CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

letto freddo... soluzioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:49:49
sul nostro mobilvetta un tubo corrugato e traforato corre per tutto il perimetro del letto
15
robymerav
robymerav
09/12/2010 31
Inserito il 15/12/2010 alle: 23:40:27
Noi abbiamo un Xgo Family 106 con gavone riscaldato, in effetti il letto di coda è freddino nonostante il webasto.....rimor ci ha consigliato di applicare sulle porte dei gavoni dei pannelli isolanti ...di mettere tra il legno del pianale del letto e le doghe dei pannelli isolati oppure dell'isolante da cabina sette strati questo serve per evitare dispersione di aria calda....isolare le porte dei gavoni ha un senso evita dispersione di calore ma l'isolante sul pianale del letto...?
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 16/12/2010 alle: 01:15:19
Io sul mio ho fatto il contrario, ho preso una punta a tazza di 25 e ho fatto dei fori in ordine sparso sul piano di legno sotto le doghe, a Livigno due anni fa per la befanchia con -20 fuori la seconda notte ho dovuto ridurre quasi a zero l'emissione della bocchetta del gavone, che gia di suo non ha una gran portata, ma il materasso era diventato un forno, sembrava di dormire con lo scaldasonno acceso. Adelmo
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:10:57
Una soluzione che può essere... Il freddo che Voi sentite nelle varie parti del camper, è perchè la ventilazione è insufficente, quindi si formano delle sacche di aria stagnante che non avendo un buon ricambio in circolo, è composta fra le tante, di umidità. Basterebbe un ventilatore lento al centro del camper, che ruotando lentamente, mandasse l'aria che si trova nel mezzo, agli estremi del mezzo, distribuendola UNIFORMEMENTE. La cosa che succede invece che dal piano del camper sale lentamente l'aria calda e staziona per lo più in prossimità della stufa e nel centro del mezzo. Non solo il garage e parte fredda, ma anche le mansarde o i letti in coda, o sugli angoli, dove insomma c'è l'impedimento fisico, dovuto alla struttura di mobiletti e altro. Attenzione a collocare certi materiali che isolano e non assorbono l'umidità o il freddo, in quanto la condensazione, porta inesorabilmente a muffe che possono dare allergie. Quindi o si isola giustamente come già detto, direttamente le pareti esposte direttamente al freddo, o si devono creare all'interno delle superfici con una camera d'aria,che allontana la superfice fredda, permettendo il passaggio di aria, e sopra lo si isola con i materiali sopracitati, di preferenza non impermeabili, tipo feltri, moquette in lana naturale, sugari,tessuti isolanti ecc.

Modificato da giuliano49 il 16/12/2010 alle 10:15:57
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/12/2010 alle: 14:26:07
Ciao io dormo nel lettone sopra il garage non riscaldato e per il freddo ho appoggiato sotto le doghe un telo multistrato e sopra il materasso che era troppo duro, un mterassino in lattice dello spessore di 5 cm e devo dire che si sta molto più caldi.[:)]
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 16/12/2010 alle: 16:36:05
Hai mai sentito parlare di lenzuola di flanella? Li usavano i nostri nonni quando non esisteva il riscaldamento, sono l'uovo di colombo. Io nella mansarda avevo lo stesso problema e avevo messo sotto il materasso un foglio di isolante multistrato. Non l'avessi mai fatto, avevo sempre bagnato,da quando invece adoperiamo le lenzuola di flanella e' un piacere stare a letto e con il materasso asciutto. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link