CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

letti gemelli si - letti gemelli no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/05/2011 alle: 21:04:39
letti gemelli sono una comodita' in caso si mette il cuscino centrale e si dorme per la larga, indubbiamente che la soluzione di marino è ottima con solo 823 cm nel prossimo chissa'[;)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/05/2011 alle: 21:06:23
Dimenticavo che i miei gemelli sono poi 205*85 [:)][:)][:)][:)][:)] ciao sandro
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 26/05/2011 alle: 21:23:36
id="Verdana">Letti gemelli SI! Sto da dio sul mio ADRIA A697SL. Ciao. Faros
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 26/05/2011 alle: 21:30:50
Sono favorevole ai letti gemelli in quanto permettono di avere la più ampia libertà di movimento, mantenendo il vantaggio di continuare ad usufruire del garage sottostante. Secondo me c'è un solo difetto che si sente soprattutto nella stagione invernale: si è troppo contro la parete e il finestrino. In alternativa trovo interessante la nuova proposta della Hymer con il B 598 che verrà commercializzato il prossimo anno. Ha un letto matrimoniale alla francese però scostata dalla parete di decine di cm e i doccia e WC separati. Il garage vero e proprio non c'è, sostituito da un gavone molto ampio nel quale forse ci possono stare 2 bici togliendo le ruote anteriori. Il tutto in 699 cm di lunghezza. Ho potuto osservarlo dal Concessionario e non è niente male.

http://www.coattocamper.com/NUO...

saluti a tutti paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:06:10
Ho trovato anche un'immagine della pianta del B 598: Ciao!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:28:49
queiletti al centro non mi convincono, mi sa che si dorme sempre sul bordo, tra i due meglio i gemelli. Ora arrivano anche i B-Klasse su Mercedes, ci sono alcuni con letti gemelli, ma tutti lunghi, tra le due cambiando mi piacerebbe addirittura accorciarmi, già 6,60 a volte è troppo. Ma si fa per dire, questo me lo tengo altri 15 anni con quello che costano.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:31:42
in inverno dormi vicino alla signora...altro che finestrino e parete...d'estate waeco...[:D][:D]...rimane un camper tuttoletto...e giacche e giacconi dove meglio capita...sono contento x voi mi tengo il mio 7,12 vivibile da cima a fondo, passi sopra alla signora x scendere? una piu una meno fai caso?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:49:50
Un letto a penisola su mezzi di meno di sette metri diventa molto penalizzante per gli spazi rimasti a disposizione della dinette,secondo me con queste misure di cellula è meglio un letto trasversale. Saluti. Marino2
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:57:20
l'importante si dorme bene....[:D][:D][:D]...il resto non conta[:D][:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2011 alle: 23:21:53
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/05/2011  22:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se la sveglio, casomai mi fa fare lo straordinario....ragazzi ho 52 anni e la moglie di 10 in meno....diventa impegnativo![:D] La moglie sta nel matrimoniale dietro e io nel basculante davanti...sistemazione ideale.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 27/05/2011 alle: 14:26:41
Adesso ho un vecchio motorhome Laika Ecovip di cui fino ad ora sono stato soddisfattissimo e sono in procinto di acquistare un fiammante Elnagh Prince 530 con letti gemelli. L'equipaggio è formato da due persone , io e mia moglie non più di primo pelo, e dopo attente riflessioni ci siamo resi conto che per noi è il mezzo ideale che se, esente da difetti di costruzione e quant'altro, ci accompagnerà fino al momento che non riusciremo più ad utilizare alcun camper e sarà ora di ritirarci in qualche ospizio.[:(][:(][:(][:(][:(] Buoni kilometri a tutti.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 27/05/2011 alle: 18:16:12
Ho i letti gemelli e posso confermare che per dormire sono stracomodi. Sempre pronti all'uso e l'indipendenza è totale. Per le notti folli, nessun problema, si possono unire ma non mancano le possibili varianti [;)] Consiglierei però i piedini di stazionamento. [:)] I contro sono certamente le dimensioni in lunghezza e l'armadio sotto che non permette di appendere capi lunghi. Noi abbiamo optato per un mezzo di oltre 7 m perchè non abbiamo voluto sacrificare lo spazio in dinette. Abbiamo scartato la pianta con letto centrale di tipo nautico perchè il gavone sottostante e quasi sempre di altezza ridotta (giocoforza) e noi volevamo caricarci lo scooter.Per i capi appesi, abbiamo risolto con un bastone porta abiti nel gavone. Chiaramente quanto scritto è frutto di una scelta del tutto personale. Buona serata a tutti
18
wv967
wv967
14/09/2007 48
Inserito il 27/05/2011 alle: 19:10:23
Prince 530 letti gemelli,per quanto mi riguarda è fantastico ciao a tutti
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 27/05/2011 alle: 21:29:51
IL MAGNUM 30 LETTI GEMELLI GAVONE CON SCOOTER E' FANTASTICO[:)][8D] CIAO CARLO
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 01/06/2011 alle: 21:44:51
Letti Gemelli = Straordinari[:p][^]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 01/06/2011 alle: 22:04:49
Belli -blellissimi i letti anche gemelli ma tra poco dovremo: mangiare con il piatto in mano ed il volante come eventuale appoggio! Visto che la parte giorno sta scomparendo!!! Franco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/06/2011 alle: 18:09:06
Scusate l'ardire, ma veramente c'è gente che cambia camper ogni due tre anni solo per avere l'ultima novità del mercato in fatto di logistica interna? Bisognerebbe avvisare Tremonti...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/06/2011 alle: 21:30:22
Letti gemelli ora e sempre, tre anni fa (quando questa tipologia era rarità) abbiamo fatto la scelta, e molti amici storcevano il naso dicendo che non ce lo avrebbe ricomperato nessuno, che è roba da anziani poco deambulanti. Beh? Vista l'enorme diffusione di oggi sono certo che abbiamo avuto ragione da vendere, non tanto per la rivendibilità, quanto per l'assoluta praticità e comodità. Una volta decisi i letti dovevamo coniugare anche gli altri "capricci" cioè mezzo corto ed agile, garage grande ecc ecc. DI mezzi simili non se ne vedevano, quando a Mondonatura del 2008 in bella mostra eccolo, la folgorazione e la firma del contratto. Un Hobby Van Esclusive L, lungo 675cm, profilato, alto 271cm, due bei letti gemelli con scalino centrale per salire e scendere agevolmente anche quando avremo 102 anni per fare pipì quelle 10 volte a notte senza rompere gli zebedei al coniuge, possibilità di unirli per ottenere un lettone sconfinato ma sopratutto un gran garage dove ci infiliamo tranquillamente il nostro scooter e tante altre cose. Un mezzo chiaramente per due (+1) che comunque mantiene tutti gli spazi adeguati anche a tavola. Per noi prima di tutto in camper ci si deve dormire e riposare bene, comodi e senza nessuno che ti debba scavalcare, poi viene la dinette ed infine il bagno. Un ultimo dettaglio, interni belli da impazzire, ma questo dipende dai gusti. W i letti gemelli Davide

