quote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 12/01/2014 13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il tuo stesso mezzo e non ti nascondo che più di una volta mi è balenata la tua stessa idea. Tecnicamente non ci dovrebbero essere problemi in quanto basta sollevare, con supporti appoggiati sull'attuale base, la parte ribaltabile del letto. Per quanto riguarda la paretina esterna, parete sottoletto dal frgo alla porta del wc, basta andare in un briko ben attrezzato in falegnameria ed il materiale occorrente lo trovi. Io non ho mai proceduto, ed ora ho accantonato definitivamente l'idea, perché sollevando il letto, in modo utile, si va ad invadere la luce delle finestre, cosa a me non gradita, e la paretina anticondensa dovrebbe essere anch'essa sollevata e quindi tagliata. Per cui, in definitiva, ho scelto di avere meno spazio come stivaggio, noi siamo in due ed è più che sufficiente, e lasciare il tutto così com'è. Ovviamente è una mia opinione personale. Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 12/01/2014 16:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un'idea per un pò di spazio aggiuntivo. Sul mio mezzo è installato un secondo serbatoio per l'acqua potabile ed è stato installato appena dopo l'assale posteriore tra i due longheroni lasciando uno spazio apprezzabile verso il paraurti. Spazio che ho utilizzato montando una lamiera di alluminio mandorlato fissata sul lato inferiore dei longheroni stessi, che funge da fondo del "cassettone". L'accesso è laterale. Non è dei più agevoli, ma per riporre cose di non continuo utilizzo, va bene. Se non hai il secondo serbatoio, lo spazio è tanto. Ciao spero di esserti stato utile. Enzo[:)] onabet
http://tinypic.com/
usa questo. una volta caricata la foto copia e incolla direttamente sul post ciao
mi dite per favore se riuscite ad aprire le foto?? grazie
ADRIA Coral 650 SP
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 14/01/2014 16:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao, che bello!! E' proprio il mio camper, con portamoto e serbatoio supplementare.
Io però non penso mi occorra dello spazio in più. Tutti gli armadietti intorno, l'armadio ed il gavone mi sono sufficienti. Certo è che noi siamo in due ed il cane, quando lo porto con me, sta molto bene nel vano sotto il divano trasversale. Sembra fatto apposta per lei. Solo che quando faccio entrare il cane dall'esterno, in presenza di qualcuno che guarda, faccio apposta a far notare che c'è anche l'apertuyra interna se no mi denunciano per maltrattamento di animali[:D]
Sto lavorando