CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Legno compensato: quanto costa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 09:56:52
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/05/2010  09:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No... 'so personaggi ddà 'sta distante (stavo scrivendo altro ma diventa offensivo)... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 12/05/2010 alle: 19:42:16
wwwwwwweeeeeeeeeeeeeeeeeee ma pe du pezzi di compensato state a fa na tragedia.....ma qunto ne volete ve lo regalo...e basta co ste fregnacce....er falegname che ha rubato due o tre euri al mq....ce stanno i falegnami obbistici che se lo fanno paga er doppio de noi che pagamo le tasee....a moderatore chiudi un pò sto post me sta a noia! scusate il modo ma sta diventando pesante ... mi scuso anche con il team per il modo.. con simpatia Tex68
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:01:31
Patatineeee...bruscoliniiii...popcornnnnnn.... bomboloniiii.... a me un crodinoooo....Grazieeeee!![:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:09:49
Indice culturale molto molto alto. Indubbiamente. Leggete i post che vi interessano non quelli che non vi interessano. Il fatto che NON interessano a voi non vuol dire che non interessano a nessuno. A qualcuno interessano, a quanto pare. Qui l'unica cosa da cancellare sono gli interventi davvero fuori luogo e che non danno nessun aiuto. [:)]

Modificato da alexia76 il 12/05/2010 alle 20:13:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:32:55
Quello che sembra non vogliate capire che un falegname non è un commerciante tipo fruttivendolo ,compra materiale per trasformarlo non per rivenderlo....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 20:37:56
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/05/2010  20:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realta quel che io non capisco e' perche' lo abbia venduto se non c'aveva voglia, perche' lo abbia venduto se non doveva venderlo ed infine perche' lo abbia venduto a quel prezzo per truffare le persone. Bastava dire: non vendo al privato. Ci voleva tanto?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/05/2010 alle: 23:01:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010  20:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tratto da wikipedia TRUFFA È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano.Tu hai provato a chiedere un altro preventivo ad un altro falegname? questo è un metro di misura per capire ,non chiedendo su un forum oltretutto di camper...

Modificato da geppetto22 il 12/05/2010 alle 23:06:56
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:25:39
Io mi sono rotta i m... a dirla tutta! Di tutte queste menate e delle persone che se ne approfittano e poi ci sono gli altri colleghi che li coprono. Da ora in poi oltre che cattiva pubblicita' al marchio che ho comprato del mio mezzo (perche' secondo me al mondo si lavora meglio per tutti quei soldi!) non si va piu da falegnami se occorre legno e si fa cattiva pubblicita' anche a loro. Meglio andare al classico brico e/o centro commerciale. Almeno c'e' l'etichetta scritta del prezzo e non si discute. Che tanto guarda a me non cambia nulla. Io ho i miei soldi e gli altri hanno il loro legno. Fortuna vuole che ho un lavoro e per ora non mi lamento. Li ho spesi quei 200E, ho preso una ciufata... e amen. Adesso smette di piovere e si tirano fuori i VR, si va al mare e nelle montagne a divertirsi ed a prendere il sole ed a tirar fuori tavolini e sedie e grigliate con gli amici. E che il resto vada tutto a remengo... e chi si e' intascato i soldi con cosi' tanta avidita' (o li intaschera' da altri camperisti) che se li porti nell'oltretomba... senza riuscire a spenderli prima! Hihihihih! TIE'!! Cosi' si chiude il discorso che, giusto per l'appunto, non serve a nulla. Per me, PURE, basta falegnami con bottega propria. Il post ha avuto quasi 1300letture. Chi avra' letto si sara' fatto una gran bella idea della categoria e degli interventi. Come dico sempre, importante e' parlarne e far aprire gli occhi anche agli altri. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:24:51
