CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavare il camper: a cosa devo prestare attenzione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 21/11/2011 alle: 10:56:06
Buondì. Vorrei sapere, trattandosi della prima volta che lavo il mio camper, a cosa devo fare attenzione e quale detergente devo usare. Mi riferisco in particolare alle varie griglie che ci sono intorno e mi chiedevo che cosa potesse succedere se utilizzando la lancia degli autolavaggi, l'acqua entra nelle prese d'aria del frigo per esempio etc. etc. Grazie amici. ;-)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 21/11/2011 alle: 11:56:48
Le lance dell'autolavaggio che sparano l'acqua ad alta pressione andrebbero evitate. Per lavarno basta tanto olio di gomito e un buono shampo. IO utilizzo uno shampo con dentro la cera per evitare di ascugarlo, qualche volta, se il mezzo è troppo sporco ci metto anche mezza bottiglia di sgrassante (il galletto rosso) su una decina di litri di acqua. Spazzola e via, in genere il 30-40 minuti riesco a lavare il camper. C'è utilizza le lance e le spazzole, io le spazzole le ho usate una volta per il sopra (tutto OK) ed una volta per le fiancate con il risultato che si si è rotta una calcomania (50 Euro per rimetterla), da allora mai più.!
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 21/11/2011 alle: 12:01:33
Io vado ai lavaggi con le lance, ma pongo attenzione alle griglie ed oblò! poi lo asciugo a mano, soprattutto i vetri, ma se fa freddo solo quelli [:D] Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 21/11/2011 alle: 12:26:43
Allora me lo lavo pian piano, nel piazzale sotto casa e con la pompa tradizionale. Dopo, vorrei anche rinforzare le sigillature con un buon sigillante ma purtroppo dalle mie parti non ho un rivenditore specializzato nel settore e finirei con l'utilizzare un banalissimo silicone. Qualcuno mi può consigliare con marca e tipologia ben precisa di sigillante magari da ordinare online?
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:58:29
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 21/11/2011  12:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io vado al lavaggio con le lance, facendo attenzione ovviamente alle griglie e evitando di sparare sulle finestre in diagonale, ma solo di fronte. Alla fine faccio un passaggio con l'acqua demineralizzata (dove vado io ch' anche quella!) e non serve neppure che asciugi i vetri, non resta macchia! [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/11/2011 alle: 18:29:03
COn qualche precauzione, al lavaggio self service con lancia riesco a fare un bel lavoro. Una passata di chante ecalire prima della spazzola ti aiuta a risparmaire un bel popo' di fatica. Evita accuratamente la griglia del frigorifero (io ci ho rimesso il bruciatore) e soprattutto di passare la spazzola sulle finestre (si rigano solo a guardarle) Geppe
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:46:03
Ciao a tutti, attenzione alle griglie del frigo, con la lancia diretta su quella in basso hanno fatto entrare acqua che mi ha mandato in tilt il frigo ( non funzionava più a gas ) mi è andata bene con aria compressa soffiata si è asciugato tutto ed è ripartito alla grande, meno male ...!! gini53
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:08:11
Importante comperare un buon sciampo a cera molta attenzione ai (vetri)e una buona passata alle guarnizioni degli stessi con del silicone spray. Non adoperare quei sgrassati(anche se diluiti)del galletto e simili,sono tossici per la vetroresina mandi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link