CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Led livello acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
TonyZonta
TonyZonta
03/11/2012 14
Inserito il 28/05/2013 alle: 23:07:31
Ciao, vi spiego il mio problema, nel mio camper Rimor Catamarano 8 all'interno sopra la porta ci sono 4 led per capire la carica della batteria e 4 per il livello acqua, da un po' si è spento il led arancione dell'acqua, ho provato smontare il pannello, ma dietro c'è solo una scheda... cosa devo fare? Grazie per le vostre risposte. buona strada a tutti. Antonio Zonta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2013 alle: 00:17:11
quote:Risposta al messaggio di TonyZonta inserito in data 28/05/2013  23:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari è il sensore nel o sul serbatoio che non va.
13
TonyZonta
TonyZonta
03/11/2012 14
Inserito il 29/05/2013 alle: 10:36:29
Ciao, potrebbe essere, non me ne intendo per niente, ma è solo un led su quattro che non funziona. Intanto ti ringrazio per il tuo interessamento. [:)] Antonio Zonta
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 29/05/2013 alle: 15:10:49
l'acqua con il passare del tempo forma una patina sui sensori del serbatoio bisogna (se li puoi arrivare) passarci uno straccio imbevuto di anticalcare o aceto o limone, puoi anche pulire i contatti esterni con della carta abrasiva in modo da togliere qualche ossidazione, ma comunque i led non sono affidabili al 100%, anche a me a volte funzionano a volte no, ma avendo il serbatoio accessibile e visibile dall'armadio lo tengo sotto controllo da li.

Modificato da camperusc il 29/05/2013 alle 15:11:51
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/05/2013 alle: 16:21:38
quote:Risposta al messaggio di TonyZonta inserito in data 28/05/2013  23:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Magari e' stranamente il led, non c'e' una manovra che li accende tutti insieme o in sequenza, una specie di test insomma, nel mio quando spengo la centralina, si accendono prima in sequenza i quattro led e poi si spegne tutto. Se non e' quello e' come ti hanno detto. Renzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/05/2013 alle: 17:33:38
Se la centralina è CBE, ad esempio, premendo il pulsante di controllo del livello e mantenendolo premuto per oltre 3sec. lo mantiene acceso fino a quando non si preme nuovamente. Potresti vedere se anche il tuo funziona così per testare se effettivamente si tratta del LED guasto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
TonyZonta
TonyZonta
03/11/2012 14
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:38:05
Vi ringrazio per le vostre gentili risposte, in questo week-end proverò tutti i vostri suggerimenti. Buona strada a tutti. Antonio Zonta
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 01/06/2013 alle: 15:44:15
Difficile che un led si guasti, vedrai che è una bacchetta con l'ossido. Prova ad invertire un filo (non il comune) di una bacchetta con un altro, di solito sono abbastanza accessibili sopra il serbatoio.
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:54:46
E' successo anche a me sul mio Europa....nel mio caso si era staccato un filo dalla morsettiera proprio sopra al sensore che sta nel serbatoio a causa dell'ossido. Ciao Enzo
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 16/09/2013 alle: 17:35:21
Ciao a tutti..anche io ho un piccolo problema simile a quello indicato nel titolo.. Ho il problema che ho il led rosso (dell'acqua potabile), quello che indica il serbatoio vuoto...rimane sempre acceso..anche so ho il pieno carico di acqua!... Questo difetto me l'ha fatto da una settimana all'altra..premetto che l'ha fatto dopo che ho svuotato completamente il serbatoio dell'acqua e l'ho tenuto vuoto per due settimane. secondo voi cosa può essere? Ciao e grazie! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 16/09/2013 alle: 21:39:30
Ciao Andrea, sul mio mezzo il led rosso rimane sempre acceso fino a quando il serbatoio non è completamente vuoto, questo led segnala il livello piu' basso, ossia la riserva, quindi ritengo sia giusto che rimanga acceso con il pieno d'acqua e si spenga solamente a serbatoio vuoto, ho avuto 3 camper piu' quello di mio figlio ed il funzionamento è questo, forse quando "funzionava" qualcosa non andava. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 16/09/2013 alle 22:34:57
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:32:40