Non è bello però attaccare o screditare una intera categoria di artigiani solo perchè si è presa una fregatura da uno poco onesto. Tra l'altro sarebbe bastata un minimo di verifica preventiva sul web per sapere se il prezzo richiesto era in linea o meno. A volte si snocciolano decine di post su dove acquistare al più basso costo anche solo una pattumiera da porta o si passano decine di minuti a scrivere o leggere topic come il presente, segno che il tempo per stare su internet non ci difetta. Allora usiamolo per una informazione preventiva ed eviteremo di cadere nelle mani di persone poco oneste( sempre ammesso che il falegname in questione lo sia stato). Però ripeto, non è bello ne corretto screditare una intera categoria in blocco, facciamo lo stesso di tanti altri che parlano male di tutti i camperisti solo perchè ne hanno magari incontrato uno che scaricava per strada. Oggi c'è internet e su internet c'è il mondo, bisogna solo documentarsi. Ma quanto tempo passiamo davanti alla tastiera alla ricerca magari del traghetto più a buon mercato? Qualcuno di noi entrerebbe mai in una agenzia di viaggi chiedendo un biglietto senza sapere quanto verrà a costare? Io l'altro giorno ho perfino verificato il costo del gasolio, delle autostrade e dei costi di soccorso stradale nei paesi che attraverserò questa estate e tutto senza alzarmi dalla sedia. Almeno se mi dovessi trovare un meccanico disonesto davanti saprei cosa rispondergli ad una richiesta di soccorso troppo esosa. Ovvio che se poi non ci sono alternative perchè è l'unico meccanico in mezzo al deserto hai voglia a dirgli che su internet il costo è più basso[:D][:D][:D].
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:38:28
Intelligente il tuo post, indubbiamente. Ma poco piu sopra di te dei falegnami del settore hanno risposto. Vai a leggere. Dovrebbero esser persone nella stessa barca che fanno lo stesso lavoro che prendono le redini della situazione. Se leggi interventi precedenti capirai che quelle persone che hanno a che fare col legno sono rimaste molto sca...ate del mio intervento. Ovvio che da' fastidio. Quando sei in fallo da' fastidio eccome! E rispondi in QUEL modo! Che fa tanto capire tradotto: taci e paga! Chi si vuol mettere i soldi in tasca facilmente non ascolta, non segue e non da' positivamente il proprio contributo o aiuto. Ci voleva poco a dire quel che hai detto tu. Purtroppo -invece- si coprono le spalline per poi dividersi clienti e soldi. Ci lamentiamo che l'italia va male ma non si fa nulla per salvare le catogorie di piccoli e specializzati imprenditori. Loro stessi si autodistruggono con questi risposte e con questi comportamenti da ladri. Io nella mia casa ho sempre fatto fare tutto o quasi su misura con legno di una certa importanza e con un certo costo. Non per tirarmela.. ma perche' mi piaceva cosi'. Compravo poco, mettevo soldini da parte... e con quelli realizzavo il mobile che io desideravo per la mia abitazione. Oggi con quel che gira e con le esperienze che mi sto facendo se devo comprare vado all'ikea dove il materiale intanto e' di provenienza straniera. Non e' di qualita' come fatto su misura.. ma nemmeno e' cosi' scadente come nei centri commerciali. L'esperienza attuale si ripercuotera' anche nella mia vita futura e nelle mie scelte. Ma di questo a nessuno importera'. E mi sta bene, anzi benissimo. Questo pero' non fa altro che danneggiare il piccolo laboratorio. E tante persone che sono rimaste scottate hanno gia intrapreso la mia stessa strada. C'e' chi va all'ikea perche non puo' spender di piu. Ma c'e' chi potrebbe spender qualche soldino meglio... ma visto i risultati meglio dare altrove. Mi spiace dirlo ma non e' uno soltanto poco onesto. Lo si e' capito chiaramente in questo lungo threed durato alcuni giorni.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:59:07
