quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010 12:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, capisco perfettamente il problema! Io ho un mh e come optional prevede l'allungamento del letto basculante così da poter dormire "in senso di marcia". La soluzione Laika prevede un cuscino aggiuntivo e una rete a doghe che scorre sotto a quella del basculante. Poichè lo sbalzo rispetto ai punti di appoggio standard è notevole ed è molto sollecitato al momento della salita, hanno aggiunto due cinture (come quelle di sicurezza dei sedili) che si agganciano alla parete. Non so se mi sono spiegato bene, eventualmente chiedi! ciao gianmaria
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010 12:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nei MH della Laika (come accessorio ad es.Ecovip 720 o ultimi rexosline) hanno un letto basculante che permette di estendere il letto di altri 50cm circa. Tale appendice viene a intersecarsi con le doghe in legno del letto preesistente ed una volta sceso il letto si estrae , ci si applica il materasso appendice e si fissa il tutto a parete con delle cinghie uguali a quelle delle cinture di sicurezza. Devi verificare se nel mansardato vi sia spazio ( interferenze con i pensili) per applicare una appendice simile magari utilizzando slitte con dei profilati di alluminio maschio e femmina. E' un'operazione che implica una progettualità e manualità nella realizzazione ma dal risultato efficace. Sul mercato il basculante Laika non teme confronti con questo accessorio potendo ospitare con tale misura 2.10x2.20 anche 4 persone in senso longiutudinale al senso di marcia. Un buon allestitore è in grado di farlo..si tratta come sempre di questione di € ciao good trip
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010 12:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai inventato il basculante longitudinale degli Wingamm [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... su Wingamm ci sono due "scuole di pensiero" io appartengo a quella di chi dorme con i piedi a prua che secondo me è meglio. E infatti vicino alla testa ho l'oblò apribile, gli interruttori delle luci, il termostato della Truma, la centralina... comodissimo. Ognuno sale e scende per conto suo e non c'è il posto di serie A e quella di serie B. Marco.