CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

lavare le fodere dei cuscini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
pascià
pascià
05/09/2007 60
Inserito il 05/09/2009 alle: 23:40:56
ciao un consiglio, da esperta lavare a secco, perchè rischi di non rimetterli più. I tessuti non sempre sono bagnati, prima della confezzione, io non rischierei.ciao[:)][:)]
16
nibel
nibel
01/09/2009 23
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:59:01
è fortemente sconsigliato unire acido cloridrico (acido muriatico) ad una base come la candeggina (sodio ipoclorito) potrebbe al momento dell'unione, sviluppare gas, inoltre si neutralizzerebbero annullando l'efficacia. un lavaggio normale in lavatrice senza eccessivi riguardi è sufficiente, noi lo facciamo sempre. ciao nibel
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:28:39
Proprio ieri sono andato ad ispezionare il camper dopo l'uso estivo che ne ha fatto mio figlio con moglie e figlioletta inarrestabile. Mi aveva detto che aveva intenzione di lavare tendine e fodere e mi si era accapponata la pelle .Miracolo :era tutto a posto e pulitissimo tanto che mi son sentito in dovere di complimentarmi con mia nuora chemi ha spiegato come ha fatto. Udite,udite . Ha messo i cuscini uno alla volta sotto la doccia ,ha spruzzato il detersivo e li ha strofinati fino a quando l'acqua da marrone è diventata avana e quindi tersa .A quel punto ha strizzato il cuscino di turno e lo ha messo al sole . Mi pare che con questo metodo (che però non consiglio) abbia anche eliminato almeno parte della polvere che si annidava nella gommapiuma. NON LO HA FATTO CON IL MATERASSO DEL MATRIMONIALE. Saluti.Giuseppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:51:14
Il lavaggio delle fodere l'ho fatto l'anno scorso, dopo le ferie in Puglia. Abbiamo provato prima con un cuscino piccolo e a 40° (di meno non l'ho) e poi le restanti coperture. [:)] Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 29/09/2009 alle: 16:52:09
sono nuovo , ma un mio amico lo effettua opgni anno di questa stagione , ha una roulotte, ma il concetto è lo stesso , come li lava e li sterilizza? sentito mai parlare delle lavanderie sotto casa con lavaggio a secco ? bene lui fa cosi e sono anni che le rimonta senza problemi. anzi mette tra il cuscino e la fodera anche delle sctriscie antitarme profumate? servono? sua fissazione? non so ma fa cosi Pupittu roma
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 29/09/2009 alle: 16:53:33
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 29/09/2009  15:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo lavato le fodere in lavatrice a 30 gradi senza centrifuga. Visto che abbiamo preso il camper usato, abbiamo aggiunto il Napisan al detersivo...giusto per disinfettare un po'.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 29/09/2009 alle: 16:58:37
Smontate ora le tende.... Mo le porto a casa e dico al mio capo di lavarle... Vi farò sapere Maury
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:21:45
prendendo spunto dai coprimaterassi,io e mia moglie abbiamo fatto dei copricuscini ,impazzimento zero ,non si smonta nulla ,si tolgono i copricuscini si lavano e si rimettono .....tempo 5 ..10 minuti.Paolo[;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:57:27
quote:Risposta al messaggio di pupittu inserito in data 29/09/2009  16:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sentito mai parlare delle lavanderie sotto casa con lavaggio a secco?>
> Sì, ci avevamo pensato, ma poi abbiamo deciso di provare con un cuscino piccolo e non c'è stato nessun problema. Come diceva Cavax76, anche il nostro è un usato e dopo la polvere rossa della Puglia abbiamo preso il coraggio di buttarli in lavatrice, il lavasecco non ci convinceva. Ora ogni tanto passiamo il Picchio della Folletto, "sembra" che faccia il suo lavoro, nell'attesa di rifare il lavaggio.[:)] Bye
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 30/09/2009 alle: 00:02:08
Sempre lavati in lavatrice con centrifuga a 30 gradi, mai avuti problemi. Ciao Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link