CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

lavaggio camper: evitare gli sgrassatori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:23:31
Salve, dovrei lavare il mio nuovo camper per la prima volta. Ho sentito dire che i normali autolavaggi utilizzano sgrassatori aggiunti allo shampoo. Sarà dannoso x la vetroresina? Avete prodotti da consigliarmi? Grazie e buona strada a tutti.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:30:49
normalissimo sapone cerato per auto una buona spugna e un telo di camoscio per asciugare.[;)][;)] Buon lavaggio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:31:06
Non so rispondere alla tua domanda perchè non so, come te, che sapone usa il tuo autolavaggio. Io uso solo un pochino di shampoo (come dice Elfetto, ciò che non fa male alla pelle non fa male alla vernice del camper [;)]) e TANTISSIMO, ma proprio tanto olio di gomito [:D]. Poi risciacquo con la lancia, facendo attenzione a finestre, aperture di ventilazione frigo, ecc Ah, dimenticavo, lo sgrassatore del gallo io lo uso con molta cautela sulle righe nere ostinate. Buon lavoro. CANARINO [8D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:57:03
Esatto confermo e aggiungo no alle lance. Pero' se si ha occhio e si tiene pressione bassa possono andare, sono dell'idea che e' meglio star distante dai problemi. Meglio evitare sgrassatori troppo aggressivi... il gallo ed anche altre marche tipo cif sono validissimi ma per l'appunto il loro effetto super pulente viaggia di pari passo con l'aggressivita' che possono dimostrare rovinando davvero parti del camper. Sul mio camper in prossimita' di sigillanti datati se li e' mangiati totalmente rendendoli gomma da masticare molto appiccicosa e praticamente disintengrandoli. Il classico shampoo cerato da auto e' il meglio che puoi dare al tuo mezzo senza creare danni e se anche qualche riga rimane.. pazienza.... meglio qualche riga nera che qualche porzione di legno marcito perche' ti si sono mangiati i sigillanti e non te ne sei accorto.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:03:08
Le righe nere se vuoi toglierle o lavi il camper regolarmente, senza lasciarle a lungo al sole, o per lo sgrassatore o similare devi passare!!![:)][:)] Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/08/2009 alle: 07:11:18
Come ha scritto Canarino Feroce, io uso abbondante e semplice shampoo neutro per capelli e acqua calda: vanno via senza problemi anche le righe nere ed i moscerini sul frontale. Basta una passata di spugna, specie se il lavaggio avviene regolarmente e, comunque, subito dopo l'uso pesante del camper facendo in modo che i moscerini non restino per mesi lì appiccicati! Elio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:09:10
Ho spesso usato il galletto rosso, lo sgrassatore, mezza bottiglia in un catino di acqua (corca 10 litri), senza nessun problema, a volte l'ho dato puro sulle righe nere. Non ho mai avuto nessun problema però: -) Il lavaggio con il galletto lo facevo 1 volta ogni 3 che usavo lo shampo con la cera (sinceramente lavava poco) -) Ogni 5/6 lavaggi ci passavo la pasta poco abrasiva e cera -) Ogni inizio inverno ho sempre spruzzato il silicone spry su tutte le guarnizioni in gomma e sulle plastiche copri viti
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:20:28
Mi inserisco nella discussione per fare una domanda la cui risposta penso sia utile anche ad altri. Come togliere le gocce di resina dalla carrozzeria/cellula in VTR e dal tendalino F****A? Mi hanno suggerito acqua calda e olio di gomito (non ho ancora avuto modo di provare), altre esperienze? Grazie. Marco
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:28:21
In genere la resina la puoi togliere con del normale olio d'oliva oppure con prodotti specifici che trovi nei negozi di accessori auto. Tempo fa avevo una macchia di resina su una finestra e l'ho rimosso con del normale olio d'oliva. Ciao, Simone.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:28:35
Io sconsiglio il galletto o comunque gli sgrassatori di quel genere, per esperienza personale. A Giugno di 3 anni fà ho portato a casa il mio primo camper ed era bello sporco, allora tutto fiero del mio acquisto, decido di incominciare col dedicarci una giornata per il lavaggio esterno. E via con il galletto(il mio camper è a buccia di arancio) "caspita questo prodotto è una cannonata, le righe se le mangia in un baleno". Tra i paraurti e la lamiera bianca ho una fascia di color oro alta circa 30 cm che gira per tutta la cellula che ora ha delle righe di gocciolamento più chiare che non riesco togliere. Non vi immaginate l’incaz….tura che mi viene tutte le volte che lo lavo. Saluti Claudio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:29:33
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 27/08/2009  12:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olio di oliva + olio di gomito [:D]. CANARINO [8D]
16
tecnoanto
tecnoanto
19/04/2009 70
Inserito il 27/08/2009 alle: 13:38:32
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 27/08/2009  12:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema l'ho risolto con il sciogli moscherini dela M***A
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:00:21
per la resina prova con l'olio, sennò la trementina o la sua essenza, l'acquaragia
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 27/08/2009 alle: 16:18:34
Grazie per i suggerimenti, proverò con l'olio d'oliva che è quello che ha avuto maggiori "Sponsor" ed è già sul camper, per il tendalino i prodotti tipo acquaragia etc. ho un pò di timore ad usarli. Grazie ancora. Marco
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/08/2009 alle: 17:47:49
Se usi lo sgrassatore del gallo è importante spruzzarlo solo dove serve e su piccole superfici per volta,passare la spugna, sciacquare subito e bene, passare con shampoo neutro per togliere i residui che possono intaccare le superfici e risciacquare di nuovo. Dopo 5 anni che lo uso in questo modo la vetroresina è ancora lucida e perfetta.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 29/08/2009 alle: 20:53:18
Usate tranquillamente acquaragia, petrolio bianco o trementina, per togliere resine o catrame, non sono corrosivi come certi sgrassatori. IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link