CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavaggio tende mothorome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:51:05
Ho un MH Hymer 514sl e vorrei lavare le tendine ma ho difficoltà nel toglierle. Qualcuno sa come si deve fare? grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:21:31
Di quali tendine stai parlando? Io ho un modello precedente al tuo ma credo usi lo stesso sistema. Se si tratta delle tende sulle finestre devi individuare le guide avvitate sotto i pensili. Ad ogni lato di queste ci sono dei 'tappi' di plastica che devi sganciare e, da quel momento, puoi sfilare tutti i ganci di supporto della stoffa. Non è semplicissimo individuare i 'tappi', devi individuarli guardando bene da sotto. Comunque ti consiglio di postare questa domanda nell'apposita pagina di Hymer nella sezione Marchi può darsi che nel tuo modello ci sia qualcosa di diverso. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:30:37
Dipende dal mezzo. Per esempio sul mio l'asta è inserita ai due lati negli appositi fori del mobilio. Al centro dell'asta c'è un supporto fissato con una vite al mobilio. Per toglierle tende, basta svitare il supporto centrale dell'asta e successivamente fletterla in modo da farla uscire da una delle sedi laterali. Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:41:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2014  18:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dai una buona info, mia moglie insiste che le tendine bisogna lavarle (ma se sono pulitissime!) e pensavo ci dovere sganciare i gancini uno a uno, ma passarci con le mani non è facile. Se proprio insisterà molto, almeno so che è meno faticoso di quello che pensavo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:54:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2014  18:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, non credere, sono sempre mooolto sporche! Comunque ai lati delle guide c'è un tappo, una specie di rivetto rettangolare a pressione ed in plastica quasi trasparente e che devi togliere. Questo copre un buco di circa 6/7 mm. e da li fai uscire scorrendo tutti gli appendini scorrevoli. Per rimontare fai l'operazione inversa. Non riuscirai mai a togliere la tenda senza sfilarla dalle guide. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:00:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2014  18:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che il fatto che siano un po piu fumè che da nuove è quello? [:D][:D][:D] Ma, una volta sfilata, la metti in lavatrice così o bisogna staccare tutti i gancini dalla tenda? Suppongo di si, ma una volta in mano è un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:13:44
ciao ti dico una cosa sono un tappezziere e lavoro anche sui camper non devi assolutamente smontare nulla! ci sono dei gancetti che si chiamano " PAPARINI" basta farlo uscire dallo scorrevole e poi metti in lavatrice acqua fredda con tutti i paparini ciao buon divertimanto[;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:43:10
Ragazzi, non credo parli delle tende montate con i paparini. Quelle lo sanno tutti come si tolgono. Sono come quelle di casa... Luca
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:00:57
è la stessa cosa si usano sempre paparini certo se poi parlamo di 30 anni fà allora si chiamano pinzette [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/02/2014  19:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:40:52
Adesso so che i gancetti si chiamano 'paparini'.[;)] No, non serve toglierli anche perché, contrariamente a quelli domestici hanno anche un piccolo sistema di chiusura diventando così degli anelli. Forse non si riferiva a queste tende ma in attesa di chiarimenti postiamo una possibilità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:15:24
bene, non si finisce mai di imparare, acquisiti anche i "Paparini" [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:28:12
ciao alexf che significa non serve toglierli poi qual'è il sistema di chiusura? diventando anelli? gli anelinni che vedi che scorrono dentro la guida del binario rimangono li punto e sono identici a quelli di casa cambia solo il modello del binario ma il sistema è lo stesso e non si chiamano anellini ma scorrevoli[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2014  21:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2014 alle: 23:12:59
Ciao Frankis ho trovato delle foto cosi si capisce meglio. nella foto si vede l'anellino che scivola sulla guida al quale va agganciato il paparino. Come si può vedere il paparino non è un semplice gancio ma si può bloccare in modo da non sganciarsi dalla tenda. Inoltre e difficilissimo agganciare il paparino con la tenda nell'occhiello scorrevole quando questo è dentro la guida. In questa foto si vede il blocco di fine corsa che serve ad ostruire il foro per togliere il tutto. Spero tutto sia più chiaro. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/02/2014 alle: 01:04:05
Il mio MH è un Hymer 514sl del 2008. Ho tentato molte volte di sganciare quelli che alcuni chiamano paparini, ma forse la posizione degli stessi (lo spazio è molto strette e ci vorrebbero le dita di un bambino) non riesco a sganciarli. Pensavo che ci fosse un altro sistema.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2014  18:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 11/02/2014 alle: 11:46:19
Smontare le tendine è piuttosto semplice, lavoro che faccio una volta all'anno, da sotto all'inizio(o alla fine ) del binario ci sono i tappi trasparenti quelli fotografati che si tolgono e sfili le paperine. Buon lavaggio Sergio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2014 alle: 12:06:11
Se sono quelle, è semplicissimo. Se non riesci a toglierle, sono quelle con chiusura di qui è stta inserita la foto qui sopra. Per sganciarle, devi spostare lateralmente l'anellino in modo che esca dal suo incasto, poi una volta aperto si toglie normalmente. Oppure, dato che sono chiusi e non si staccano dallo scorrevole durante il lavagio, fai come qualcuno ha suggerito. Togli direttamente anche gli scorrevoli allentando il fermo di fine corsa. Io, dato che ho acquistato un veicolo usato, ho lavato tutti gli interni il mese scorso. Quattro lavatrici da 7 kg! lavaggio a 30°C e diversi risciacqui supplementari finchè l'acqua non usciva perfettamente limpida. Adesso posso viverci dentro! [:)] Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 14:17:57
Ciao Luca visto che hai postato in questa pagina ed incuriosito dal tuo 'lavaggio' ho guardato il tuo profilo per vedere che mezzo hai, magari un Hymer (magari mi dai dei suggerimenti). Vedo invece il tuo profilato e pure che sei scamperato! Ho visto anche che tra le nostre residenze c'è di mezzo...il solo Muson dei Sassi![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2014 alle: 14:45:58
Vicini di casa! Vieni a trovarmi se ti fa piacere, che la macchinetta del caffè è sempre accesa e qui da me ci si trova spesso a chiacchierare di camper... Mi dispiace talmente tanto di aver venduto il mio Van, che devo ancora aggiornare il profilo. Ho voluto venderlo perché la famiglia chiedeva maggiore spazio. Ho tre donne a cui lo spazio non basta mai! [:D] Adesso ho un Benimar 320 Sport. Un mansardato con doppia dinette e castello in coda. L'esatto contrario di quello che avevo prima! [:)] Però ho dovuto ricominciare da zero con le varie sistemazioni, quindi mi ci sto divertendo...[8D] Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:28:20
Ciao Luca e grazie per il caffè, prima o poi capiterò! Capisco ti dispiaccia per il Van che piacerebbe molto anche a noi però, gli spazi...! Anch'io ho 3 donne o meglio, le avevo nel senso che una è andata anche se ora ritorna con due altre due donne più piccole e l'altra se ne andrà tra pochi giorni. Il bello è che più donne perdevo più si allungava il camper![;)] Ah, complimenti per il nuovo mezzo, ora le tue donne avranno spazio a sufficienza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:41:13
Grazie Alessandro! Adesso ho anche aggiornato il profilo! [8D][:0] Ma insomma, avete tolto o no queste tende? [:D][;)] Luca
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:08:41
ciao alexf questa è roba CINESE ti giuro che non ho mai visto ganci del genere mo capisco il xchè tu dicevi che erano complicati mo ti posto una foto e ti faccio vedere quali sono i veri PAPARINI...[;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/02/2014  23:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link