CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto a ribalta nel pensile sbloccaggio e pezzi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 20:48:50
In risposta al messaggio di Yanosh del 09/03/2024 alle 19:50:52

Ecco le foto. Le dimensioni di entrambi i pezzi sono 32 cm x 177.5 cm x 3 cm, esclusa la striscia che fa da sponda. Non so se corrispondono alle misure del tuo letto.
Grazie mille. Ho visto che corrisponde perfettamente. Il IMG_4344.jpgIMG_4345.jpgIMG_4347.jpgIMG_4348.jpg

Modificato da camalca il 09/03/2024 alle 20:53:27
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 20:57:18
Il vecchio proprietario ha tolto la parte di legno aggiuntiva,e probabilmente ,per sicurezza,ha bloccato il mobile attraverso le due staffe di prolunga.
ed io impazzivo.
Grazie a tutti voi.
Buona serata.
11
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 21:44:38
In risposta al messaggio di camalca del 09/03/2024 alle 20:57:18

Il vecchio proprietario ha tolto la parte di legno aggiuntiva,e probabilmente ,per sicurezza,ha bloccato il mobile attraverso le due staffe di prolunga. ed io impazzivo. Grazie a tutti voi. Buona serata.
Io non so ancora se lo rimontero' o se recupero i pezzi per fare il pensile fisso. Il tutto e' fissato con qualche vitina alla paretina che divide la dinette e ad un piccolo pensile, oltre che ad un tampone di legno. Non mi fido a dormirci su... la struttura con quella forma crea una leva non indifferente... siamo tutto oltre i 100kg e non mi sembra fissato a dovere. Se poi ci metti che le pareti le ho rifatte io e mi fido il giusto, mi fa un po' paura la cosa. Magari se ci fosse un telaio di ferro sarebbe diverso, ma oltre a non sapere come realizzarlo, poi il peso sarebbe troppo.

Se non e' passato troppo tempo dall' acquisto, io proverei a chiedere al vecchio proprietario se ha ancora i pezzi mancanti.

PS: Non pensavo che questo thread potesse avere tutte queste visualizzazioni... surprise Mi sa che ci sono parecchi Rimor a cui hanno rimosso il letto. frown

Modificato da Yanosh il 09/03/2024 alle 21:48:40
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 07:29:25
In risposta al messaggio di Yanosh del 09/03/2024 alle 21:44:38

Io non so ancora se lo rimontero' o se recupero i pezzi per fare il pensile fisso. Il tutto e' fissato con qualche vitina alla paretina che divide la dinette e ad un piccolo pensile, oltre che ad un tampone di legno. Non
mi fido a dormirci su... la struttura con quella forma crea una leva non indifferente... siamo tutto oltre i 100kg e non mi sembra fissato a dovere. Se poi ci metti che le pareti le ho rifatte io e mi fido il giusto, mi fa un po' paura la cosa. Magari se ci fosse un telaio di ferro sarebbe diverso, ma oltre a non sapere come realizzarlo, poi il peso sarebbe troppo. Se non e' passato troppo tempo dall' acquisto, io proverei a chiedere al vecchio proprietario se ha ancora i pezzi mancanti. PS: Non pensavo che questo thread potesse avere tutte queste visualizzazioni... Mi sa che ci sono parecchi Rimor a cui hanno rimosso il letto.
...
Sono pienamente d'accordo.
La mia era semplice curiosità? 
Non credo che lo userò mai, se non per qualche nipotino, in caso di emergenza, e con le dovute protezioni.
Diciamo che era pura curiosità.
Perché ,nonostante avessi capito il funzionamento, dopo averlo sganciato, non riuscivo ad aprirlo.
Grazie , 
Alla prossima.
Salone del Camper 2026
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
Promoweb
Promoweb
25/07/2022 13
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 17:49:25
In risposta al messaggio di Yanosh del 08/03/2024 alle 13:59:25

