CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Le foto del Wladicamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/03/2014 alle: 15:25:03
...se riesci senza smontare è meglio,ma credo che non riuscirai a sostitutuire tutto il marcio senza smontare. Per smontare le pareti,purtroppo troverai le viti solo sotto ai profili in alluminio,vedi un poco tu ,come pensi che sia meglio...io ne smontavo una ad una perché volevo fare un lavorino fatto meglio...
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 24/03/2014 alle: 17:06:18
Volevo dire grazie a tutte le persone che mi stanno seguendo! La pioggia mi segue passo-passo. Oggi ho smontato il pensile, sto cercando (senza fare ulteriori danni) smontare il gavone dell'acqua, per potere pulire tutta la parete. Opto per non smontare le pareti sono andato a vedere al Bricoman, , i fogli di compensato fenolico? costano 19:99 cm. 244 x 122 , di mm.9. Cosa ne pensate? wladicamper
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/03/2014 alle: 19:19:22
Avendo le foto caricate su FB e molto semplice postarle qua. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:49:19
Per le colle per il sandwich puoi usare: Technicoll 8301 latta 1 Kg CARAVANKLEBER 145/31 HV ( attento che espande) un video interessante su come utilizzarlo :

http://www.youtube.com/watch?v=...

per il rivestimento interno guarda qua:

http://www.vecam.it/shop/web_ta...

il compensato da acquistare è da 0,3 mm Come ti dicevo se riesci a non smontare è meglio... dall'interno smonta i mobili, pensili (attento i mobili alti fanno da struttura portante per il tetto quindi usa dei "moraletti pavimento-cielo" quando hai aperto le parti della parete all'interno ti rendi conto anche dei danni eventuali dei moraletti del perimetro ed a quel punto deciderai te se smontare la parete o se sostituire solo le parti "danneggiate" io avevo aperto la parete fino dove mi serviva "a mo' di scatola di sardine :-)" una buona idea prima di inserire i nuovi "legni" sarebbe quella di dargli sopra qualche prodotto impermeabilizzante. attento quando pulisci la lastra di alluminio.. è delicata e basta poco per bucarla, inoltre così puoi controllare in controluce l'eventuale presenza di fori sulla lastra.. in quel caso riparali dall'interno può bastare dello stucco epossidico o stucco metallico se sono piccoli. Non perderti d'animo! se ti può servire ecco parte del mio lavoro: https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:49:23
Grazie Giulyano, non puoi immaginare quanto mi sia utile vedere i vostri lavori , per capire come affrontare l'"opera", per conoscere i materiali e in questo momento sentirmi parte di una comunità della quale non avevo idea. Site SPLENDIDI!! wladicamper
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/03/2014 alle: 23:06:18
...non stare a spendere tanti soldi nel compensato fenolico,inoltre da 9 mmm è esagerato, l'originale è da tre mm, oltre ad essere pesantissimo non ti tornerebbe con le altre parti, usa compensato normale e rivesti successivamente con tessuti o carte più preziose... se il suo originale è arrivato fino ad ora, vuoi che non ti faccia altrettanto? e poi costa pochissimo.. ps Giulyano ... complimenti, hai fatto un lavoro splendido, bravo!!

Modificato da tarlone il 24/03/2014 alle 23:09:27
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 25/03/2014 alle: 01:01:56
Grazie Tarlone... di necessità virtù .. si dice ma quel periodo è stato veramente duro ed ogni tanto demotivante... andavo a dormire pensando cosa e come fare il giorno dopo.. e per fortuna c'è stato questo forum... perché alla fine il lavoro fatto è stato grazie al contributo di tanti.. ed è questo lo spirito che ci accomuna. Concordo con te riguardo il compensato fenolico, per quanto riguarda il rivestire penso che visto che c'è convenga acquistarlo già pronto quello per camper da 0,3 mm, non è facile rivestirlo uniformemente evitando bolle d'aria e sperando in un lavoro definitivo. io per risparmiare presi la faesite ma se tornassi indietro cambierei materiale. un consiglio: non avere fretta e fai delle prove su "banco da lavoro" sul comportamento dei vari collanti. anche chi ripara camper ha qualche problema con la poliuretanica o si distende e si pressa bene o il risultato saranno dei bozzi che si vedono all'esterno.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:50:02
Qui trovi il lavoro di ripristino che ho fatto nel mese di luglio ... http://www.hificaralarm.it/camper-ci.htm ... scendi facendo scorrere le foto fino a trovare C.I. INTERNATIONAL ... RIFACIMENTO INTERNIid="red"> . Se ti può servire , auguri e buon lavoro . Se hai bisogno , chiedi pure . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 26/03/2014 alle: 09:02:27
complimenti hai fatto veramente un grandissimo lavoro complimenti ancora [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/03/2014  08:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 26/03/2014 alle: 09:38:42
Gianfranco, le tue foto sono manna dal cielo, sopratutto (in questo momento) per come incollare il compensato alla stessa parete, è tutta notte che stavo pensandoci, sono contento perchè ne ho avuto conferma tangibile! Non smetto di ringraziarvi! So che sapete quanto è importante per me questa vostra partecipazione , precisa e puntuale, Avete suggerimenti per pulire (a parte "olio di gomito") qualche prodotto, spatola...? wladicamper
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:18:09
Mentre litigo con la vasca dell'acqua e cercando di levare il divano...sondo e trovo:

http://joglarwladi.blogspot.it/...

