quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/07/2012 12:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora verifica bene il caricabatterie. Il LED del 220 è alimentato col 12 volt del caricabatterie e il segnale arriva da li. Verifica com'è messo quando il LED è spento, magari c'è un contatto fasullo sulla spina del caricabatterie o sul suo fusibile (spesso in vetro, interno). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/07/2012 13:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io tempo fa ero in un area di sosta che aveva problemi con la corrente ed il primo sintomo fu il frigo che a 220 non andava tu avevi il frigo a 220[?] funzionava bene [?]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/07/2012 13:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come è messo il caricabatterie a 220. E' lui che genera il segnale a 12 volt che accende il LED sul display. Marco.
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 17/07/2012 14:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti durante il giorno non è che andassa un gran che, e domenica pomeriggio mi si e accesa anche la spia AES. Per farla spegnere, ho dovuto spegnere il frigo per poi riaccenderlo. Solo la mattina l'acqua era fresca a dovere. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/07/2012 14:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come e messo non lo so... durante le fasi del problema ho tirato fuori il pannello di comando dal mobile per dare un occhiata dietro: tutti i serraggi erano in ordine niente ossido o cose varie. vicino alla parete c'era una scatoletta con su scritto 220, immagino che sia quello il carica batterie. Sarei propenso a pensare che effettivamente ci sono stati sbalzi di tensione, però dall'altra parte ho anche la lettura del tester. Una curiosità: gli sbalzi/cali di tensione quanto durano? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto