CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavaggio tetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 28/03/2011 alle: 18:51:44
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/03/2011  15:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso il sistema della scala, con un spazzolone allungabile, andando nel self service vicino a casa ,effettuo la pulizia, questo lo eseguo tre volte all'anno. Non mi fido di salirci sopra anche per evitare di creare piccole crepe ed un altro motivo che mi ha fatto desistere nel farlo (avendo avuto il precedente camper un mclouis), io coricato nel letto in pieno sole intravvedevo la struttura del tetto, si vedevono i listelli ed i quadrotti liberi con polistirolo. dandomi poca sicurezza di salirci sopra. Il venditore mi aveva assicurato che era calpestabile, però alla mia richiesta di un mezzo con mansarda in riparazione "che intervento facevano sul tetto i tecnici?" lui mi rispose "ha avuto in cedimento per il troppo peso". Adesso possiedo un Hymer e come il precedente uso il sistema scala e spazzolone. salutoni e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size4">id="blue">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:08:12
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/03/2011  17:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui da noi c'e' un lavaggio che ha costrutito un rialzo a 2,5 m di altezza con tanto di ringhiera dove, sistemato il camper di fianco, puoi lavare il tetto finche' vuoi in sicurezza, unico neo e' devi essere almeno in 2 perche' diversamente, da solo, tra sali scendi dalla ringhiera, ti fondi almeno 15 o 20 gettoni per fare un bel lavoro senza contare che nella foga di fare veloce rischi pure d'inciamparti rovinosamente. Per questo motivo preferisco lavarlo dai miei suoceri in tranquillita' avendo cura di pulire bene gli autobloccani dopo aver lavato le ruote da dove il nero che fuoriesce non manca mai, ho una lancia da quasi 3 kw che fa il suo dovere...solo a volte salta il magneto termico[}:)] ma in ogni caso non mi stresso ne con il timer del lavaggio ne con chi eventualmente aspetta invano il turno dopo di me! ovviamente cerco di ricambiare il favore ai nonni santi! In ultimo, prima di asciugarlo e a volte lucidarlo un po' per volta per non inchiodarmi le spalle, alzo al massimo i piedini davanti per scaricare dietro acqua che ristagna sul tetto[;)] per la cipria, il mascara e il nero delle gomme ... lascio perdere non voglio esagerare![:)] Per "foffo" : e' davvero curioso il tuo nick... qui da noi a nord- west ha un altro significato, chissa' se qualche utente di COL ha voglia di spiegarlo?[;)]

Modificato da norbiato il 28/03/2011 alle 19:10:01
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:14:31
non so cosa voglia dire, se vupoi puoi spiegarmelo. Il nome foffo deriva dal nome Fabio (nome di mio figlio) che ora ha 19 anni e quando era piccolo non riuscendo a pronunciare la parola fabio diceva appunto foffo. tale nome gli era rimasto fino ai 10 anni e i suoi amichetti quando mi vedevano sul lavoro dicevano "guarda c'è il padre di FOFFO". da quì il nik. Comunque hho provato altri nik ma purtoppo erano già usati. Foffo almeno è unico (almeno per me).
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:16:43
Nella discussione ho perso il senso del topic: sul camper ci salgo sempre anche perche', dopo che mi hanno cambiato in garanzia l'oblo' centrale elettrico, il tetto si e' trasformato in montagne russe, quindi zampata piu' o zampata meno ormai non si distinguono piu', certo che quando e' tutto insaponato fa una certa paura, a muoversi sopra il rischio di scivolarare non e' secondario! occhio a non farvi male!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:19:21
Beh in genere chi ha un figlio "foffo" non lo e' ... vedi tu! ciao Massimo, anch'io da piccolo abitavo a Genova, di preciso a Pegli.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:21:43
azz. questa non la aveva mai sentita eppure frequento spesso la zona di cuneo. Comunque assicuro che non sono gay.io abito a Sestri ponente. in che zona stavi a pegli?
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:39:12
Ho un van e dopo che ho fatto sostituire un oblò al concessionario :-X! ora il mio tetto è tutto pieno di bolli!! e vabbè...ma ora sò per certo che sul tetto, almeno dei van, è bene non salirci! tommy
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 29/03/2011 alle: 09:35:38
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 28/03/2011  11:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahah[:D][:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 13:44:19
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/03/2011  19:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abitavo in via Laviosa, ma solo fino a 5 anni poi sono finito a Brescia e ad oggi a Cuneo dal '74.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 13:49:35
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 28/03/2011  19:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che bastano 2 fogli di polistirolo grandi con spessore 3 cm. da appoggiare sul tetto per eseguire in tranquillita' tutti i lavori che vuoi senza rovinare il camper e neppure le ginocchia. Io, per cambiare 2 oblo originali con 2 mini Heiki 40x40, ho fatto così per evitare ulteriori affossamenti opzional sul tetto!
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 13:53:49
Purtroppo mi manca la fattura del lavoro, altrimenti mi presentavo con l'avvocato e vedi i danni che gli chiedevo. Ha anche rigato la vernice per rimuovere il sigillante. Niente di tutto ciò pregiudica il veicolo... e vabbè tommy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link