In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2016 alle 11:09:47
lo spazzolone con setole morbide va bene, io ti consiglio di usare pulicamper della Ma-Fra seguendo scrupolosamente le dosi e le istruzioni, e di lavarre il camper alla sera o comunque dopo che è stato parecchio tempo all'ombra L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
grazie per le info
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2016 alle 11:18:58
e se proprio non ti fidi dei prodotti aggressivi o non sei sicuro, usa un classico sapone per piatti al limone L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Io sto molto attento anche al "liquido per piatti"
In risposta al messaggio di Palombaro82 del 25/08/2016 alle 09:54:56
Ciao a tutti, dopo una vacanza Italia/Polonia e ritorno in camper, credo sia arrivata l'ora di dare una bella pulita all'esterno del camper. A guardarlo fuori è proprio sporco... qui sorge il dubbio, come pulire il campersenza rischiare di danneggiarlo ? ho letto diverse cose sul web, chi consiglia di non usare alcuni prodotti definendoli troppo aggressivi, chi invece dice di stare attendo al fatto che il getto d'acqua non sia troppo forte... io mi sono lavato la mia auto sempre da solo, ma il camper è tutta un'altra storia e sarebbe la prima volta che lo lavo. Io pensavo di acquistare a riguardo uno spazzolone tipo questo in foto, magari con delle setole non troppo dure, da collegare direttamente al tubo dell'acqua voi cosa ne pensate di uno simile a questo ? Inoltre cosa mi consigliate di usare per il lavaggio ? io visto che non so quali siano prodotti aggressivi e quali non per un camper, pensavo di passarci solo spazzolone e acqua per non rischiare di rovinare le pareti, ma sicuramente voi ne sapete più di me a riguardo A volte fingo di non sapere nulla per sapere fino a dove mentono
Possessore di van ho sempre lavato il mio furgone con spazzolone e shampoo per auto. Evita i forti getti con idropulitrice. Fantastic Fly.
Ciao a tutti, dopo una vacanza Italia/Polonia e ritorno in camper, credo sia arrivata l'ora di dare una bella pulita all'esterno del camper. A guardarlo fuori è proprio sporco... qui sorge il dubbio, come pulire il campersenza rischiare di danneggiarlo ? ho letto diverse cose sul web, chi consiglia di non usare alcuni prodotti definendoli troppo aggressivi, chi invece dice di stare attendo al fatto che il getto d'acqua non sia troppo forte... io mi sono lavato la mia auto sempre da solo, ma il camper è tutta un'altra storia e sarebbe la prima volta che lo lavo. Io pensavo di acquistare a riguardo uno spazzolone tipo questo in foto, magari con delle setole non troppo dure, da collegare direttamente al tubo dell'acqua voi cosa ne pensate di uno simile a questo ? Inoltre cosa mi consigliate di usare per il lavaggio ? io visto che non so quali siano prodotti aggressivi e quali non per un camper, pensavo di passarci solo spazzolone e acqua per non rischiare di rovinare le pareti, ma sicuramente voi ne sapete più di me a riguardo A volte fingo di non sapere nulla per sapere fino a dove mentono
Ciao Palombaro82
In risposta al messaggio di marinox del 28/08/2016 alle 16:06:30
sebbene rientri nei miei possedimenti la idropulitrice la tengo assolutamente in garage e uso olio di gomito e spugna delicata ,troppa potenza anche se tenuta a debita distanza . carlo
Ciao Carlo.
oltre che lavarlo completamente a mano , uso l'idropulitrice con getto a ventaglio a debita distanza ma utilizzando Acqua Calda a temperatura non esagerata