CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto a castello su Burstner a620 del '92

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:17:48
Ciao, Qualcuno a qualche consiglio su come fare un letto a castello su un Burstner a620 del '92 ? Dietro c'e' una piccola dinette che si trasforma nel letto inferiore e io vorrei installarne anche uno superiore. Ce ne sono gia fatti da installare o si deve fare da nuovo? Legno o alluminio o ferro? Grazie
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:17:26
bisogna autocostruirlo! non è difficile. io lo farei in legno! magari compra impiallaciato uguale all'originale!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/12/2012 alle: 13:25:48
quote:Risposta al messaggio di Pandeiro69 inserito in data 07/12/2012  21:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova anche a dare un'occhiata ai letti a castello in legno di IKEA, guarda le misure e vedi se , magari con piccole modifiche , è possibile montarlo nel tuo camper, oppure affidati a un falegname.[;)]
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Inserito il 08/12/2012 alle: 19:55:26
Grazie dei consigli. Buona l'idea Ikea, soprettutto visto che non sono proprio un mago del fai da te :) Qualche consiglio su come fissarlo alla parete della cellula per evitare che non caschi lateralmente ? Ciao
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 09/12/2012 alle: 00:50:13
Ciao Il mio ha il Letto superiore agganciato alla parete del armadio per 50 cm (lato lungo), e prima della fine della rete da una scaletta che fa da supporto, la testa e attaccata alla parete dal camper come l'altro lato lungo, e i piedi sono agganciati al mobile della dinette. Come supporti della rete a doghe, ( o un'asse in multistrato ), possono andar bene dei listelli di legno, fissati con viti e colla ( se poi riesci a trovare i listelli del telaio della parete del camper, sei a cavallo ) [:D][:D][:D] Oppure potresti realizzare 4 "piedi" che appoggi alla rete sotto, il tutto bloccato alla parete, o a qualcosa che ai a disposizione il in torno. Spero di averti dato qualche idea! X le misure se stai sullo standard e meglio ma se non ci riesci non ti fare troppi problemi i materassi li fanno di tutte le misure Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Inserito il 11/12/2012 alle: 08:43:42
Grazie a tutti dei consigli. Credo che mi orientero' verso una struttura a 4 piedi con rete a doghe e una struttura portante in legno e alluminio. Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/12/2012 alle: 14:37:24
forse sono in ritardo, noi abbiamo costruito un letto sopra ad uno basso già esistente sul nostro Mc Louis; credo che la situazione sia simile alla tua, letto sotto e pensili sopra Abbiamo eliminato i pensili, un amico di mio padre ha fatto una strattura in inox con scatolari 30x30 con rete e piedi separati, poi un altro amico di mio padre mi ha fatto un pannello e le varie listellature necessarie incollandoci laminato il più simile possibile al ciliegia presente, e noi abbiamo assemblato il tutto in un paio di giorni successivamente ho acquistato un pannello da 20mm in multistrato e dei profilati a "L" in legno da 30x30 per nascondere la struttura che ora è invisibile, li ho verniciati con impregnante colorato e finito con vernice a tampone trasparente il risultato è ottimo, ora abbiamo 4 letti sempre pronti, quello in alto, purtroppo NON ha finestra; ci hanno chiesto 500€ per inserirne una, per ora niente, poi si vedrà dimenticavo, ho fatto anche la scaletta partendo dai verticali 50x15 e innestandogli i pioli leggermente puiù piccoli, già verniciata in ciliegio e finita a pennello con finitura satinata, però non ho ancora montato le staffe per appoggiarla nella parte superiore, ma il bimbo è ancora "leggero", mi sono ripromesso di finirla a breve non le ho qui, comunque ti posto qualche foto nei prox giorni, se ti dovessero servire dimenticavo, abbiamo finito tutto con pannellini di multistrato avvolti nel velluto sule pareti e con tendine scorrevoli valuta bene la quota del letto, perchè non sia troppo angusto ma non porti via troppa luce occupando parte delle finestre ciao [:)] sTefaNo

Modificato da stfn il 12/12/2012 alle 14:40:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link