Ciao Enzo44 e grazie per la risposta...forse mi ero dimenticato di dire che oltre al led rosso (che indica la riserva) ho altri 4 led verdi che indicato la quantità di acqua ne serbatoio...100%, 75%, 50%, 25% riserva...ora...rimane fisso il led rosso della riserva anche se ho il "pieno" d'acqua... ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:46:11
Ciao, forse non ho capito, se con il serbatoio pieno si accende "soltanto" il led rosso e i verdi sono spenti,sta a significare che le tre sonde cui fanno capo, (i led verdi), si sono ossidate, cosa che si amplifica quando il serbatoio si svuota, se è cosi', non ti resta che pulire le sonde o le viti nel serbatoio che sicuramente troverai sporche di calcio, ritengo normale se il led rosso è acceso insieme ai verdi quando il serbatoio è pieno, almeno cosi' è sul mio mezzo. Un saluto Enzo
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:14:36
ok, ci siamo capiti..[:D][:D][:D] Nel mio caso il led rosso rimane acceso solo quando sono in riserva di acqua.. Provo a pulire le sonde che, effettivamente, ho riscotrato che sono di colore bianchiccio...(sembra calcare)..Ciao e grazie! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:49:52
NEWS...dopo mesi...durante una sosta ho provato a pulire le sonde, a rifare i collegamenti sui contatti delle sone...ma nulla...premetto che le sonte le ho pulite con una spugnetta bagnata di aceto ma in modo superficiale...ma nulla è cambiato... Avete consigli...tolto quello di provare con più calma..[:D][:D] ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
11
arcaget
arcaget
03/01/2014 16
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:20:54
buonasera hai controllato se ci se ci sono sonde al serbatoio se ci sono è da pulirle abb
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:56:27
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 07/01/2014  19:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda le sonde del troppo pieno del serbatoio di recupero, sono due viti avvitate sopra al serbatoio stesso, che fanno da contatto una a massa l'altra alla spia in comune.(sono in corto causa umidita') .Prova a tagliare il filo che va alla centralina ,vedi se risolvi ,Dopo dovrai smontare il serbatoio.Ciao
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:23:35
Altra prova da fare, prima di smontare, tagliare... [:(] Soluzione al 2% di aceto nel serbatoio dell'acqua, la lasci per due giorni, poi, dopo aver fatto un giretto per sguazzare un pò, scarichi nel serbatoio delle grigie. Ricarica l'acqua e prova il funzionamento delle sonde. Dopo altre 48 ore scarica tutto. Ho "recuperato" così tutte le sonde che, inevitabilmente, smettono di funzionare per via del calcare. Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 27/01/2014 alle 20:47:34
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:46:14
a me ogni tanto leggeva il livello e ogni tanto no ed ora non funziona piu. ho notato che dopo aver portato fuori dal circuito due fili per l'accensione luci dalla porta ingresso la centralina ha iniziato a dare problemi. forse perche le funzioni della tastiera sono multiplexate e il processorino che ce sulla scheda va in banana! è un sistema che fa un po ****** e stavo pensando di affiancarne uno piu serio da implementare anche sul secondo serbatoio.. se risolvete attendo anche la vostra cura
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 15/02/2014 alle: 08:55:52
Buongiorno a tutti... Voi sapete come fare per testare le sonde presenti nel serbatoio dell'acqua?..ovvero...per vedere che il problema non sia nella centralina..cosa devo cortocircuitare per vedere accendere i led che mi segnalano il livello dell'acqua?...basta cortocircuitare l'asta più lunga con una più corta? o faccio danno?...volevo andare per esclusione.. Ciao e buona giornata. Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:18:12
Buongiorno a tutti.. Nuovo aggiornamento sulle "mie" sonde dell'acqua... Ieri...ho provato a fare un controllo e pulizia approfondita alle mie sonde: Serbatoio vuoto.. Pulite le sonde; prima con una paglietta metallica...poi con aceto... riempito il serbatoio con acqua e prodotto per igenizzare il serbatoio... Ma i miei sensori si rifiutano di indicarmi il livello dell'acqua...sempre led rosso acceso come fossi in "riserva"...ho controllato eventuali contatti dietro la centralina...ma nulla.... Secondo voi l'assistenza e la mia ultima risorsa...e nel caso....avete alternative per ovviare il problema con metodi "alternativi"?.. Saluti e buona giornata! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link