CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Legno compensato: quanto costa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:46:16
Io vorrei fare i conti della "serva" 18 metri quadri per 9€ 172€ prezzo reale dai 4,5 a 5€ quindi 90€ 1/2 ora di lavoro per 45€, 22,5€ Tot 112,50€ quindi 60€ questa è la cifra spropositata che ti è stata chiesta e questa è la persona disonesta!!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 14/05/2010 alle: 08:46:50
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/05/2010  22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Geppetto proprio per fari conti della serva il pioppo da 3 mm oggi si vende a meno di 3 € al m2 è per questo che il prezzo proposto è veramente spropositato! Io sono artigiano ma non avrei fatto un rincaro così alto! Maury
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 09:30:48
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/05/2010  22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tutto io ho pagato 210 con lavoro. Con i tuoi conti io ho speso il doppio, con quelli di Oryon.. non ci voglio nemmeno pensare.[xx(] Disonesta e' la parola piu adatta e ci sta tutta.

Modificato da alexia76 il 14/05/2010 alle 09:31:03
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/05/2010 alle: 19:08:35
hai mai comprato un chilo di pane? quanto costa ? secondo te acqua e farina piu liveto .I fornai tutta gente disonesta quindi?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 20:25:58
Se il prezzo al kg del pane e' per esempio 5E e UN fornaio me lo fa pagare lo stesso pane 20E sempre al kg di certo e' disonesto. Che lo vogliamo metter in dubbio? Non lo e' se mi giustifica che il suo pane e' differente perche' contiene questo o quello o quell'altro... ecc. ecc. Deve esser motivato il sovraprezzo. Assodato che il legno che ho acquistato e' puro compensato di pioppo da 3mm il valore richiesto e' solo all'altezza di un ladrocinio. E chi lo vende in questo modo e' ladro a sua volta. Ma ci vogliamo discutere ancora? Ma guarda che e' chiarissimo che ho preso una fregatura da un falegname che ha voluto espressamente farla passare per tale. Ancora lo difendi... bah!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 14/05/2010 alle: 23:18:02
Vedi Alexia, che tu abbia preso una fregatura è sicuro, che quel falegname abbia esagerato nel ricarico è cosa certa, ma tu gli hai dato una grossa mano, nel non chiedere e informarti prima, non puoi pensare di andare in giro ad acquistare pensando che al mondo vi siano tutte persone che hanno il tuo stesso metro di misura, sul senso dell'onestà. Quell' artigiano ha un suo metro, per decidere a quanto deve vendere il suo prodotto, è nel suo pieno diritto fare il suo prezzo, è il mercato che lo taglierà fuori se sarà troppo caro. Credimi, a lui non interessano assulutamente i lavori di quel genere, e dato che tu non hai chiesto un preventivo, non si è fatto riguardo e ha sparato alto il prezzo. Ha ragione chi ti ha detto che siamo noi a doverci tutelare dalle fregature degli altri, e non pretendere che ci tuteli chi ci presta un servizio a pagamento. E' giusto che anche gli altri sappiano, ma ho l'impressione che, sul forum, siano molti di più quelli che queste cose le sapevano già, per età ed esperienza vissuta. Finisco dicendo che non vi sono categorie oneste o disoneste, ma singole persone che hanno un loro senso dell'onestà, che può non corrispondere col nostro. Ivo

Modificato da masivo il 15/05/2010 alle 01:49:14
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 15/05/2010 alle: 01:07:51
a mio giudizio non lo chiamerei fregatura o furto, sotto dove lavoro io vendono un paio di ciabatte a piu di 500 euro e non credo che qualcuno prende paga poi quando va a casa dice che ha preso una fregatura e insulta in venditore quello che leggo che in realtà non sai che legno hai preso eppure ti scagli conro scrivendo:: E vabbe' dai gli andranno di traverso certamente se si e' riempito le tasche a dismisura guarda te che ladri infami che ci sono in giro. E poi si lamentano che chiudono le aziende... si vede sapeva gia' alla fine che metteva in tasca il pizzo! Lui e' stato un ladro impeccabile E per l'ennesima volta ho scoperto che tantissimi sono li' ad aspettare il pollo entrar dalla porta E lui.. di quei soldi guadagnati con tanta facilita' speriamo non sappia che farsene Il fatto e' che questi personaggi rovinano non solo il settore ma anche la reputazione di chi fa lo stesso lavoro. In realta quel che io non capisco e' perche' lo abbia venduto se non c'aveva voglia, perche' lo abbia venduto se non doveva