Oggi ho finito di mettere la moquette sul mio Carioca. Poi ho rivestito i montanti tra cabina guida e cellula con una pellicola simil legno per dare un'atmosfera piu' calda. Ho poi stretto molte viti lente dei mobili.
Ho anche montato il famoso diodo + resistenza e cablato diverse spine con attacco Powerpoles per eventuali necessita'.
A seguire e con fatica , ho smontato il portatutto dal tetto e calato dalla parte posteriore... lasciamo perdere il fatto che ho troncato la telecamera di retromarcia :( alla fine sono riuscito da solo a metterlo a terra.
Secondo me pesa almeno 30 kg forse di piu' ed inoltre e' enorme (intorno ai 400-500 litri.
Mi chiedo quale influenza possa avere sulla dinamica del mezzo un tale peso in cima al tetto (secondo me si sente eccome) e sopratutto quanto incide sui consumi.
Ho comprato un kit di vetroresina per ripararlo, ma mi chiedo se valga la pena rimettere sul tetto un simile oggetto.
La mia ragazza dice che ci possiamo mettere un tavolo da campeggio e 2 sedie, ma penso che se ne possa trovare anche di modelli che da smontati occupano davvero poco spazio.
Che ne pensate?
Poi volevo sapere se e' utile sigillare il paraurti posteriore al filo della parete posteriore, per evitare eventuale passaggio di acqua. Con la pioggia l'acqua ristagna sotto il paraurti e potrebbe far marcire la parete?!
Novellino
Un consiglio ?
Visto che l'hai smontato, prova a fare una vacanza senza [;)]
Se ha ragione la tua ragazza lo ripari e lo rimonti, altrimenti hai guadagnato tempo, peso e stabilità del mezzo.
Da noi si dice, tradotto, che la casa è capiente quanto vuole il proprietario [;)]
Non so che modello tu abbia, ma io ho un Fiamma da 400 litri e pesa intorno ai 10kg.
Ma una cosa così grossa calata da tre metri di altezza, magari da solo, può sembrare più pesante di quello che è.
Sicuramente avere pesi in alto non è un bene, ma la dinamica di un camper è già talmente precaria che non sarà quello a fare la differenza, a patto di non riempirlo di pesi di piombo. [;)]
Secondo me il problema maggiore non sta nel peso, ma nel freno aerodinamico che aggiunge alla nota forma aerodinamica di un camper. [:o)]
Anche io ce ho il box sul tetto, avendo un gavone piuttosto piccolo, ma appena riesco mi compro un baule per il portabici, visto che le bici non le porto più. E' più comodo e più aerodinamico.
Ciao certo che puoi sigillare il paraurti con parete basta che usi il sicaflex 251 uv ovviamente bianco. buon divertimento ops dimenticavo io sinceramente quel baldacchino dal tetto lo leverei e il tavolo con le sedie le carico dentro.
Io ho sul tetto non ci metto quei porta....sono antiestetici,assolutamente non aerodinamici.
A meno che tu non ne possa fare a meno...noi siamo in 4 più due pelosi in 6 mt scarsi (semintegrale)
C'è sempre qualcosa da imparare
Ho appena regalato la "bara" alla cugina di mia moglie che con il suo MH Freccia dell'87 non si fà problemi di areodinamica o forma...loro felici per l'aumento di spazio,io per il non dover più avere sul tetto quell'aggeggio ormai inutile[:D][:D][:D]!
..prima in Camper poi in Vespa...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.