quote:Risposta al messaggio di Prete inserito in data 01/03/2013 13:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dai 2m a 2.20 m
quote:Risposta al messaggio di Prete inserito in data 01/03/2013 13:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renault Master 2,07 metri, Ducato Furgone 2,03 metri, Mercedes Sprinter 1,99 metri, Ford Transit 1,98 metri.
quote:Risposta al messaggio di Prete inserito in data 01/03/2013 13:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ruota-ruota non e' la dimensione che devi prendere in considerazione. Bensi' quella massima fuori tutto. Ci sono motorhome (ma anche mansardati o semintegrali) ben piu' larghi della dimensione che citi. Fatti una idea di tipologia e marca che ti attira e viaggia sui siti dei vari marchi presi in considerazione. Massimo p.s. Non dimenticarti gli specchi retrovisori...
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/03/2013 16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 01/03/2013 18:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'esattezza 2,035 metri, perché se no sembra largo due metri e trentacinque centimetri. [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/03/2013 18:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il Ducato è largo 2 metri, 3 centimetri e 5 millimetri. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/03/2013 18:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 03/03/2013 20:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella è la larghezza del tuo allestimento. Il Ducato è molto più stretto, poco oltre i due metri.
quote:Risposta al messaggio di Prete inserito in data 02/03/2013 13:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cordolo a 40 cm di altezza potrebbe dare fastidio, si ma solo dal lato autista[?][:D][?][:D]... si ma o quando vai o quando torni!! Ti consiglio di esporre la situazione al venditore del mezzo cosi' da chiedere una " prova sul campo " ovviamente se l'acquisto lo effettuerai in zona. Altrimenti chiedi a qualche amico col camper o con furgone se ti fa da cavia[;)]. Quando acquistai il mio primo camper restai a dir poco sorpreso di come in una manovra si infilo' nel mio cortile[:0][:0][:0] Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di Prete inserito in data 02/03/2013 13:48:10 (> Stai attento anche al passo del camper se la strada non è perfettamente dritta ma ha delle curve. Se il passo (distanza tra gli assi) è lunga, in curva il camper taglia parecchio, con un normale furgone Ducato che ha passo di 4m abbondanti, in una curva strettina la parte dietro passa più di un metro più all'interno dell'anteriore, quindi anche se il mezzo è largo 2m, ha bisogno di più di 3m per passare. Ti faccio un esempio, abito in una strada strettina e la volta nel cancello è al limite. Quando avevo un camper furgonato di 5,99 e largo 2m non riuscivo a fare la svolta nel cancello (dovevo entrare a retro), ora ho un MH di 6,60, largo 2,35 (2,65 con gli specchi che non sono pieghevoli) ma il passo è 3,45 e riesco a svoltare bene nel cancello, anche se ho il rimorchio (11m di lunghezza totale), perchè lo sbalzo lungo mi sposta il rimorchio all'esterno della curva e quindi anche il rimorchio non taglia ma passa esattamente dove è passato il camper. Comunque, se non vuoi stare su un furgonato, esistono camper più stretti della media, come l'HYMER VAN che è largo 2,14 (e passo corto) oppure l'HYMER Compact largo 2,10 ma purtroppo con passo lungo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/it/mot...
http://www.hymer.com/cms/it/mot...
Se vuoi un furgonato che è un sogno, c'è il Flornce Camper Mondellohttp://www.florencecamper.it/mo...
che è lungo 5,99 , largo 1,99 , ma con l'eccezionale passo di 3,30 e quindi gira in un fazzoletto e non taglia le curve. Poi è sul Daily, ben superiore al Ducato. Sarebbe il camper dei miei sogni, ma la moglie ama i mezzi grandi...purtroppo. __________________ Tommaso IZ4DJI