CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
Panca
Panca
14/12/2003 32
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:38:51
Ho di recente acquistato un camper Rapido 776ff con letto basculante,mezzo favoloso per i miei gusti ma...per fare salire il letto serve un facchino(senza offesa per la categoria),qualcuno sa a chi rivolgermi o come fare eventualmente per ovviare al mio problema? Grazie Sergi(p.s. sono di Bologna)
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:09:05
Panca piana con bilancere tre volte alla settimana[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panca inserito in data 02/04/2013  21:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio

Modificato da gala il 02/04/2013 alle 22:14:05
22
Panca
Panca
14/12/2003 32
Inserito il 03/04/2013 alle: 12:45:44
Sono più in forma di quello che pensi ma non basta,vieni ad insegnarmi tu. Panca
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 03/04/2013 alle: 17:28:53
quote:Risposta al messaggio di Panca inserito in data 02/04/2013  21:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rivolgiti a chi te lo ha venduto, un basculante deve essere manovrabile anche da una donna non palestrata. Ciao
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 03/04/2013 alle: 19:23:54
>vai dal conce e fatti registrare le molle in quel modello non so se sono a gas ma senza dubbio se va cosi male o sono le molle oppure guarda se cè qualche cosa tocca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:58:02
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/04/2013  22:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi che ti devi rassegnare,è cosi anche il mio[8)] Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/04/2013 alle: 21:49:33
Ed io che pensavo fosse solo un "problemino" Roller... Non potendo registrare più di tanto ho trovato lo stratagemma di salire su un piccolo seggiolino in modo da imprimere una forza maggiore sul mecanismo di chiusura. In ogni caso sfido il 99% delle donne a cercare di richiudere il mio. Il meccanismo di chiusura R.T. è l'apoteosi dell'ignoranza ingegneristica.[:(!][:(!] Direi il trionfo della ciofeca.[xx(] Ma di questo ne abbiamo già parlato a lungo. Enjoy yourself!
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 03/04/2013 alle: 22:00:58
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/04/2013  21:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto in conce alcuni modelli della RT ed basculante ostruisce quasi completamente l'uscita! Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 04/04/2013 alle: 08:00:31
L'uscita parzialmente ostruita è un problema non solo di RollerTeam ma anche di altri marchi, per esempio di alcuni Burstner ma anche di altri. Stefano_Globebus I2
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/04/2013 alle: 08:07:48
A volte qui sul forum stiamo a farci delle menate per fare delle modifiche pensando che siano fuori omologazione, e poi guarda cosa ci combinano i progettisti... [:(!][:D]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 04/04/2013 alle: 08:26:31
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 04/04/2013  08:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'Adria non ha di questi problemi[;)] marco
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 04/04/2013 alle: 10:37:15
quello della RT quando scende fá una spece di"deviazione"verso il posteriore del vr , mentre quello della Rapido scende dritto verso il basso Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/04/2013 alle: 10:53:55
sul mio "vecchino" il basculante va su con una mano, è basso per salirci bene, non ostruisce nessun passaggio (eccetto i due sedili anteriori), mi lascia libera la dinette piccola, forse che forse i vecchi progettisti sono tutti morti ed i nuovi hanno la laurea in "****ologie progettuali".
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 04/04/2013 alle: 18:25:13
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 04/04/2013  10:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi permetto di contraddirti, io ho un Roller Team con basculante. Il mio basculante NON ostruisce assolutamente la porta d'ingresso. Il mio basculante, sale e scende perfettamente in verticale. Il mio basculante ( dopo averlo fatto registrare a dovere ) si tira su con uno sforzo di circa 20 Kg, se però scarico completamente i pensili che ci sono sotto, va su con uno sforzo minimo. NB. Ci sono svariati marchi ( anche pluriblasonati ) che hanno il basculante che ostruisce completamente la porta di ingresso, ed io per quello li ho scartati. Ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/04/2013 alle: 18:42:31
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/04/2013  18:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo non sarà così, ma guardando il sito di Roller Team si vede che ci sono 5 modelli su 11 nei quali il letto abbassato ostruisce la porta d'ingresso.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 04/04/2013 alle: 19:29:24
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/04/2013  18:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di postare è sempre consigliato perdere qualche minuto in più e magari andare a leggere un pò quello che sono le risposte di prima. ho scritto che ci sono "ALCUNI MODELLIid="red">"della RT,di cui il T-LINE XL PLUS,al quale mi ero invaghito dalle foto,e che,appena visto il difetto(una dei tanti,ma non voglio andare oltre)scartato a priori e con tanto di stupore dopo la risposta del conce:"in caso di emergenza si può uscire a pecoroni!" Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 05/04/2013 alle: 00:06:02