alexia, ho letto senza rispondere ma credo che le tue conclusioni siano sbagliate. Correggimi se sbaglio. Tu sei andata, hai chiesto il prezzo. Lui te l'ha detto. Poi ha fatto il lavoro che gli hai chiesto, e il prezzo è risultato corrispondente a quello che ti avava anticipato. Tu non ti sei informata, lui ti ha fatto una offerta, tiu hai accettato e lui è stato conforme alla sua offerta. Di cosa ti lamenti ? Ti ha dato quanto ti prometteva, nè più nè meno. Dal tuo nick leggo che sei del 76, quindi hai 34 anni. Sei una donna adulta e vaccinata. Hai scelto di non informarti, per comodità, e ora ti lamenti che, non essendoti informata nè tutelata da sola, qualcuno ti ha fatto una ingiustizia. Mi spieghi perchè mai qualcuno avrebbe dovuto tutelarti più di quanto ritieni opportuno tutelarti tu ? Ne aveva un qualche tipo di obbligo ? Secondo me no, e nemmeno morale. Non è che se una è una donna, allora ha diritto ad una corsia preferenziale. Nel mondo familiare, magari si. Nel mondo reale e del commercio, assolutamente no. Diversa sarebbe la situazione in cui tu avessi chiesti A, al costo di tot euro, e avessi ricevuto il materiale ad un prezzo completamente diverso. Questo sarebbe stato disonesto. Ma così, lui è stato ai patti che tu hai liberamente contrattato. Quindi, di che ti lamenti ? Fai miglior figura a tacere e ad imparare dall'esperienza. NB: io NON sono un falegname, e aggiungo di avere appena comperato del legno per farmi un tavolino per il camper ad un prezzo vergognoso al brico. Ma il prezzo lo conoscevo, avevo poco tempo, l'ho preso e stop. Adesso dovrei prejndermela col brico ? [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:10:18
No correggiamo. Io ho le mie colpe ben s'intende. Ma difendere il falegname che mi ha dato la fregatura questo no. Cerca di capire che il succo del discorso e' quello. Io ho aperto il post fin da subito chiedendo il prezzo e rendendomi conto sempre piu' della fregatura. Tutto li. Non cercavo altre spiegazioni. Poi che arrivino gli interessati al legno ed inizino a dire che devo star zitta e metterla via questo non mi va giu. Io desidero che le cose si sappiano. Perche' non siamo capre o pecore che dobbiam star zitte, pagare e dir sempre si'. Sai quante cose si sono svelate con internet e con i forum? Facciamo informazione!! Cerchiamo un mondo giusto e pulito. Non un mondo di perditempo che fanno soldi a palate arricchendosi sulla pelle degli altri. Gia' stamattina ho dirottato un amico per del legno che gli occorreva direttamente verso altri venditori. E questo e' il VERO succo del discorso che importa. La cosa e' andata cosi: 1-mi sono fidata della bottega di falegname dietro l'angolo e fuori paese pensando che al max l'avrei pagato come al brico o poco di meno (non VERGOGNAMENTE DI PIU, non cercavo sconti o prezzi di favori. Mi fidavo del prezzo giusto.) 2-sono entrata ed ho chiesto se aveva tempo per me da dedicarmi 3-ho chiesto se aveva il legno compensato fine che mi occorreva 4-ho chiesto se poteva tagliarmelo in strisce in modo da caricarlo in auto Lui ha sempre annuito senza sbottare o far capire che era scocciato. Non ha detto non c'ho tempo, non ha detto non c'ho voglia, non ha detto GUARDA che tutto quel legno costa caro. Non ha detto nulla. Al che tutto, per deduzione, mi ha fatto pensare che non stavo chiedendo ORO. Error mio questo! Non ci si fida piu di nessuno oggi. Poi ho scoperto che avevo chiesto l'ORO!! E gli ho dimostrato che mi sembrava altino il prezzo. Lui risponde: E' IL LEGNO COSTA COSI, E' CARETTO. Andiamo all'ikea o al brico vah... io che sono donna stupida e poco intelligente da ora in poi vado altrove e mando gli altri anche di conseguenza.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:36:12
