CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavori su Wingamm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 27/12/2012 alle: 00:21:59
Salve! Vi chiedo soluzioni per dei problemini... 1) Sto per acquistare un Wingamm Performer del 1998 con il lavandino del bagno crepato tutto intorno al foro di scarico. Visto che vorrei defalcare il costo del lavoro dal prezzo di vendita, c'è qualcuno che Sto arrivando! Indicarmi più o meno cosa può costa la riparazione/sostituzione? Mi potete anche indicare qualcuno che possa fare il lavoro nell zona di Treviso? So che posso andare alla Wingamm ma immagino che sia molto costoso... 2) Il camper è tenuto discretamente ma è pieno di adesivi attaccati alla porta del bagno e dell'armadio... I classici trofei dei posti in cui si va. A me no piacciono assolutamente: avete da propormi una soluzione per pulire tutto al meglio togliendo tutto per bene? 3) Il frigo interno è solo elettrico: mi sapete dire il costo di acquisto e installazione di un frigo trivalente? Grazie mille!

Modificato da Seld il 27/12/2012 alle 00:24:26
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 08:25:14
1) Wingamm non è più cara di qualsiasi altra officina specializzata on camper. Io ero stato per fare un lavoro ed ho speso meno che in altre officine della mia zona, con il vantaggio che loro potrebbero avere (il condizionale è d'obbligo, vista l'età del mezzo) pezzi originali se servissero. Io ho lo stesso problema sul lavandino che era stato riparato dal concessionario dove ho comprato il camper con una qualche colla e smalto. Non è bello da vedere, ma funziona. E quando sono stato in Wingamm ho trovato pure un lavandino del mio mezzo che ho comprato ma finora mai montato per mancanza di tempo per fare il lavoro. Prova a chiamare in Wingamm (al concessionario la Vie en Road) e chiedi del capo officina. E' molto gentile e disponibile e già al telefono potrebbe darti un'idea del lavoro da fare e della spesa da sostenere. 2) Ci sono quattro componenti da usare: -phon -petrolio bianco con uno straccetto -olio di gomito -pazienza, tanta pazienza... E devi sperare che gli adesivi non si attacchino all'impiallacciatura del legno e la stacchino [xx(]. Tieni presente inoltre che i segni degli adesivi potrebbero rimanere anche se pulisci perfettamente la superficie, perché il legno sarà cambiato di colore in modo diverso. [V] 3) Non ne sono sicuro, ma la butto lì. Credo che costi almeno 7-800€ nuovo, meno se trovi un usato.

Modificato da Fargo73 il 27/12/2012 alle 08:26:50
pyntor
pyntor
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 08:25:49
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 27/12/2012  00:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la spesa 'grossa' è senz'altro quella del frigorifero, poi il lavabo del bagno, visto che devi defalcare le spese di riparazione, ti conviene sostituirlo con uno nuovo e qui a tastoni siamo attorno al migliaio di euro (solo il frigo non costa meno di 800/900 euro) per gli adesivi è l'ultimo dei problemi: dopo averli scollati, spruzza un po' di 'pronto' per i mobili, lascia agire qualche minuto e pulisci, puoi ripassare se i risultati non sono soddisfacenti. va benissimo anche il petrolio bianco ma all'interno non è molto indicato per via dell'odore che lascia, poi vedi tu.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 27/12/2012 alle: 08:49:37
Per togliere gli adesivi io ho ottenuto risultati strepitosi semplicemente col petrolio da illuminazione. Marco.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 09:00:27
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/12/2012  08:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che poi è la stessa cosa del petrolio bianco, ma costa di più.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:29:26
Grazie mille per tutti i suggerimenti. Per gli adesivi ho capito quindi che ci vuole pazienza e che forse non riesco a rendere il tutto come l''origine... vabbè. Per il lavandino contatto Wingamm e vediamo. Pensavo di mettere all'opera un modellatore di vetroresina ma sicuramente è meglio l'originale. Per il frigo... cribbio pensavo meno. Avendo il pannello solare, conviene comunque installare il trivalente a gas? Immagino di si ma chiedo conferma... E in ogni caso, visto che prima mi sono dimenticato, BUONE FESTE!
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:51:12
Ti dico la mia per il frigo in quanto pasare da compressore a trivalente bisogna modificare l'impianto gas ed anche ricavare le aperture per la circolazione dell'aria, e il prezzo finale salirà ancora. Se il compressore non ha più l'efficienza che serve, forse potresti prendere in considerazione di sostituirlo con uno a compresore più moderno. Dato che hai il pannello solare potresti essere nella giusta condizione per questa soluzione. Da ultimo conta anche il tipo di vacanza che fai: se ti muovi ogni due giorni e spesso vai in campeggio o aree attrezzate può bastare. Al limite puoi valutare la seconda batteria sevizi ruggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link