Modificato da nanonet il 03/06/2011 alle 21:37:51
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:32:08
a 102 anni fatti mettere un bel catetere[:D][:D][:D] cosi non rompi la coniuge...neanche quando unisci il maxi lettone? chi ti ritira su? riesci ancora a salire la scaletta? oggi il camper va vissuto diversamente si da priorita al letto (attenzione separato non pensate a male)[:D][:D]...la dinette il bagno...ai tempi di oggi?? panini a volonta...Mc donalds ecc...ecc...di bagni se ne trovano una pisciata un euro[:D][:D]...mezzi piccoli si torna agli anni 70...quando la cellula era pari alla cabina come dimensioni...basta c'entra il letto...il mondo è bello x questo xche è vago[:D][:D][:D]...si fa x dire x dare un'opinione poi ognuno fa la sua scelta,ma un investimento di svariate migliaia di euro alla fine x un letto grande, il resto quasi arrangiarsi...sai quanti albrghi mi giro con quei soldi...[:D][:D][:D] cordialmente Maurizio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/06/2011 alle: 09:04:36
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 03/06/2011  22:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio, ..il mondo è bello x questo xchè è vagoid="red"> (magari volevi dire vario?) ...sai quanti albrghi mi giro con quei soldiid="red"> ... però, che frasi di spessore, le hai lette su qualche t-shirt della Federalberghi? [;)] Spiegami il tuo concetto di "..letto grande e il resto quasi arrangiarsi", perchè io ho smesso anni fa di parlare e riparlare sempre di questi argomenti. Oggi c'è una tale possibilità di scelta che poco tempo fa era pura utopia. Il letto matrimoniale centrale, assolutamente basso, per poterci stare sopra anche in piedi durante le "grandi manovre" o i giochi di famiglia col cane alla domenica mattina (molto rassicurante, per farmi sentire come in camera a casa mia), il bagno in coda con la doccia separata (mentre lei si doccia io mi sbarbo o faccio la pupu o mi lavo i denti e chiacchieriamo, come a casa), la dinette con i divani Frau perimetrali ed un bel tavolone dove metterci attorno la famiglia con tanti amici per giocare a Burraco (mentre lei cucina io mi svacco per la lunga col telecomando in mano, fa molto salotto di casa), una bella cucinona con tanti fuochi, cappa aspirante e un bel piano di appoggio dove fare la sfoglia per i tortellini (sarò all'antica, ma il cibo italiano è sempre il migliore), magari un bel carrello traino dove caricare la moto (casomai dovessi avere improvvisamente bisogno di ritornare velocemente a casa a prendere i sughi e la pasta italiani ormai terminati)... [:D][:D][:D][:D] Se sulle fiancate ci faccio scrivere "Circo Orfei" non manca più nulla... Mauriziooooooo, sto scherzandoooooo [:D], credi davvero che io sia uno da Westfalia o da Fiat 238? (senza polemica, mezzi splendidi) Guarda, credimi se ti dico che se avessi soldi e tempo a disposizione (leggasi PENSIONE), mi farei immediatamente un mezzo del genere. Io sono per le comodità innanzitutto, come a casa o quasi. Ma visto che dovrò lavorare ancora 15 anni, le ferie sono solo quelle comandate (poche), e la voglia di viaggiare e vedere cose nuone IMMENSA, si fa di necessità virtù. I letti li hai già visti e sai che sono comodi (anche se lo sono già per 2/3, in 3 anni non abbiamo ancora avuto bisogno di unirli totalmente), ma ti posso garantire che anche la dinette (per due persone), è davvero da svacco. Cordialmente e con tanta simpatia [;)][;)] Davide PS Ti prego, non tirarmi fuori ancora gli alberghi, per lavoro e per turismo (e sì, non si vive di solo camper) ne utilizzo anche troppi, belli e brutti, ma la consapevolezza della libertà della mia casetta su ruote mi mette sempre emozione (sai quel senso di pipì emotiva), anche a pensarci mentre sto scrivendo...[;)]

Modificato da nanonet il 04/06/2011 alle 09:45:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link