In risposta al messaggio di fmar del 17/08/2015 alle 13:20:35
Prova con un cordino da elettricista e poi sparagli giù un po di aria
Ehm.... grazie per l'info.... :-/
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/08/2015 alle 17:07:41
prendi la pistola con il compressore e vedrai che poi funziona. jack russel
Thanks! Nemmeno il compressore ho... ma mi ingegnerò.... ahahahahah
In risposta al messaggio di RobiABC del 17/08/2015 alle 15:24:47
Ehm.... grazie per l'info.... :-/ E se uno non avesse il cordoncino da elettricista (intendi la molla per far passare i fili ??) ?? ;-)
Passa da casa mia (TN) ho sia il cordino da elett. che il compressore che la pompa da sturare.
In risposta al messaggio di giannx695 del 17/08/2015 alle 17:29:35
Allora...partiamo dal presupposto che gli impianti nei mezzi assomigliano a quelli domestici ma hanno una loro caratteristica..... prima di tutto rifuggiamo i metodi da casa...........idraulico liquido ..fosse biologichesono solo degli attira guai.... seconda cosa prima di sparare con la pistola del compressore fai mente locale che il lavandino scarica in una recipiente stagno e sigillato...parando con il comapresssore vai a fare una pressione sul serbatoio delle grigie....per cui alla meglio allenti un raccordo o addirittura fai scoppiare la plastica del serbatoio stesso... potresti fare una prova.......lascia le grigie aperte e vedi come và......per il principio della depressione e pressurizzazione se hai lo sfogo del serbatoio otturato...... da chiuso ha difficoltà ad accogliere altra acqua se non fà uscire l'aria.........stesso sistema della tanica completamente rovesciata ....senti del gorgoglio perchè l'acqua vuole scendere e l'aria vuole salire..... spero che con la ghigliottina aperta scarichi bene ....vuole dire che il piccolo foro del serbatoio ha un tappo... Gianni
Finora ho avuto 2 camper (furgonati) ed entrambi hanno il serbatoio delle acque grigie con lo sfiato. Se il serbatoio fosse stagno , come farebbe l'acqua a scorrere ? In poco tempo l'aria contenuta creerebbe una contropressione sulla colonna d'acqua dello scarico , impedendone lo scorrere ! Il serbatoio del gasolio, stagno, ha un tubicino di sfiato tra la parete che sta in alto e il tubo di raccordo con il bocchettone !