quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 08/05/2010 09:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io ne sono sicura infatti. Ho chiesto un po' in giro e su per giu mi hanno detto tra i 4.50/5.00E al MTQ. Ed esponendo il fatto a chi del settore mi ha detto che probabilmente c'e' stata fatta la 'cresta sopra'. Pero' do' beneficio del dubbio che possa essere del materiale differente che mi e' stato dato e la mia colpa primaria di non chiedere prima di procedere col taglio. Per me, pacificamente, non doveva costare molto. Ora ho esposto il mio dubbio alla persona che me lo ha venduto ed ho chiesto di controllare il listino se e' stato commesso qualche errore (puo anche esser un errore visto la persona era un po' avanti di eta) o che mi sappia dire che tipo di materiale ho comperato. Forse e' un compensato nobile. Anche se a guardarlo proprio non sembra. Giusto per sapere se per il futuro posso ancora andare da lui o meno.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/05/2010 10:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io credo che la persona "un pò avanti d'età" la prossima volta di dirà che non ha nulla che va bene per te e d rivolgerti altrove!! i conti si fanno prima dal mio punto di vista e non si va dal venditore a chiedere se per caso non si è sbagliato, scherziamo?
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 08/05/2010 18:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa sono gli sfridi? Gli scarti? Non ne e' uscito proprio, ho fatto tagliare strisce dritte e semplici. Poi mi arrangio io a tagliare delle misure specifiche. Era solo per caricarlo in auto. Quindi lui ha fatto il conto dei pannelli interi. Quando ha fatto il conto ha fatto TOT materiale e TOT lavoro. Quindi era ben specificato che il costo del compensato era QUELLO. Non ci si scappa. Io non lamento il lavoro.. il tempo si paga e non si discute. Parlo del puro materiale.
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 08/05/2010 19:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il dubbio mi e' passato. SONO STATA SPENNATA! [:D][:D][:D][:D] E vabbe' dai gli andranno di traverso certamente se si e' riempito le tasche a dismisura. La prossima volta mi sveglio e chiedo PRIMA di fare un taglio. E' la seconda volta che mi capita 'sta cosa... prima con delle piastre di alluminio anni fa e questa col legno. Avevo dimenticato la spennata dell'altra volta. Sono recidiva. Mea culpa! [B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 08/05/2010 20:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fenolico? al m3? Tradotto che vuol dire? Cosa vuol dire fenolico? E' lo stesso che sto dicendo io pero' da 9mm al posto che da 3? E perche' al metrocubo e non metro quadrato? Scusa se chiedo ma io sono proprio fuori dal mondo del legno e fatico a capirne le differente e le differenze di prezzi pure.
quote:Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 08/05/2010 23:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti i falegnami vendono legno al dettaglio non spararla grossa...tutte le volte che sono entrato in una falegnameria ed ho chiesto del legno sfuso me lo hanno sempre dato con cortesia...poi per abitudine (se l'acquisto è importante) ne giro un pò e vado dove costa meno...si chiama concorrenza, impara a farci i conti ;) Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 09/05/2010 10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma... oggi MAGGIO 2010 quanto costa? E' come giocare in borsa per comprare del legno! [:(][:(][:(]