venderlo ed infine perche' lo abbia venduto a quel prezzo per truffare le persone. leggendo queste frasi e sono rimasto allibito, tutte queste aspre ingiurie scritte da te mentre lui non ha la possibilità di difendersi non sei nemmeno in grado di giudicare che cosa hai acquisato eppure gli hai rifilato tutte queste ingiurie per una persona che non è venuto lui da te ma sei stata tu ad andare da lui faccio lavoretti in legno per me e sono felicissimo di non farlo per altri, vado a comprare il legno presso i rivenditori di legnami e non vado dai falegnami pensando che me lo rivendono al prezzo che lo pagano e quando ho bisogno di caffè macinato vado dove vendono il caffè non vado al bar per farmi rivendere 200 grammi di caffè, mi immagino un artigiano che prende il suo furgone che ha comprato e pagato, ci mette il gasolio, va dal rivenditore di legnami tempo per viaggio poi si fa la sua bella mezz'oretta di fila prende il materiale paga e se lo riporta nella sua falegnameria, poi un prodotto che lui ha pagato 80/120 euro in piu su questo lo stato gli fa i suoi conticini e gli dice che se ha acquistasto 100 euro di materia prima gli fa pagare 30 di tasse perchè se ci quadagni di meno puoi anche chiudere quindi un prodotto che gia a lui gli è venuto a costare indicativamente 130 piu spese per il furgone e il tempo per andarlo a prendere poi vorrei dirti che la combinata da obbista che ho io mi è costata circa 6000 euro un disco buono costa piu di cento euro ecc ecc e se un artigiano riesce a tenere aperta una falegna credo che costicchia mantenerlo, ripeto non voglio difenderlo, ma avrei preferito leggere che potrebbe applicare dei prezzi troppo elevati ma da qui a riempirlo di insulti ci passa parecchio non voglio dilungarmi di piu, e non ho nessuna intenzione di fare polemica, ma francamente per poter capire meglio il settore ti auguro un giorno di diventare proprietaria di una falegnameria ed incontrare una cliente come te non mi sono messo a scrivere per difendere un artigiano, non ne ho nessuna intenzione ma nel legere un'accanimento a mio giudizio esagerato contro una persona che non ti ha imbrogliata o derubata si è fatto pagare un po troppo ma è possibile che lui per i compensati non è competitivo magari per motivi diveri a te non spiegati, magari anche lui ha preso la fregatura prima di te senza rendersene troppo conto come è successo a te vorrei chiederti quando cambi le pasticche al camper il meccanico ti dice che di listino costano 80 ma lui li paga 40 o ti fa pagare il prezzo di listino e ti ci mette il lavoro a parte ? io direi che è stato pagato caro ma nemmeno troppo del materiale acquistato presso un artigiano che non è organizzato per vendere quel peodotto ma è organizzato per fare il falegname ciao romeo

Modificato da vespucci il 15/05/2010 alle 01:15:52
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 09:32:39
Ok!! Siccome sono giorni giorni e giorni che sto a dire che il concetto non e' questo della fregatura in se' per se' che ho preso io e ora non ne posso piu' di scriverlo... Ma purtroppo continuo a venir sentenziata solo su questo punto. Da oggi dico: Sono contenta del fatto accaduto! E' stato un affare! Prima di tutto per lui ma anche per me. Avrei potuto pagarlo ancora di piu ed ovviamente il tutto sarebbe stato ANCORA ben giustificato e dovuto. E quindi l'ho pagato poco! ALLEGRIA. [:D][:D][:D][:D][:D] Per la cronaca: sono gia' titolare di partita iva in proprio. So bene cosa vuol dire vendere al pubblico. E so bene cosa vuol dire lavorare con onesta'. Il falegname non ha bisogno di difendersi perche' non ho mai fatto il nome. Io da quando sono qui su COL non ho mai fatto il nome ne della concessionaria che mi ha gabbata, ne del meccanico che mi ha gabbata, ne questa volta del falegname.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:02:40
Già, ti riesce solo molto bene gettare letame a destra e a manca, senza nemmeno un contraddittorio alle categorie più disparate e, di cui fai anche tu parte come lavoratrice autonoma. Pensa che magari lo fanno anche i tuoi clienti([?]) con te. Non venirmi a dire che non può succederti perchè tu sei corretta ect.; perchè dai tuoi scritti in generale, traspare una persona o molto malfidata e, dice il detto "chi malpensa, fà" o, a dir poco molto superficiale e sprovveduta ma sempre pronta a gridare "al ladro" per sbagli propri come potrebbe essere e, fare, un qualsiasi tuo cliente. Non esistono categorie ladre a prescindere, ma singole persone +o- oneste e dotate di discernimento e autocritica. P.S. Ho fatto rifornimento... patatineeee...nocciolineee...

