CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto alla francese/contenitore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:20:57
salve a tutti, mi è balenata per la mente una mezza idea per aumentare la capacità di carico del mio letto alla francese: mi piacerebbe alzare la rete a doghe di circa 20-25 cm, ma oltre a sollevare le traversine di battuta fissate alle pareti later. e post. dovrei poi riempire la parte frontale con qualcosa, un rivestimento in legno ad esempio. Vorrei da qualcuno più esperto di me qualche consiglio e soprattutto capire se la mia idea è realizzabile o meno. grazie in anticipo a chiunque voglia contribuire con gli interventi, Michele. [:)] vorrei inserire un paio di foto ma non so come si fa'... appena lo capisco le posto ADRIA Coral 650 SP
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:29:42
[img][/img][img][/img] non so se ho fatto correttamente ADRIA Coral 650 SP
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 12/01/2014 alle: 16:25:58
quote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 12/01/2014  13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho il tuo stesso mezzo e non ti nascondo che più di una volta mi è balenata la tua stessa idea. Tecnicamente non ci dovrebbero essere problemi in quanto basta sollevare, con supporti appoggiati sull'attuale base, la parte ribaltabile del letto. Per quanto riguarda la paretina esterna, parete sottoletto dal frgo alla porta del wc, basta andare in un briko ben attrezzato in falegnameria ed il materiale occorrente lo trovi. Io non ho mai proceduto, ed ora ho accantonato definitivamente l'idea, perché sollevando il letto, in modo utile, si va ad invadere la luce delle finestre, cosa a me non gradita, e la paretina anticondensa dovrebbe essere anch'essa sollevata e quindi tagliata. Per cui, in definitiva, ho scelto di avere meno spazio come stivaggio, noi siamo in due ed è più che sufficiente, e lasciare il tutto così com'è. Ovviamente è una mia opinione personale. Ciao Enzo[:)] onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 12/01/2014 alle: 16:32:54
Dimenticavo, io all'interno del gavone sotto letto ho delimitato, lato bagno, con del compensato uno spazio a mo di cassapanca in cui riponiamo la biancheria da letto ed altro supplendo così alla carenza di non avere un gavone da cassapanca interamente disponibile. Quello sotto al divano, infatti, è occupato per circa la metà dalla BS e dalla centralina. Enzo onabet
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 12/01/2014 alle: 16:51:08
ciao Enzo, confermo che sotto la cassapanca rimane poco spazio ed io l'ho utilizzato per metterci attrezzature, catene, stuoie, ed altro.... mi fa' piacere che anche qualcun altro abbia avuto la stessa idea, mia moglie mi aveva preso per pazzo [:D] comunque devo pensarci bene, se mi frulla qualcos'altro in mente faccio un fischio [8D] ADRIA Coral 650 SP
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:15:26
quote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 12/01/2014  16:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un'idea per un pò di spazio aggiuntivo. Sul mio mezzo è installato un secondo serbatoio per l'acqua potabile ed è stato installato appena dopo l'assale posteriore tra i due longheroni lasciando uno spazio apprezzabile verso il paraurti. Spazio che ho utilizzato montando una lamiera di alluminio mandorlato fissata sul lato inferiore dei longheroni stessi, che funge da fondo del "cassettone". L'accesso è laterale. Non è dei più agevoli, ma per riporre cose di non continuo utilizzo, va bene. Se non hai il secondo serbatoio, lo spazio è tanto. Ciao spero di esserti stato utile. Enzo[:)] onabet
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:57:56
grazie del suggerimento, io ho il portamoto estraibile (era già montato quando ho preso il camper) quindi un po' di spazio me lo ruba quando è richiuso, ho anche un piccolo "gavone" che sembra il contenitore di una ruota di scorta nella parte posteriore centrale, ma non lo uso proprio perchè è scomodo da aprire e richiudere. In effetti stavo pensando di sfruttare meglio lo spazio sotto perchè essendo abbastanza alto da terra ci si può ricavare qualcosa... me la devo studiare meglio, è che da quando è arrivata la bambina ho sempre meno tempo[:(] comunque grazie del suggerimento [;)] ADRIA Coral 650 SP
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:14:23
ho provato su quel sito ma mi si blocca l'upload [:(] sarò mica super sfigato? ADRIA Coral 650 SP
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/01/2014 alle: 22:19:26

http://tinypic.com/

usa questo. una volta caricata la foto copia e incolla direttamente sul post ciao
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 14/01/2014 alle: 16:36:54
porviamo anche questo.... mi dite per favore se riuscite ad aprire le foto?? grazie ADRIA Coral 650 SP
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 14/01/2014 alle: 16:38:04
ok funziona!!! le ve3do anch'io!! [:D] ADRIA Coral 650 SP
Pino 59
Pino 59
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 16:07:04
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 14/01/2014  16:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, che bello!! E' proprio il mio camper, con portamoto e serbatoio supplementare. Io però non penso mi occorra dello spazio in più. Tutti gli armadietti intorno, l'armadio ed il gavone mi sono sufficienti. Certo è che noi siamo in due ed il cane, quando lo porto con me, sta molto bene nel vano sotto il divano trasversale. Sembra fatto apposta per lei. Solo che quando faccio entrare il cane dall'esterno, in presenza di qualcuno che guarda, faccio apposta a far notare che c'è anche l'apertuyra interna se no mi denunciano per maltrattamento di animali[:D] Sto lavorando
12
fraemik
fraemik
05/12/2013 20
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:34:04
sì per due lo spazio è davvero tanto, ma sai com'è.... non basta mai! anche noi viaggiavamo in due + 2 cani ma adesso è arrivata una bimba che a 7 mesi si è già sparata i suoi primi 2000 km [:)] e se potessi ricavare altro spazio può sempre far comodo [;)] ADRIA Coral 650 SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link