CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavori sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
mizio71
mizio71
30/05/2010 17
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:35:48
Salve a tutti vorrei fare dei lavoretti sul camper rimor europeo del 1996, sareste così gentili da darmi dei consigli? 1)Piatto doccia con crepe(conviene cambiarlo oppure smontarlo e trattarlo con resine ecc.) 2)Antenna per digitale terrestre(ho visto quelle omnidirezionali costo 150€ vanno bene? qual'è la migliore?)) 3)Ventola oblò (qual'è la migliore?) 4)Stufa trumatic s 3002 mai accesa,il camper ce l'ho da pochi mesi, ma funzionante che dite dovrei fargli una manutenzione ho un po di timore a tenerla accesa visto che ho due bambine piccole, dovrei installare quei rivelatori di gas cosa mi consigliate? Ringraziandovi anticipatamente buon anno a tutti.
100669
100669
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:52:12
Per quanto riguarda il piatto doccia io go preso del compensato marino, sagomato, rivestito con della plastica adesiva , posato sopra e siliconato tutto attorno. Risultato piacevole ed adesso ho il piatto protetto. Poca spesa tanta resa si dice dalle mie parti. spero di esserti utile. Ciao Stefano
15
dinodinini
dinodinini
24/08/2010 17
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:59:17
Salve, anch'io sono abbastanza nuovo, comunque, per la stufa non farebbe male una revisione iniziale (credo che te la caveresti con una ottantina di euro, se ci fosse da cambiare qualcosa); per il rivelatore, che è essenziale visto lo spazio ristretto della cellula, c'è una vasta scelta: io ho il trio gas e ti assicuro che funziona anche con le...puzzette. Ti saluto.
quote:Risposta al messaggio di mizio71 inserito in data 09/01/2011  11:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:20:08
ciao, per quando riguarda l'antenna,ti sconsiglio le omnidirezionali. Andavano bene per l'analogico,ma ora con il digitale non prendono più niente e ci vuole un'antenna direttiva.Posso consigliarti una Teleplus X2 della Teleco.E' ottima,oppure puoi usare il metodo alva che è a costo zero.(cerca nel forum alva.it). Auguri massimo
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:31:21
Per quanto riguarda la stufa Truma accendila e falla stare accesa per un po se il tutto funziona e non senti odori strani, vai tranquillo tieni sempre in mente che la stufa e a camera stagna significa che non interferisce con l'aria all'interno del camper, piuttosto sdraiati sotto al camper in direzione della stufa e controlla il foro protetto con griglia in ferro da dove prende aria se è pulito e libero. Poi controlla l'attacco del tubo corugato in carta con la stufa, a volte qualche falsa partenza della stufa fa staccare il tubo che funge da canna fumaria. se il tutto ok goditi il calduccio del tuo camper e non pensare a niente. Ciao Raffaeleid="size4">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:46:54
Alla stufa,non farebbe male anche un soffiata ed aspirata. Togliendo la calandra anteriore,puoi pulirla senza paura di fare danni e togliendo l'eventuale laniccio depositato eviti che faccia odori strani alle prime accensioni e che magari potrebbero impensierirti. A questo punto,sostituisci anche la pila stilo che garantisce la scintilla. Lascia perdere le antenne omnidirezionali o al limite acquistane una economica in un negozio di elettronica(poche decine di euro) così butti meno soldi e l'antenna funzionerà come le più blasonate "per camper"(isti da spennare...). Per il piatto doccia ci sono molte soluzioni in base al danno ed alla tua manualità. Sarebbe cosa buona se tu riuscissi ad arrivarci da sotto,per evitare cedimenti futuri. Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:31:36
1)Piatto doccia con crepe(conviene cambiarlo oppure smontarlo e trattarlo con resine ecc.) per cambiarlo devi comunque smontarlo , a questo punto se rinforzi ben bene quello crepato con la vetroresina (meglio se da sotto) oltre a risparmiare subito otterrai un piatto rinforzato e praticamante eterno. Gli originali si crepano perche' sono molto sottili e perche' spesso flettono con il peso per via del vuoto sottostante . Dopo pochi anni sei punto e a capo. Io realizzai un guscio di circa 5mm , divenne robusto come quello di una tartaruga. La vetroresina si trova presso i colorifici , i fogli di fibra , l' impregnate ed il catalizzatore . Sicuramente con circa 50 euro te la cavi , per un piatto nuovo sono capaci di chiederti anche 300 euro...

Modificato da Roberto66 il 09/01/2011 alle 20:33:05
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:32:15
la stufa provala e magari falle revisionare da personale esperto. x il piatto doccia lo potresti riparare con lana di vetroresina oppure cercando un piatto adattabile, x l'antenna omnidirezionale va benissimo x il terrestre ( chiedi a un venditore di antenne costo € 30 - 50 , io ce l'ho così e va bene da anni.)
15
Roby G
Roby G
11/04/2010 111
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:22:59
per la Truma penso che per prima cosa devi verificare le serve la batteria da 1.5V per l'accensione . ciao Roby
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 26/01/2011 alle: 12:02:32
Riuscite a postare qualche foto per indicare dove è alloggiata la batteria? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link