wladicamper
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:58:56
Prima di scrivere ciò che penso faccio i miei auguri a tutti coloro che riescono a ridare nuova vita a camper destinati al macero[:(]. La volontà e le capacità non Vi mancano e sovente i risultati sono migliori degli originali. Finiti i complimenti vengo a esprimere il mio pensiero. Un conto è acquistare un mezzo che presenta una piccola infiltrazione, si ripara e fine discorso, altro conto è pensare di fare un affare spendendo pochi Euro per poi ritrovarsi un mezzo che ci porterà via mesi e mesi di lavoro spese ,fatiche, dubbi, quando cercando sul mercato con poca spesa in più si possono trovare camper pronti a viaggiare senza costringere l'acquirente a maratone lavorative che spesso , finiti i lavori, ci si dimentica il perché si era comprato un camper.Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:12:37
...parlo per me,io Lo faccio solo per puro divertimento,mi piace risolvere sempre delle sfide difficili,è molto probabile che una volta finito ed usato per le vacanze...mi appassioni a qualcosa d'altro...la mia soddisfazione è solo nel rimetterlo a posto e non nell'usarlo,ma potrebbe diventare il contrario!...e poi con 5000 Euro non è che trovi proprio delle gran cose...
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:14:34
Le cose nella vita capitano, ci sono persone che riescono a sovrintentedere alle scelte , altre come me,per cui la scelta è un'attimo, se quella scelta la può finanziariamente supportare, ne avrei potuto avere solo una di valore monetario inferiore, dopo di che: a "caval" comprato pulisci la bocca. Così è stato e così è. sono molto contento (in ogni modo vada) di essere entrato a far parte di gente dai "Kilometri positivi".Rispondo ai punti di vista perchè in attesa di andare a prendere il bimbo, altrimenti... Ho molto da fare, incomincio a capire il valore delle esortazioni degli amici camperisti; è bellissimo, ogni volta che rientro nel wladicamper lo sento sempre più parte dime. wladicamper
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:53:27
Wladicamper, un grosso in bocca al lupo x l'impresa (titanica [:0] x me)
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/03/2014  08:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cavoli! [:0][:0][:0][:0] un lavoro stupendo, quello che mi ha colpito di + è il piatto doccia [;)] e poi il gavone sotto al letto fisso. posso chiederti se il serbatoio c'era già o come mi è sembrato di capire è una tua aggiunta? stupendo, davvero! 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:13:16
Effettivamente il compensato fenolico è molto più resistente del compensato di pioppo ma anche più spesso e pesante comunque per l'acquisto rivolgiti ad un magazzino di legname pagherai un prezzo MOLTO inferiore .Se poi vuoi rendere il compensato più resistente all'umidità una mano di impregnante da ambedue le facce e un adeguato periodo di asciugatura da uno a due giorni a seconda del clima prima dell'incollaggio buon lavoro. angelo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:18:35
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 26/03/2014  09:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ... troppo buono . [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:28:15
quote:Risposta al messaggio di wladicamper inserito in data 26/03/2014  09:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il mio mestiere e quando capita lo devo fare con tutta la professionalità che ho tra le mani . Per incollare le nuove pareti , ho usato un collante poliuretanico della 3M , costoso ma una volta fatto presa , non lo scolli più . Prima Pulisci bene la parete vecchia grattandola con della carta vetro da 40 , facendoti aiutare da buona volontà e TANTISSIMO olio di Gomito ... non preoccuparti se lasci i " solchi " , tanto meglio , la colla aggrappa di più , poi , dopo aver trattato le pareti nuove con dell'impregnante , lo incolli procurandoti prima dei listelli a misura per poter puntellare il tutto . P.S. ... tassativo , spalanca tuitto che tra polvere e puzzo di colla ti intossichi . La colla non reagisce immediatamente quindi hai la possibilità di staccare la parete in caso di errore ma è meglio che una volta incollata non la muovi più . Puntelli e lasci riposare per almeno una nottata ... Una volta finito tutto dai un paio di mani di impregnante dalla parte visibile della parete e quando è tutto asciutto e pulito , un paio di mani di Bianco smaltato opaco ( colore scelto dal cliente ... ) . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 26/03/2014 alle 18:30:10
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:32:53
quote:Risposta al messaggio di wladicamper inserito in data 26/03/2014  13:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AZZ ... sei messo veramente male . Una volta che hai staccato tutto quel fracicume , controlla e assicurati il perchè di quella infiltrazione , dopo che hai sigillato il tutto procedi con il ricostruire il danno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:38:42
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 26/03/2014  15:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un lavoro stupendo, quello che mi ha colpito di + è il piatto doccia id="red"> Grazie ... Per ricostruire il piatto doccia ci sono voluti ben 13 kg di resina liquida . e poi il gavone sotto al letto fisso. posso chiederti se il serbatoio c'era già o come mi è sembrato di capire è una tua aggiunta? stupendo, davvero!id="red"> SI , il serbatoio è stato aggiunto in un secondo momento . Grazie ancora dei complimenti ... [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link