Come detto, il mio e' smontato in pezzi in attesa di decidere le sue sorti. Ti va bene vedere i singoli pezzi o volevi vederlo da montato? Domani, se riesco, vedo di recuperare tutti i pezzi.
Ragazzi ma solo io non riesco a smontarlo ? Vorrei togliere tutto il peso inutile e farlo rimanere solo come pensile 
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 17:57:26
Provo ad aiutarti io che ho appena capito.
Guarda bene lateralmente, e vedi se è bloccato il mobile in apertura.
Come ho capito,molti fissano il pensile lateralmente o anche a tetto,giusto per non trovarselo aperto all'improvviso, col rischio di farsi anche male.
Quando lo avrai sbloccato e quindi aperto, sarà semplice togliere la rete di emergenza, e rifissare di nuovo il pensile per usarlo come armadio
 
11
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 13:14:13
In risposta al messaggio di Promoweb del 13/03/2024 alle 17:49:25

Ragazzi ma solo io non riesco a smontarlo ? Vorrei togliere tutto il peso inutile e farlo rimanere solo come pensile 
Vuoi togliere anche i due meccanismi di cui ho fatto la foto un precedenza? O vuoi solo fissarlo in modo che non si apra? Mi puoi descrivere quale e' il problema che stai avendo?

Modificato da Yanosh il 14/03/2024 alle 13:15:32
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 15:48:25
In risposta al messaggio di Yanosh del 14/03/2024 alle 13:14:13

Vuoi togliere anche i due meccanismi di cui ho fatto la foto un precedenza? O vuoi solo fissarlo in modo che non si apra? Mi puoi descrivere quale e' il problema che stai avendo?
Bloccalo come ha fatto il vecchio proprietario del mio camper.
Ti basta come detto togliere la parte di rete aggiuntiva,che come detto dovrebbe essere in legno.
A questo punto ti resteranno le guide della rete aggiuntiva,con relativi fori di fissaggio della rete,che potrai utilizzare per bloccare dall'interno il meccanismo di ribaltamento del pensile,alleggerendo il tutto.
Puoi guardare le foto che avevo inserito io per capire il perchè non si ribaltava il pensile.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.
In bocca al lupo
Promoweb
Promoweb
25/07/2022 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 16:24:15
In risposta al messaggio di camalca del 13/03/2024 alle 17:57:26

Provo ad aiutarti io che ho appena capito. Guarda bene lateralmente, e vedi se è bloccato il mobile in apertura. Come ho capito,molti fissano il pensile lateralmente o anche a tetto,giusto per non trovarselo aperto all'improvviso,
col rischio di farsi anche male. Quando lo avrai sbloccato e quindi aperto, sarà semplice togliere la rete di emergenza, e rifissare di nuovo il pensile per usarlo come armadio  
...
Aprire il mio si apre ma poi non riesco a smontare la mensola che diventa piano del letto …. 
11
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 17:02:36
In risposta al messaggio di Promoweb del 17/03/2024 alle 16:24:15

Aprire il mio si apre ma poi non riesco a smontare la mensola che diventa piano del letto …. 
Ci sono delle viti alle estremita' che vanno tolte. Ma immagino non sia questo il problema... da me era anche siliconato in parte e quindi c'e' da lavorarci un po'. Usa la lama di un cutter con molta cautela e passala sia sopra che sotto. Ora non ricordo i passaggi esatti che ho fatto per smontare il tutto, visto che l'ho tolto nel 2016 mentre smontavo l'interno. Ad ogni modo direi che non puoi sfilare la parte con gli sportelli, visto che la tavola rimane all'interno del mobile e le viti sono irraggiungibili. Credo dovrai farti dare una mano per smontare direttamente i meccanismi dalla parete, ma OCCHIO che il meccanismo e' molto facile a chiudersi da solo e rimetterci un dito e' questione di un istante. Io stesso per poco non ci ho rimesso un dito. Forse, mentre ruoti il letto potresti trovare dei punti in cui le viti sono accessibili in qualche modo, magari svitandole con un cacciavite messo di traverso.
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 08:15:55
In risposta al messaggio di Promoweb del 17/03/2024 alle 16:24:15

