CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 23/03/2016 alle: 17:03:48
In caso di un acquisto nuovo, alcuni modelli hanno la possibilità di richiederlo senza letto basculante, altri nascono proprio senza basculante con soli due posti letto

Ma se il basculante non si usa/userà (mai dire mai, però …) conviene averlo ??? Se invece è presente e non si usa, conviene smontarlo ???

Nel caso si decida si smontarlo, ho sintetizzato:
PRO
  • recupero peso
  • creazione nuovi spazi di stivaggio
CONTRO
  • non si potranno avere ospiti dormienti
  • difficile rivendibilità

Mi piacerebbe leggere i Vostri pareri

Grazie, ciao Cesare
laugh
21
umbe
umbe
22/03/2004 2307
Inserito il 24/03/2016 alle: 12:35:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/03/2016 alle 17:03:48

In caso di un acquisto nuovo, alcuni modelli hanno la possibilità di richiederlo senza letto basculante, altri nascono proprio senza basculante con soli due posti letto   Ma se il basculante non si usa/userà (mai dire
mai, però …) conviene averlo ??? Se invece è presente e non si usa, conviene smontarlo ???   Nel caso si decida si smontarlo, ho sintetizzato: PROrecupero peso creazione nuovi spazi di stivaggioCONTROnon si potranno avere ospiti dormienti difficile rivendibilità  Mi piacerebbe leggere i Vostri pareri   Grazie, ciao Cesare
...

non so nel tuo, ma nel mio semintegrale quando faccio scendere il basculante , scendono anche i mobiletti che ci sono attaccati..... ciao
Umberto
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 24/03/2016 alle: 12:58:46
In risposta al messaggio di umbe del 24/03/2016 alle 12:35:45

non so nel tuo, ma nel mio semintegrale quando faccio scendere il basculante , scendono anche i mobiletti che ci sono attaccati..... ciao Umberto

Anche sul mio, quando abbasso il basculante, si abbassano anche i mobiletti wink

Sicuramente non farò il tipo d’intervento che ho ipotizzato, però mi è partita la “paturnia” solo per …

Quando comprerò un VR nuovo, sicuramente lo prenderò senza basculante cool

Grazie, ciao Cesare
laugh
15
luto58
luto58
19/02/2010 193
Inserito il 24/03/2016 alle: 19:52:36
Nel mio precedente camper l'ho tolto. Smontato e lasciato in magazzino. Quando ho deciso di venderlo mi sono armato di coraggio e pazienza e l'ho rimontato. 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 28/03/2016 alle: 22:56:14

In caso di un acquisto nuovo, alcuni modelli hanno la possibilità di richiederlo senza letto basculante, altri nascono proprio senza basculante con soli due posti letto   Ma se il basculante non si usa/userà (mai dire
mai, però …) conviene averlo ??? Se invece è presente e non si usa, conviene smontarlo ???   Nel caso si decida si smontarlo, ho sintetizzato: PROrecupero peso creazione nuovi spazi di stivaggioCONTROnon si potranno avere ospiti dormienti difficile rivendibilità  Mi piacerebbe leggere i Vostri pareri   Grazie, ciao Cesare
...

" non si potranno avere ospiti dormienti "

questo lo metterei nei PRO, non nei CONTRO wink

Se non ti serve in effetti togliendolo recupereresti un bel po di peso, ma però devi avere un posto dove conservarlo bello incartato perchè è obbligo poi rimontarlo alla vendita.
Diciamo che se proprio senti come molto importante il problema peso, puo valere la pena tribolare a smontarlo, altrimenti lascialo li senza usarlo e poi come dici prenderai il prossimo camper senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/03/2016 alle: 00:43:52
Se il numero dei familiari è  tale  per cui il basculante  non ti serve prendilo senza perché  nel caso tu lo voglia togliere ti rimarrà  molto spazio  tra le vostre teste ed il soffitto, quasi una cupola, i pensili resteranno sempre gli stessi  e pertanto  piccoli,  non avrai l'oblo  che dà  luce durante  il giorno. ..... insomma un mezzo nato per soddisfare certe esigenze  e non altre. Se ho capito bene  devo ancora acquistarlo e pertanto  pensaci bene e cerca di prenderne  uno magari con la possibilità  di creare posti letto dalla dinette che  è  sempre meglio del basculante che alle volte blocca la porta della cellula.