Modificato da ugo s1 il 15/05/2010 alle 12:06:12
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:09:03
Proprio perche' io non sono cosi' detesto chi si comporta in quel modo. Il discorso di per se e' molto semplice. Se posso lavorare con onesta io e ci campo non vedo perche' gli altri debbano sempre cercar di fregare la gente. Prova una volta a vederla da questo punto di vista invece di seguire sempre i miei msg qui sul forum, attaccarmi, dire che non servono a nulla e tante altre cose simili solo per farmi apparire in negativo. Anzi fai una cosa. Al posto che banchettare a patatine/crodini e scemenze varie per prendermi in giro pubblicamente non scrivere proprio manco piu negli interventi in cui scrivo io se no hai nulla di utile da dire al riguardo. Nota bene che nell'intervento in meccanica in cui chiedo il prezzo del gasolio a venezia subito mi dai contro dicendo che devo star zitta ed ascoltare prima di parlare. Forse li' non c'era nulla da ascoltare: non te lo sei chiesto prima di farmi apparire come idiota un'altra volta ancora? Se sapevi la risposta la davi e facevi informazione generale. Mi sembra che altre persone che hanno scritto nel post non conoscono di quel dettaglio. Anche persone che sono a venezia tutti i giorni.

Modificato da alexia76 il 15/05/2010 alle 12:11:13
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:11:46
Le scemenze le scrivi tu. Ti hanno spiegato molto, ma non riesci a cogliere o, non vuoi per tua comodità, il messaggio.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:15:00
Copio/incollo 2 righe sopra e non commento oltre (prego leggere tutto il resto prima di continuare a smerciar parole inutili): Ok! Siccome sono giorni giorni e giorni che sto a dire che il concetto non e' questo della fregatura in se' per se' che ho preso io e ora non ne posso piu' di scriverlo...id="red">
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:24:16
Anzi fai una cosa. Al posto che banchettare a patatine/crodini e scemenze varie per prendermi in giro pubblicamente non scrivere proprio manco piu negli interventi in cui scrivo io se no hai nulla di utile da dire al riguardo. Forse dovresti pensare il contrario: scrivi se hai da dire qualcosa di utile invece di str...ateid="red"> Nota bene che nell'intervento in meccanica in cui chiedo il prezzo del gasolio a venezia subito mi dai contro dicendo che devo star zitta NON L?HO SCRITTOid="red"> ed ascoltare prima di parlare. INFATTI AVRESTI ASCOLTATO E FORSE CAPITOid="red"> Forse li' non c'era nulla da ascoltare: PER CHI NON VUOLE O NON SA' ASCOLTARE E CAPIREid="red"> non te lo sei chiesto prima di farmi apparire come idiota un'altra volta ancora? IO NON FACCIO APPARIRE NESSUNO, OGNUNO DIMOSTRA DA SE' QUELLO CHE E'id="red"> Se sapevi la risposta la davi e facevi informazione generale. Mi sembra che altre persone che hanno scritto nel post non conoscono di quel dettaglio. Anche persone che sono a venezia tutti i giorni. PERCHé L'HO LETTO SOLO ADESSO, NON HO MOLTO TEMPO DA PASSRE SUI FORUM A DIFFERENZA TUA.id="red">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:30:30
Mi scuso con COL e con gli utenti fin da subito anzi toglietemi anche tutte le stelline in un colpo solo. Mi cospargo gia' da sola il capo di cenere per la bieca figura ed accetto PURE il richiamo diretto/in di COL [|)][|)][|)][|)] UGO S1... ma va a c.... Adesso -come vuoi tu- mi vergogno piu che volentieri di quel che ho fatto. Ma intanto l'ho fatto!
