CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavandini gorgogliano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 06/04/2015 alle: 21:57:27
Ciao a tutti e Buona Pasqua,ho controllato tutti i sifoni dei lavandini,sono liberi e puliti,anche subito dopo aver scaricato il serbatoio delle grigie, lo scarico dell'acqua dai lavandini è un problema. Potrebbe essere aria nei tubi di scarico? Lasciando la baionetta aperta l'acqua scende ma con fatica e gorgogliando È già successo a qualcuno Grazie Ciao Eco58
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 07/04/2015 alle: 11:21:40
Ciao, è normale per Pasqua, lo dice anche una filastrocca: Pasqua è gialla come un pulcino, è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. Pasqua è celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo, come il collare di un cagnolino, gorgogliante come un lavandino. Bruno
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 07/04/2015 alle: 13:37:46
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 06/04/2015  21:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nel mio precedente camper avevo lo stesso problema e quando finalmente è stato risolto mi dissero che era un problema di pendenza dei tubi scarico. Nel mio il problema era solo nello scarico del lavandino cucina, quello del bagno era ok. Anche il mio era un Laika ed il problema è stato risolto dalla 2L. ciao Gianmaria
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 07/04/2015 alle: 20:55:02
Ciao Gianmaria, spero non sia cosI anche con il mio Nelle prime uscite questo problema non si era mai presentato,pensavo a una valvola di sfiato otturata sempre se esiste nel serbatoi delle grigie Comunque grazie per la tua risposta Saluti Eco58
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 08/04/2015 alle: 14:04:02
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 07/04/2015  20:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo auguro! Comunque è stato risolto a costo zero durante il controllo annuale sulle infiltrazioni. ciao Gianmaria
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/04/2015 alle: 15:56:03
pare sia un problema di sfiato , se non vado errato il tuo kreos dovrebbe avere lo sfiato del serbatoio a tetto , quindi controlla che tale sfiato a tetto e suo tubicino non siano ostruiti , se il problema è solo sul lavandino cucina e qual'ora ci fosse controlla anche il tubo di scarico scolo del piano cottura , quello scarico di scolo piano cottura serve anche da aspirazione aria migliorando il flusso di scarico del lavandino mario
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 08/04/2015 alle: 17:07:41
Grazie Mario controllo anche quello Speriamo bene perché ultimamente mi sta Facendo un po' dannare ( scarico acqua, l'antenna , il frigorifero , ogni volta c'è una novità Saluti Eco58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/04/2015 alle: 18:21:30
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 08/04/2015  17:07:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>se lo sfiato e scolo piano cottura fossero ok prova con questo prodotto :

http://www.idroforniture.com/sh...

ma fai molta attenzione nell'utilizzo e sopratutto usalo con il lavandino vuoto , utilizza una quantità che basti per riempire il sifone e raggiunga anche la tubazione , direi che un paio di bicchieri da acqua vadano bene , lasci agire per circa 5 minuti poi nel lavandino versi un bicchiere di acqua , da quel momento incomincia la reazione e sentirai non poca puzza il che vuol dire che sta lavorando , se la piletta di scarico fosse cromata evita di bagnarla con quel prodotto , se per distrazione quel prodotto finisce sui vestiti e facile rimanere anche senza mutande quindi prendi tutte le precauzioni possibili , prima di utilizzarlo leggi attentamente le istruzioni mario
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 08/04/2015 alle: 19:42:02
Grazie Ecostar questa sera cerco il prodotto Poi provo anche questo ma per le tubature in plastica Non succede nulla ? Eco58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/04/2015 alle: 20:12:44
se ti capitasse di transitare in zona PC te ne allungo volentieri una bottiglia , per la plastica vai tranquillo , del resto la tubazione di scarico compreso serbatoio è in plastica o meglio PP (polipropilene) come lo è sul tuo camper e quel prodotto non ha nessuna controindicazione anzi e stato ideato proprio per l'utilizzo con il PP ma bisogna fare molta attenzione alle parti esterne cromate oltre che i propri vestiti , sulla pelle senza ferite a mè non fa nulla ma è meglio non provarci , quel prodotto lo trovi presso qualsiasi venditore o grossista di materiale termoidralico , magari con altro marchio ma la sostanza non cambia mario
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 10/04/2015 alle: 00:24:36
Grazie Mario,ma sai il mio dubbio è che se apro la baionetta dello scarico, l'acqua che rimane nei lavandini scende normalmente,quindi se ci fossero i sifoni dei lavandini o i tubi otturati l'acqua non scenderebbe... Cosa ne pensi? Sembra proprio un problema di sfiato,almeno per quel poco che ne capisco Ciao Eco58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/04/2015 alle: 16:12:33
