quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 19/02/2011 20:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I led funzionano con una polarità ben definita, infatti se inverti negativo e positivo, o non si accendono per niente, o si accendono ma fanno pochissima luce, prova ad invertire la polarità del mammuth...dovrebbe bastare girare la spina nella presa [;)] giusto per farti un esempio...io ho sostituito le lampadine ad incandescanza delle dinette e della cucina con altre a led con lo stesso attacco, una si accendeva (quella della dinette grande) mentre due ( cucina e dinette piccola) invece no, per farle accendere ho dovuto invertire positivo e negativo sui due portalampada.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/02/2011 20:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Jerrymouse, purtroppo ho provato ad invertire i poli ma non si accendeva proprio. E ' questo che mi ha incuriosito: come mai si accendono a bassa intensità ? Ti do altre informazioni, forse possono essere utili: al positivo/negativo che arriva a quel punto del camper è collegata la luce esterna del camper e la presa 12v nelle vicinanze. Può essere motivo di basso voltaggio (poca luce dei led) per un ulteriore collegamento ? La butto lì (me ne intendo pochissimo...) grazie
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 20/02/2011 11:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo scusami, mi spieghi meglio il discorso della caduta di tensione ? cosa significa che mi sono agganciato ad un punto dove la tensione è + bassa ? 1- è normale ? 2- il punto luce esterno allora in teoria potrebbe fare meno luce ? ed essenzialmente: 3 - mi spieghi cosa è il regolatore e come funziona ? grazie grazie grazie