CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavandino crepato Possl 2 win R

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 14:42:56
Buongiorno a tutti,
nell'uscita di questo fine settimana è capitato che causa una bombola di lacca della moglie sul mobiletto del bagno angry cadendo ha crepato il lavandino del Possl 2 win r.
Ho chiamato il concessionario per sapere se avevano e quanto costa un lavandino. Premetto che la plastica sarà si e no mezzo millimetro di spessore, la risposta è stata (con foto del listino ricambi) di circa 600€, prezzo non folle, di più.
Ora ho due strade, la prima è prendere un prodotto per sigillare lato a vista del lavandino e levigare, la seconda a mio avviso più durevole e migliore è quella di smontare il lavandino e applicare dei fogli di vetroresina nella parte non a vista per rinforzare il tutto.
Posto che opterei per la seconnda, chiedo a chi è un possessore del Possl 2 win R se sa come smotare il lavandino, dal pezzo di ricambio si evince che la struttura mobiletto sottostante è a se, mentre il lavandino è ancorato come corpo unico alla parte superiore di appoggio.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze precedenti e come ha fatto, se è siliconato (mi hanno detto di no ma chiedere non costa nulla), in pratica come comportarmi per smontare il tutto senza fare danni.
Ringrazio anticipatamente chi di voi mi darà delle risposte che possano essermi di aiuto.
Grazie
Jllsley
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 14:58:10
Ma il lavandino è montato da sotto o appoggiato da sopra ?
In entrambi i casi dubito che non ci sia un minimo di sigillante.
Se è montato da sotto potrebbe essere ancorato con delle piastrine tipo queste:

FISSAGGIO PER LAVABO SOTTOPIANO | eBay



Basta svitare e sei a posto.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:01:34
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/01/2022 alle 14:58:10

Ma il lavandino è montato da sotto o appoggiato da sopra ? In entrambi i casi dubito che non ci sia un minimo di sigillante. Se è montato da sotto potrebbe essere ancorato con delle piastrine tipo queste: FISSAGGIO PER LAVABO SOTTOPIANO | eBay Basta svitare e sei a posto.  
Ciao Sergione, no, non è appoggiato nella parte superiore ma è integrato al di sotto del piano lavabo.
Vedo se riesco a caricare l'immagine.
lavandino.jpg
Jllsley
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:03:30
In pratica il lavandino e la parte di appoggio nera sono un corpo unico,
devo sicuramente smontare il mobiletto inferiore, gli attacchi e il lavello e poi capire come è fissato se a parete o alla struttura
Jllsley
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:14:22
Allora è fissato con le piastrine.
Non riesci a togliere il piano ?

Purtroppo i mobili sono sempre complicati da smontare ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Salone del Camper 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:16:00
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/01/2022 alle 15:14:22

Allora è fissato con le piastrine. Non riesci a togliere il piano ? Purtroppo i mobili sono sempre complicati da smontare ... 
Devo mettermi con calma a guardare bene,
in effetti il mobilio è sempre un casino nei camper ed è per quello che ho chiesto se qualcuno aveva esperienza, per non fare danni, bastano quelli della lacca di mio moglie... 
Grazie Sergione dell'intevento.
 
Jllsley
16
marinox
marinox
30/09/2009 5481
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 16:14:48
provo a darti una direttiva : se il lavandino è sopra piano ( ovvero è fissato dall'alto ) ci sarà sicuramente ( spero ) una riga di silicone ( o terostat ) che oltre a tenere fermo il lavandino impedisce all'acqua di infilarsi sotto e far marcire il piano . viceversa se il lavandino è sotto piano è sicuramente fissato  con silicone ( terostat non sarebbe il massimo ) e con un listello sui lati e con opportune lamelle fissate al piano e poi il tutto fissato al mobile . munisciti di pila e specchio x vedere cosa o come . un telo in vetroresina oltre a essere definitivo ti irrobustirà il tutto e non ci sono problemi di tenuta , si attacca alla grande .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 16:32:14
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2022 alle 16:14:48

provo a darti una direttiva : se il lavandino è sopra piano ( ovvero è fissato dall'alto ) ci sarà sicuramente ( spero ) una riga di silicone ( o terostat ) che oltre a tenere fermo il lavandino impedisce all'acqua di
infilarsi sotto e far marcire il piano . viceversa se il lavandino è sotto piano è sicuramente fissato  con silicone ( terostat non sarebbe il massimo ) e con un listello sui lati e con opportune lamelle fissate al piano e poi il tutto fissato al mobile . munisciti di pila e specchio x vedere cosa o come . un telo in vetroresina oltre a essere definitivo ti irrobustirà il tutto e non ci sono problemi di tenuta , si attacca alla grande . carlo
...
Grazie Marinox,
confermo che il lavandino è sotto il piano d'appoggio e nn dovrebbero esserci siliconature con le pareti del bagno. Sicuramente con calma vedrò come è fissato il tutto e una volta rimosso, farò uno strato in vetroresina nella parte sottostante, carteggiata e poi si rimonta il tutto.
Quando mi hanno fatto vedere il prezzo mi si è gelato il sangue :-)
Jllsley
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 16:43:17
Qui trovi info fresche , per il smontaggio non posso aiutare .
Saliti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
16
marinox
marinox
30/09/2009 5481
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:08:34
a parte che quando si parla di ricambi x camper il prezzo sia alto x un non meglio specificato motivo o anche calcolando i numeri prodotti non sono certo alti ma chiedere simili cifre è un furto . x il mio lavandino in bagno ho forato una ciotola x cani e 5 euro di spesa e una decina x la piletta casalinga . ricercare alternative è d'obbligo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:12:45
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2022 alle 17:08:34

a parte che quando si parla di ricambi x camper il prezzo sia alto x un non meglio specificato motivo o anche calcolando i numeri prodotti non sono certo alti ma chiedere simili cifre è un furto . x il mio lavandino in bagno ho forato una ciotola x cani e 5 euro di spesa e una decina x la piletta casalinga . ricercare alternative è d'obbligo . carlo
Solido , indistruttibile Ecc...
 
Rucki
20
fabio55
fabio55
14/07/2006 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 21:31:59
Quello rotto l' ho in box in attesa di trovare un modo ed un umano in grado di cambiare la vaschetta di plastica con una di acciaio, comunque è un pezzo unico, io il ricambio, lo scorso anno, l'ho acquistato in Germania
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 23:06:08
Se proprio è complicato smontare tutto, onde evitare di fare danni, si può tentare di lavorarlo in opera, incartando il tutto...
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6641
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 06:43:38
In risposta al messaggio di Jllsley del 26/01/2022 alle 15:01:34

Ciao Sergione, no, non è appoggiato nella parte superiore ma è integrato al di sotto del piano lavabo. Vedo se riesco a caricare l'immagine.
dalla foto, si vedono delle viti che fissano il piano alla parete, comincia a togliere quelle, secondo me è tutto un pezzo, pre assemblato per fare prima nei montaggi
14
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 08:53:17
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/01/2022 alle 06:43:38

dalla foto, si vedono delle viti che fissano il piano alla parete, comincia a togliere quelle, secondo me è tutto un pezzo, pre assemblato per fare prima nei montaggi
Ciao,
ti confermo che nella parte superiore non vi sono viti a vista, le uniche protette dal coprivite sono nel mobiletto inferiore, il tutto è diviso in due parti, quella inferiore ha le viti come detto a vista, mentre la parte incriminata e cioè quella superiore deve essere avvitata internamente.
Appena lo smonto mi dedico alla riparazione con la vetroresina. Concordo che il prezzo è un furto come quasi ogni gadget o pezzo di ricambio gravita attorno al mondo dei camper. Già sul vecchio mansardato che avevo della Hymer, dove mettevi mano erano soldi il più delle volte ingiustificati. Andiamo di fai da te e la svango in questa maniera.
Jllsley
15
marconurse
marconurse
07/04/2011 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 23:28:36
In risposta al messaggio di Jllsley del 26/01/2022 alle 14:42:56

Buongiorno a tutti, nell'uscita di questo fine settimana è capitato che causa una bombola di lacca della moglie sul mobiletto del bagno cadendo ha crepato il lavandino del Possl 2 win r. Ho chiamato il concessionario
per sapere se avevano e quanto costa un lavandino. Premetto che la plastica sarà si e no mezzo millimetro di spessore, la risposta è stata (con foto del listino ricambi) di circa 600€, prezzo non folle, di più. Ora ho due strade, la prima è prendere un prodotto per sigillare lato a vista del lavandino e levigare, la seconda a mio avviso più durevole e migliore è quella di smontare il lavandino e applicare dei fogli di vetroresina nella parte non a vista per rinforzare il tutto. Posto che opterei per la seconnda, chiedo a chi è un possessore del Possl 2 win R se sa come smotare il lavandino, dal pezzo di ricambio si evince che la struttura mobiletto sottostante è a se, mentre il lavandino è ancorato come corpo unico alla parte superiore di appoggio. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze precedenti e come ha fatto, se è siliconato (mi hanno detto di no ma chiedere non costa nulla), in pratica come comportarmi per smontare il tutto senza fare danni. Ringrazio anticipatamente chi di voi mi darà delle risposte che possano essermi di aiuto. Grazie Jllsley
...
Ciao hai poi risolto? Come?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
Oggi alle 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
Oggi alle 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
Oggi alle 19:39
Accessori
Glomex Antenna satellitare S460S
Buon giorno a tutti, Non esiste nessuno in questo grande famiglia di Campeggiatori che ha ...
645peter
Oggi alle 12:42
Disabilità
Carrozzina motorizzata per meno abili
Vorrei acquistare una carrozzina motorizzata da regalare allo sfortunato figlio di un mio ...
ecostar
Oggi alle 11:00
Compagni di viaggio
VACANZE NATALIZIE con adolescente 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Ieri alle: 19:26
Accessori
Per il Sig.
Ciao, anche io tornerò in MAROCCO prossimamente e ho letto da certi intenditori di elettro...
esterel
Ieri alle: 17:56
Cellula abitativa
Grazie per i consigli sui fanali.
Vi ringrazio dei preziosi consigli,alla prossima. Carlo ......
esterel
Ieri alle: 17:38
Accessori
Qualcosa per sollevare la ruota di scorta...
Ciao a tutti, ho un van di 5.40m (challenger v114s) e da poco ho installato sul portellon...
Glinio il ve...
Ieri alle: 17:15
Aree di sosta e campeggi
Raggiungere Val di Fassa: da Ora o da Lavis?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla strada che da Lavis sale a Cembra e da lì arr...
Maiamaia4
Ieri alle: 16:18
Altro sui camper
Esenzione bollo
Sapete se dall'esenzione bollo recentemente varata rientrano pure veicoli camperizzati, fu...
Rascal
Ieri alle: 12:43
Meccanica
Problema avviamento Fiat ducato 1a serie
Ciao a tutti, ho un ducato 1a serie dell'89, 2500 aspirato a diesel. Ieri per una parte di...
Zanghi14
Ieri alle: 10:58
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link