ok , direi sia proprio un problema di sfiato otturato , non conosco bene il tuo mezzo ma sulla piletta dello scarico doccia e pre doccia Laika solidamente dava a corredo 2 tappi da avvitare su quelle pilette quando non si utilizzano , se li hai messi prova a toglierli , tra l'altro quei due scarichi solitamente non sono sifonati quindi farebbero da sfiato e aspirazione aria agevolando lo scarico dei lavandini ma è facile che ritorni acqua nel vano doccia e sarebbe il classico segnale del tubo di sfiato che va a tetto otturato da qualche parte dovresti rintracciare quel tubo e provare a infilarci una molla da elettricista sia verso il tetto che verso il serbatoio , sul mio ex ecovip 2.1 il tubo di sfiato passava nel mobiletto lavabo in bagno , magari è uguale anche sul tuo kreos , è un tubo di plastica trasparente morbida del diametro esterno di circa 2 cm che parte dal serbatoio fino a tetto , chiaramente sto facendo riferimento al mio ex ecovip 2.1 ma credo che il sistema di sfiato sia analogo anche per i kreos ciao mario
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:14:58
Grazie Mario, penso proprio sia così,appena posso controllo poi vi faccio sapere se il tubetto di sfiato e intasato almeno così potrà essere utile per qualcun'altro con il mio problema Ci sentiamo grazie a tutti Eco58
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 11/04/2015 alle: 20:02:07
... stesso problema. La doccia e il lavandino del bagno del mio Kreos 3003 datato 2010 sono ok. Lo scarico del lavandino cucina è lentissimo. Il sifone l'ho smontato ed era pulitissimo, se uso uno stura lavandini di gomma, già dopo la prima pompata il lavandino si svuota velocemente, ma poi tutto ritorna come prima. Quando parlate di sfiato a tetto mi potete indicare dove cercare i tubi?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 11/04/2015 alle: 22:08:23
Ciao a tutti, io ho un kreos 3000 del 2006. Gli scarichi del bagno (lavabo e doccia) funzionano regolarmente mentre quello del lavello della cucina non saprei perché solitamente lo usa più mia moglie e ultimamente non mi pare si sia lamentata. Però dalle ultime uscite ho udito alcuni gorgoglii, ovviamente da quello della cucina, soprattutto (non ne ho la certezza però...) in ripartenza dopo un pranzo (in cui è stato usato il lavello per cucinare o lavare i piatti). Associato al gorgoglio anche il classico odore che si avverte quando vai a scaricare le grigie. Appena posso vado a soffiare nel tubo di sfiato delle grigie che ho sul tetto. Se fosse ostruito tutto tornerebbe ... Ciao Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/04/2015 alle: 00:43:53
X piropiro & volvo960 come ha ben fatto eco 58 provate a scaricare il lavello con ghigliottina o valvola di scarico del serbatoio aperta e se il problema sparisce allora quasi sicuramente si tratta di un problema di sfiato otturato , credo che anche i Kreos abbiano lo sfiato a tetto e per vederlo basta salire sul tetto e vedrete un pezzetto di tubicino curvato verso la coda , se non ci fosse allora lo sfiato e sulla parte alta del serbatoio e da qualche parte dovrebbe uscire a filo del sottopianale quando nel serbatoio entra acqua di scarico dei servizi se dal serbatoio stesso non esce l'aria entrocontenuta a un certo punto i servizi ed in particolare il lavello cucina scarica lentamente causa aria nel serbatoio che non esce , se sulla piletta doccia non avete messo i classici tappi a vite il problema scarico si attenua ma dallo scarico doccia sentirete gorgogliare e sentirete anche il classico odoraccio nausebondo sul mio ex ecovip 2.1 a differenza dei Kreos avendo come scarico nere un piccolo nautico da 37 lt avevo lasciato lo sfiato a tetto solo per il nautico ma per le grigie avevo inserito una T su quel tubo a livello superiore del serbatoio e su quella T ci avevo messo un pezzetto di tubo lasciato libero che usciva a filo del sottopianale , in quel modo avevo eliminato il fastidioso problema che a serbatoio pieno e anche quasi pieno l'acqua di scarico non entrasse nel piatto doccia e pre doccia risolvendo anche il problema tappi che non tenevano mai , oltre a quello risolsi anche il problema odore dal piatto doccia e pre doccia comunque sui vostri Kreos indipendentemente dallo sfiato a tetto o sotto pianale direi che il problema è sullo sfiato del serbatoio , purtroppo anche mamma Laika ha il suo cadavere nascosto nell'armadio [:)] e quel tubo di sfiato che va a tetto in base alla sua lunghezza e curve a mio modesto parere è di diametro interno troppo piccolo , ci voleva almeno da 2,5-3 cm interni , così come l'hanno ideato sarà sempre una ciofeca di sfiato , questo lo dico e ribadisco a ragion veduta mario
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 12/04/2015 alle: 08:42:04
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/04/2015  00:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Eco58, ora faccio qualche prova. Buona Domenica.
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 17/04/2015 alle: 20:40:21
Mario, un cadavere nell'armadio? Magari fosse uno... Eco58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:45:58
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 17/04/2015  20:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sul mio ex ecovip 2.1 classic c'erano 2 armadi ma per contenere tutte le cappelle che ho trovato ne serviva un terzo [:D] , cappelle che con minimo impegno e controllo potevano benissimo evitare ma tutto sommato dopo la sistemazione di quelle cappellate con non poche icaz**ure e stramaledizioni fu un gran bel mezzo ciao mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link