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/05/2010 alle: 12:33:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/05/2010  12:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi strada.... SEI DI UN'OTTUSITA' IMPRESSIONANTE.id="red">id="size6">
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:22:52
ma che pretese hai se ti ha fatto pagare quella modica cifra con in piu il taglio del materiale prova ad andare in un bricolge qualsiasi e moltiplica il prezzo del singolo taglio x il numero di strisce che ti ha fatto e vedrai che te l'ha dato addirittura sottocosto non devi pensare che solo il legname ha un costo ma anche la manodopera di chi lo lavora il costo della corrente l'usura delaa lama ci sono parecchie spese ditro vedrai che se la prossima volta vai da lui con un mezzo che ti permette di portar via la lastra di legno intera probabilmente la pagherai di meno al mq almeno che il falegname dove 6 andata non ti abbia fatto pagare i tagli(cosa che immagino visto lo scarso prezzo che ti ha fatto)Questo te lo posso dire perche ho un amico falegname e so i costi dei materiali ma non comperti a m2 ma bensi a m3
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 15/05/2010 alle: 22:17:30
ma sto post ancora è aperto...ciavete fatto du [8][8] pe du mq di compensato! tex68
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:00:36
ciao alexia,non ce l'ho fatta a leggere tutti i commenti,mi ci friggeva un pò il cervello anche perchè il tutto aveva preso una piega strana. ma qualcosina te la volevo dire,sono falegname in toscana e ti posso assicurare che come tutti i settori ci sono imbecilli approfittatori e persone oneste. volevo capire una cosa ma rivenditori all'ingrosso dalle tue parti non ci sono? qui da noi ce n'è uno, ci può andare chiunque paghi a prezzo di mercato e se non hai come portare via i fogli interi te lo sezionano tipo ad 1 euro a taglio o poco meno,brico obi ecc... da escludere! il prezzo raddoppia sennò di più,quindi quella faina di un artigiano,perchè di faina si tratta,cmq confronto ad un obi ecc... ti ha sempre fatto risparmiare. io sinceramente non ho mai visto nessuno che va da una falegnameria a chiedere del materiale,magari qualche conoscente che ha bisogno di un pezzetto ma altrimenti se viene qualcuno lo mandiamo dal grossista se è un conoscente nell'ordine si mette qualche foglio in più e festa fatta, poi per quanto riguarda l'affilatura di una lama costa 5 euro e la luce ed il tempo per tagliare 4 pannelli di 3 mm a strisce grossolane non ha costo ma se proprio glielo vogliamo dare toh! 10 euro quindi il resto è mancia ...cmq non ci trattare male nella maggior parte dei casi siamo persone oneste[:(][:(] [:D][:D][:D] buon fai da te..almeno la mano d'opera l'hai risparmiata[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 18:16:15
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 16/05/2010  11:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ok non vi tratto male. C'e' qualche bellimbusto approfittatore ma di certo non siete tutti uguali voi falegnami...[;)][;)] Io non saprei se qui c'e' rivendita all'ingrosso. Ho puntato li.. dove credevo una cosa... sbagliandomi. Vabbe' dai... fa niente. Capita. La prox volta vengo in toscana e con quel che risparmio mi pago gasolio ed una bella fiorentina e patatine fritte![:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link