Aprire il mio si apre ma poi non riesco a smontare la mensola che diventa piano del letto …. 
Come ti ha detto anche Yanosh, svita le viti alle estremità della tavola che compone l'altra metà del  letto,e usa i fori delle staffe per bloccare il  mobile pensile.
E' la cosa più semplice.
11
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:56:34
In risposta al messaggio di camalca del 18/03/2024 alle 08:15:55

Come ti ha detto anche Yanosh, svita le viti alle estremità della tavola che compone l'altra metà del  letto,e usa i fori delle staffe per bloccare il  mobile pensile. E' la cosa più semplice.
Il punto e' che chiedeva info per togliere peso. Se vuole questo, deve togliere anche i meccanismi che ribaltano il letto e che pesano un bel po'. Poi, dovrebbe riutizzare parte del pensile per ricrearlo in modo fisso. Io devo ancora arrivare a decidere come fare per il mio.
17
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 12:19:09
In risposta al messaggio di Yanosh del 18/03/2024 alle 10:56:34

Il punto e' che chiedeva info per togliere peso. Se vuole questo, deve togliere anche i meccanismi che ribaltano il letto e che pesano un bel po'. Poi, dovrebbe riutizzare parte del pensile per ricrearlo in modo fisso. Io devo ancora arrivare a decidere come fare per il mio.
Oh Madonna.
Togli il meccanismo,crea  ed aggiungi l'altra parte del mobile mancante.
Quanto peso risparmi?
Quanto  tempo perdi?
E quanti soldi?
Io sono daccordo con il vecchio proprietario del mio camper.
Tolto la parte aggiuntiva del letto, con le  stesse viti ha bloccato il mobile, e vai.
Zero costi, poco lavoro.

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Comportamenti
Problema clima e temperatura motore
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno abbia mai avuto problemi come mi si sono presentati a me!...
lord86
Ieri alle: 17:32
Compagni di viaggio
Viaggio Sicilia periodo invernale
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:12
Aree di sosta e campeggi
Cerchiamo Lorenzo Carugati, in viaggio in Turchia
Ciao a tutti,stiamo cercando Lorenzo Carugati, attualmente in viaggio in Turchia con un ca...
mustis
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Scalino Elnagh Doral
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio per capire come muovermi nel risolvere il problema de...
daleo
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Climatizzatore su ducato 244
Ciao Salvo rispondo alla tua domanda io l,ho fatto istallare a Vertemate. Pedraglio cent...
giuvanella
Ieri alle: 11:25
Accessori
Come aprire questo antifurto? Riki Alarm HPS 737
Buongiorno a tutti. Sul mio camper è montato un antifurto Riki Alarm HPS 737, di cui alleg...
Marlindo
Ieri alle: 11:09
Altro sui camper
Non riesco ad aprire un argomento sul telepass
Sono giorni che provo ad aprire un argomento per il telepass europeo per sapere se in Croa...
maxime
Ieri alle: 10:52
Meccanica
Cambio Ford Transit: revisionato o nuovo?
Buongiorno, ho un CHAUSSON WELCOME 28 prima immatricolazione 2005. E' motorizzato FORD TRA...
FantaRoby
Ieri alle: 10:51
Accessori
Gruppo elettrogeno electrolux traveller 2500
Buongiorno , mi rivolgo a chi possiede un gruppo elettrogeno Electrolux Traveller 2500. Pe...
miki51
Ieri alle: 10:20
Accessori
Gancio chiusura frigo dometic rm 7505
Buongiorno a tutti, mi presento: Alessandro dalla provincia di Siena, camper Laika Ecovip ...
Alex4976
Ieri alle: 10:18
Cellula abitativa
Catene per camper
Sembra presto ma il Natale è alle porte! Le catene che detengo in garage hanno l'etichetta...
Antopat
Ieri alle: 09:32
Meccanica
Che tipo di olio motore nel Ducato 2184cc?
Sull Ducato 2184 cc 140 cv preso nuovo a maggio che olio ci va lo 0 - 20 o lo 0 - 30 della...
maxime
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link