Ciao, anche nel mio RT, T line Garage M il vano di uscita è libero al 100%, non solo avanza ancora parecchio spazio. La serie T line Garage sia su S che su M non ha nessun problema di questo tipo. Il problema che ha il mio è relativo alla difficoltà di azionare il basculante pur avendolo già fatto registrare 5 volte in un anno, ma sulle versioni successive mi sembra di capire che hanno risolto parzialmente il problema...forse... Tra l'altro devo dire che provenendo da diversi mansardati avuti in precedenza, la comodità di non avere "er cupolone", per me, è davvero tanta. Considerando che usiamo il mezzo in 4 persone sono molto soddisfatto dall'aver abbandonato il mansardato fosse solo per il rumore in viaggio e la scomodità nel fare il letto. Il mezzo è molto più luminoso, e la semi-dinette con i sedili ant. girevoli rende il tavolo da pranzo estremamente più fruibile da tutti i commensali. Saluti.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/04/2013 alle: 08:50:06
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 04/04/2013  19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che leggo sempre bene ( non vorrei scrivere cose errate ) ed adotto un " Profilo Basso " Prima di questo intervento, ne hai postati 4 ( ne restano visibili 3, perchè uno è stato cancellato, era un doppione ) - Nel primo hai scritto: " mi che ti devi rassegnare,è cosi anche il mioid="red"> ", si capisce, anche se non ben chiaro, e ti ho risposto dicendo: " Il mio basculante ( dopo averlo fatto registrare a dovere ) si tira su con uno sforzo di circa 20 Kg, se però scarico completamente i pensili che ci sono sotto, va su con uno sforzo minimoid="blue">." - Nel secondo intervento ( peraltro fuori tema ) hai scritto: " ho visto in conce alcuni modelli della RT ed basculante ostruisce quasi completamente l'uscita!id="red">" ed io ti ho risposto: " Il mio basculante NON ostruisce assolutamente la porta d'ingressoid="blue">." - Nel terzo ( nuovamente fuori tema ) hai scritto: " quello della RT quando scende fá una spece di"deviazione"verso il posteriore del vr , mentre quello della Rapido scende dritto verso il bassoid="red"> " ed io ti ho risposto: " Il mio basculante, sale e scende perfettamente in verticale.id="blue"> " Mi sembra di aver risposto perfettamente ai Tuoi interventi precedenti. Non vorrei che ti fossi alterato dal fatto che ti ho scritto: " Scusa se mi permetto di contraddirti...id="blue">" PS. - Il modello della RT," T-LINE XL PLUS ", a cui fai riferimento non esiste! - Ultima cosa, invece di consigliarmi dicendo " prima di postare è sempre consigliato perdere qualche minuto in più e magari andare a leggere...id="red">" hai provato a spendere qualche minuto nel rileggerti tutti i tuoi interventi ? ( Maiuscole, spazi, concetti, rimanere nel tema del post ? ) Ciao

Modificato da cinquantuno il 05/04/2013 alle 08:50:59
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/04/2013 alle: 09:43:27
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/04/2013  08:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma stiamo tranquilli! Manco fossi l'ufficio stampa di Roller Team. [:)] Nessuno ha detto "bruciamo tutti i RT!", si stava solo notando come i letti basculanti non sono sempre perfetti, sia per collocazione che per ingegnerizzazione, e non solo sui RT (anche sui CI! Scherzo... [:D]). Io reputo assurdo che si possano fare dei camper nei quali qualsivoglia accessorio (che sia un letto, una panca, un tavolo o quant'altro) vada ad ostruire la porta di accesso. Anche se in generale un camper non deve essere facile da evacuare in caso di emergenza, sarebbe meglio che non ci fossero ostacoli. Per curiosità ho guardato sul sito di RT ed ho visto che 5 modelli su 11 hanno questo problema. Poi ho guardato anche Wingamm (sia perché è la marca del mio camper, sia perché è uno dei pionieri del basculante) ed ho visto che anche lì ci sono 2 modelli si 14 con questo difetto. Meno, ma è pur sempre, secondo me, un difetto imperdonabile. Il fatto che il letto scenda diritto o con un movimento non lineare non è di per sé un difetto, ma solo una scelta progettuale legata al punto di installazione e alla tipologia di letto. Per esempio sul mio il letto non scende diritto, ma spostandosi anche un po' indietro perché ha una forma "a ginocchio", piegandosi a circa 2/3 (il letto è longitudinale), e la movimentazione è semplicissima sia scendendo che salendo. Un letto ben progettato non deve offrire resistenza perché ci devono essere dei sistemi di contrasto delle forze fatti nei modi giusti (di solito con dei pistoncini). Il mio non prevede neppure un sistema di blocco, perché una volta sollevato i pistoni lo tengono al suo posto, ma basta applicare un minimo di forza iniziale e poi il letto si abbassa facilmente.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 05/04/2013 alle: 11:27:39
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2013  09:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, sono tranquillissimo,[:D] e concordo con te che il basculante non deve ostruire l'uscita, l'ho anche scritto. Forse non hai capito il mio intervento, ( quello del 4-4-2013 ) io volevo solamente chiarificare le mie scelte che sono state quelle di comprare un mezzo che nonostante fosse un RT ha il letto che non ostruisce l'uscita e che si manovra con poco sforzo. ( da qualche intervento, sembrava che RT non fosse in grado di fare questi prodotti ) Ciao Marchi con letto basculante che ostruisce l'uscita: Roller Team, C.I., Mobilvetta, Mc Louis, Elnagh, Adria, Bavaria, Burstner, Chausson, Rapido, Etc. Etc.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 05/04/2013 alle: 22:04:39
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/04/2013  08:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e vero scusa... scusa se ogni mio post per te e fuori luogo...cosi come l'inesistenza dell'XLS PLUS(ancora visibile sul sito ufficiale).... ti prometto che non lo faccio più e che se qualche possessore di tale vr confermerà quanto detto fin'ora,prenderò le tue parole come esempio e gli dirò che tutto ciò non esiste! contento? Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link