Alex
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 29/03/2016 alle: 08:28:57
Grazie a tutti per le risposte …

Abbiamo – o meglio la moglie, ma condivido – deciso di non smontare il basculante anche perché ho tolto il materasso e lo usiamo come piccola dispensa per accessori leggeri …

Sicuramente il prossimo acquisto lo prenderemo senza basculante yes nel frattempo ci godiamo l’Ixeo wink

Grazie, ciao Cesare
laugh
16
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 29/03/2016 alle: 23:21:32
Laika preso con letto basculante per dare la possibilità a mio figlio e fidanzata di venire con noi - considerazioni :
-mio figlio e fidanzata non vengono mai 
-1000 e passa euro buttati
-peso maggiore
- mancanza di luminosità (oblò) sulla dinette
-considerando poi il fatto che un bel matrimoniale d'emergenza viene comunque fuori abbassando il tavolo con i sedili...
Unica cosa è che l'eventuale rivendibilità sarebbe più problematica ?  mà è da vedere poi se...
insomma NON LO RICOMPREREI  
un saluto
sauro

12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2045
Inserito il 30/03/2016 alle: 10:19:23
Nel nostro caso il basculante è stato una scelta obbligata. Mia moglie dice che russo e il mio russare non le permette di dormire per cui lei dorme nel basculante e io nel lettone posteriore (comodo!). I vantaggi sono che ciascuno è indipendente; si alza quando vuole, non disturba se deve andare in bagno, non deve scavalcare. Certo, si sta un po' "troppo larghi" winkma a quello c'è rimedio...
Antopat
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/03/2016 alle: 18:08:29

...

il nostro mezzo identico (il Tuo ed il mio) dal 2009 è stato copiato da tutti

dovrebbero spararmi per farmelo togliere.

1) siamo in 2 (io e Lei)... in Autunno, Inverno, Primavera, il basculante non viene quasi mai usato
2) siamo 2 (io, un mio amico e le biciclette) ...io sul letto alla "Francese", Lui sul basculante
3) siamo in 3 (io, 2 miei amici e le biciclette) ...IO nel letto alla "Francese" e loro due nel basculante
4) siamo in 4 (io + Lei e figlio + morosa)...  LORO sul letto alla "Francese", NOI sul basculante (NOI ci alziamo decisamente prima)
5) siamo in 4 (io + Lei e 2 figli... (LORO sul letto alla "Francese", NOI sul basculante (NOI ci alziamo decisamente prima)
6) siamo in 2 (io + Lei) in piena estate con un caldo "fotonico" ... Lei sul letto alla "Francese" , io sul basculante.

e dovrei pensarci su un millesimo di secondo se toglierlo o il prossimo VR prenderlo senza? ... no, no, ...decisamente no!

trooooooppo ultra, mega comodo.

ha un solo difetto, ma è un "problema" mio che sono alto 1,83 e "tocco/sfioro"

ciao, Giorgio

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 30/03/2016 alle: 21:05:01
In risposta al messaggio di fuori rotta del 30/03/2016 alle 18:08:29

il nostro mezzo identico (il Tuo ed il mio) dal 2009 è stato copiato da tutti dovrebbero spararmi per farmelo togliere. 1) siamo in 2 (io e Lei)... in Autunno, Inverno, Primavera, il basculante non viene quasi mai usato
2) siamo 2 (io, un mio amico e le biciclette) ...io sul letto alla Francese, Lui sul basculante 3) siamo in 3 (io, 2 miei amici e le biciclette) ...IO nel letto alla Francese e loro due nel basculante 4) siamo in 4 (io + Lei e figlio + morosa)...  LORO sul letto alla Francese, NOI sul basculante (NOI ci alziamo decisamente prima) 5) siamo in 4 (io + Lei e 2 figli... (LORO sul letto alla Francese, NOI sul basculante (NOI ci alziamo decisamente prima) 6) siamo in 2 (io + Lei) in piena estate con un caldo fotonico ... Lei sul letto alla Francese , io sul basculante. e dovrei pensarci su un millesimo di secondo se toglierlo o il prossimo VR prenderlo senza? ... no, no, ...decisamente no! trooooooppo ultra, mega comodo. ha un solo difetto, ma è un problema mio che sono alto 1,83 e tocco/sfioro ciao, Giorgio  
...

Giorgio,

noi siamo in due e viaggiamo sempre in due – con il peloso – gli amici hanno il loro VR e quindi il basculante non l’abbiamo mai usato cool

Cero con figli/e morose/i la musica cambia … Io sono alto 1,84 e dormo lato SX anche perché di notte mi alzo 4/5 volte soprattutto per bere acqua fresca (estate/inverno) e per la solita plin-plin ...

Adesso ci godiamo l’Ixeo heart poi se dovessimo prenderne uno nuovo, per le ragioni di cui sopra, sicuramente sarà senza basculante wink

È vero, l’hanno copiato in molti dovrebbero "darci" una piccola parte delle royalties devil

Ciao, Cesare
laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link