6/7 gradi con camper esposti al sole ed uno di fianco all'altro; - l'esterno in vetroresina è facilmente riparabile e scalda molto meno rispetto all'alluminio in estate e in inverno dissipa molto meno il caldo all'esterno; - la configurazione migliore per quanto riguarda i mansardati a detta di me e dei miei amici è il letto matrimoniale in coda così un equipaggio medio di 4 persone sta comodo senza dover fare e disfare il tavolo per fare il letto ogni notte ed anche perchè il letto ha la larghezza del camper ed in fondo ai piedi si possono mettere dei borsoni o giacche soprattutto in inverno, i letti a castello sono più angusti nell'infilarcisi soprattutto se si è alti e se sono longitudinali al camper sono corti; - la mobiglia più semplice e lineare possibile, non dimenticate che i ricambi non li producono per sempre ed un mobiletto curvo è difficile da realizzare rispetto ad ante dritte che con un semplice pannellino di legno si può sostituire; - gli elettrodomestici sono uguali sia per mezzi di fascia alta che di fascia bassa, un frigo della Dometic da 150 litri è uguale sia su un Laika che su un Roller T. quindi si può rompere in entrambe; - la stufa a mio avviso la migliore è quella della Truma vecchio stile, è più facile che sentiate uno che si lamenta della Combi piuttosto che della 3002, e vero, rende meno ma non si ferma mai e soprattutto senza ventola non comsuma corrente; - il boiler separato della Truma, regolarmente pulito il bruciatore ed usando un riduttore di pressione fisso a 30 mbar non mi ha mai dato dei problemi ed ho sempre avuto acqua calda; - gli impianti idraulici sono fatti di plastica ed è difficile che si rompano almeno che non ci si diano delle botte quando sono freddi in inverno, al limite può perdere un raccordo ma lo si sostituisce e via che si va; - le canalizzazioni dell'aria sono tutte uguali, chi più chi meno, con un po di manualità si aggiungono quelle che mancano. Tirando le somme io non spenderei una cifra esorbitante per avere una marca blasonata ma prenderei una marca media, purchè sia in stirofoam la coibentazione ed abbia le finestre della Seitz, mobilia semplice, con quello che si risparmia mi realizzerei il doppio pavimento andando a coibentare anche i gavoni con del poliuretano da 2 cm e monterei un bel Webasto Dualtop migliorando anche la canalizzazione dell'aria, le cerniere di un mobiletto se si rompono si cambiano, non vuol dire che se compro un Laika le cerniere non si rompono mai, come meccanica starei su un trazione posteriore, sulla neve e sul bagnato in salita da molti meno problemi di aderenza, io per lavoro ho un Ducato e come camper ho un Ford, ricordate che dei 35 quintali almeno 2/3 gravano sull'asse posteriore e poi con meno elettronica possibile, quando andiamo in giro siamo in ferie e non in gara, andare a 130 all'ora come vedo fare da certi camperisti è solo un pericolo e non c'è ABS che tenga con 35 qli sul groppone da fermare, poi ognuno è libero di pensare quello che crede, io parlo così perche ho molta manualità e mi sono fatto tantissime personalizzazioni che hanno portato il mio mezzo al pari di uno che costa il doppio sia in confort che in fruibilità e ho comunque risparmiato dei soldi.

Modificato da gigidoral112 il 07/07/2011 alle 18:26:24
arturino
arturino
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:46:07
E voi rispondete pure a quel provocatore/perditempo/spiritosone di marioselli?!? [:D][:D][:D] ... non conoscete ancora il personaggio ...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:52:08
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/07/2011  20:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo aver letto la sua risposta su che tappeto usa, ho iniziato a focalizzare l'individuo [:D][;)] Marco
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:09:23
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/07/2011  20:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavolta volevo essere serio! Concedetemi ogni tanto un minimo di serietà e compostezza, non si può mica fare sempre i giullari di corte! Poi se leggete altri miei interventi vedrete che sò anche essere serio... Cordiali saluti, con pagni di mille sventure[:D][:D][:D] vs oiraM
arturino
arturino
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 22:04:58
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/07/2011  10:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macchè, ormai ti sei creato una (pessima [:D]) reputazione e non ti prende sul serio più nessuno! ... o quasi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link