Guarda, che tu ti informi, e diffondi informazioni, è sacrosanto. Magari uno si informa prima e non dopo, ma sono impulsivo anche io e quindi ...ma poi mi guardo dal lamentarmi se prendo una buggeratura. Me la sono voluta. Le lamentele su quanto lui sia stato cattivo, non ci stanno. Lui non ti ha costretto a comperare il legno. Sta al compratore, da che mondo e mondo, tutelare i suoi interessi. Nessuno regala nulla. hai scelto la via che ti era comoda, non ti sei informata affatto (se uno grugnisce non costa nulla dire "scusi, quanto mi costa, non ho capito bene ..."), e ora da delusa fai di una esperienza un mazzo e spari contro la categoria. E' un atteggiamento ingiusto, fermo restando che anche io sconsiglierei il professionista che mi avesse buggerato una volta. Non è che tu hai torto, è che non ha senso lamentarsi della scorrettezza degli altri quando tu stessa gli hai servito la palla per la schiacciata. Viviamo tutti nel mondo reale, caspita. Quelle sono le regole. Si combattono con la previdenza, non con i piagnistei postumi. Se poi vuoi veramente fare informazione, dillo chi è il falegname che ti ha fregato (mi pare che tu non lo faccia). Ditta XY, Via ZX a .... questa è informazione, il resto sono (perdona) fregnacce che lasciano il tempo che trovano e che non giovano a nessuno di quelli che ti leggono.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:48:24
Ma te lo devo spiegare ancora? Ma il problema fino ad ora NON e' stato quel che e' successo a me. Il problema e' che si difenda qui il comportamento disonesto da altri poi che fanno lo stesso mestiere. Si e' arrivati a dire che il prezzo e' giustificato per la corrente, per la lama da affilare, per il trasporto, per questo e per quello e tutto il resto. Pure questo si e' detto. [:0][:0][:0] Ma prima di rispondere a me hai letto tutto il resto? O ti soffermi solo sul fatto che mi lamento che sono stata fregata? Che mi frega se sono stata fregata ormai e' andata, soldi li ho dati e tanti saluti. Il punto e' tutto differente che sto sottolineando io.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:13:46
ho letto tutto. Ti sei resa conto che coloro che rispondono cercano di dare giustificazioni ad un determinato modo di procedere "dal punto di vista dell'artigiano" ? Si può condividere o meno, ma: a) sono evidentemente post di reazione - magari talvolta eccessivi - contro le sparate avverso alla categoria; b) non ti autorizzano a fare di tutta un erba un fascio, come stai facendo tu. Ti sei male informata, e un falegname nella tua ottica si è approfittato. Altri 2 o 3 falegnami camperisti cercano di giustificarlo, con ragioni talvolta poco condivisibili. Vuol dire che tutti gli artigiani sono ladri ? E io cosa dovrei dire dei 36 euri di abete scadente che ho comperato al brico ? Che tutti i brico sono ladri ? E vogliamo parlare delle sole prese (da me) all'IKEA ? degli IVAR dai ripiani svergolati ? Tutta l'ikea fa schifo ? Nessuna di queste generalizzazioni è vera, sono tutte forzature, che mi sembrano figlie tipiche dei massimalismi da forum. 'serve un cacchio, lamentarsi. Stare invece in campana, ha il suo perchè.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:22:17
Bene allora stiamo in campana tutti! Discorso chiuso. Intanto l'informazione che doveva girare ha fatto il suo corso e questo e' l'importante. Poi ognuno la pensi come vuole e spenda i suoi soldi come piu pensa appropriato. Senno' non la finiamo piu. E ci rimuginiamo continuamente sopra.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:34:05
Meno male, ho terminato la mercanzia anzi nò mi è rimasto un pò di zucchero filato, però se del caso vado a rifornirmi... Salutoniiiiii![:D][:D]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 13/05/2010 alle: 20:04:52
mettiamoci na pietra sopra....anzi un compensato che è + leggero e nn se ne parla +!![:D][:D] Tex68
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 13/05/2010 alle: 20:16:51
Ciao dopo una tragedia per la scelta dell'antigelo hai rotto il motore del camper... Corrado
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:29:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2010  12:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia, non ne esci: se non ti informi non saprai mai se stai pagando il giusto oppure no. Per "il giusto" intendo il giusto considerando anche le dimensioni del venditore ecc. non ti fidare dei centri commerciali: scaffalature metalliche ripiano da 60x100cm. Lero... Mer.. 12€, dal mio ferramenta 8€. Ok ci vado da 24anni ma sono un privato ma da 8 a 12 è il 50% in più. Informati e cerca chi vende ad arigiani ecc. ramon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link