In risposta al messaggio di ciotta del 18/05/2026 alle 18:03:25o lo asciughi subito, o usi un addolcitore
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabilmente il calcalcare tanto che a distanza 3 anni sono dovuto ricorrere nuovamente dal carrozziere per un ulteriore lucidatura a prezzisalati . ora ho letteralmente paura di lavarlo che non so come fare .se non comprare delle taniche di acqua demineralizzata e lavarlo con quelle .grazie a chi mi vorra dare consigli in merito . preciso che le pareti sono in alluminio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2026 alle 18:08:50hai ragione e una acqua molto carica di calcare tanto e vero che si forma una patina biancastra sulle superfici delle pareti che sembra cemento
o lo asciughi subito, o usi un addolcitore per trovare traccia di calcare, la tua acqua deve essere parecchio dura
In risposta al messaggio di ciotta del 18/05/2026 alle 18:12:08dovresti trovarti anche in casa dei problemi
hai ragione e una acqua molto carica di calcare tanto e vero che si forma una patina biancastra sulle superfici delle pareti che sembra cemento
In risposta al messaggio di ciotta del 18/05/2026 alle 18:03:25Ciao! Comprendo benissimo il tuo stress, ma fortunatamente lavare il camper con le taniche di demineralizzata non serve ed esistono soluzioni definitive molto più pratiche ed economiche per proteggere le tue pareti in alluminio. Il calcare si deposita perché l'acqua di rete evapora al sole lasciando i minerali sulla vernice, che con il calore si "aggrappano" al supporto poroso costringendoti a lucidare.
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabilmente il calcalcare tanto che a distanza 3 anni sono dovuto ricorrere nuovamente dal carrozziere per un ulteriore lucidatura a prezzisalati . ora ho letteralmente paura di lavarlo che non so come fare .se non comprare delle taniche di acqua demineralizzata e lavarlo con quelle .grazie a chi mi vorra dare consigli in merito . preciso che le pareti sono in alluminio
In risposta al messaggio di ciotta del 18/05/2026 alle 18:03:25Ho provato a lavare il camper nella rampa del garage di casa una sola volta con risultati pessimi; la potabile lasciava tracce di calcare, quella del pozzo anche peggio.