CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto mansarda "in senso di marcia"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:38:50
Salve, ho aperto un post in quanto non mi è riuscito di trovare altro nel forum. Se l'argomento è stato già trattato segnalatemi il link grazie. Il mio probl è questo e spero di spiegarmi bene. Nella mia cellula scarrabile il letto in mansarda è disposto in modo da dormire di traverso, come sulla maggiioranza dei mansardati. Insomma la notte colui e/o colei (il compromesso per ora con mia moglie è a turno)dorme verso la punta per alzarsi deve scavalcare l'altro. La mia idea è quella di modificare il letteo ruotandolo di 90° e quindi dormire con la testa a "prua", così per scendere non si ifastidisce nessuno. Qualcuno di voi ha risolto un problema analogo? e come? In sostanza bisognerebbe creare un letto a"tiretto" e che all'occorrenza viene fuori il necessario. Lew dimesioni del mio letto ora sono 2.00 x 1.50, quindi ruotandolo mi troverei con uno sbalzo di oltre 50 cm. Grazie in anticipo a tutti...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:57:34
Ciao, non ho mai sentito nessuna discussione in merito, ma 50 cm di sbalzo anche puntellati son tanti, considera 2 cose: uno- sullo sbalzo ci appoggi tutto il peso nel salire e nel scendere, 2- la testa ti rimane nella parte più bassa della mansarda con sensazione di soffocamento io non lo farei, opinione personalissima ciaooo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:13:58
Il problema della "scavalcata" in mansarda è stato risolto introducendo i letti gemelli in coda, ma questo solo negli autocaravan, per quanto riguarda i mezzi come il tuo non credo ci siano soluzioni adeguate viste le dimensioni ridotte. A meno che tu non abbia una cellula come questa [:D][:D] Ciao. id="blue">id="size3">
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:27:02
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010  12:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, capisco perfettamente il problema! Io ho un mh e come optional prevede l'allungamento del letto basculante così da poter dormire "in senso di marcia". La soluzione Laika prevede un cuscino aggiuntivo e una rete a doghe che scorre sotto a quella del basculante. Poichè lo sbalzo rispetto ai punti di appoggio standard è notevole ed è molto sollecitato al momento della salita, hanno aggiunto due cinture (come quelle di sicurezza dei sedili) che si agganciano alla parete. Non so se mi sono spiegato bene, eventualmente chiedi! ciao gianmaria
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:34:54
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010  12:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei MH della Laika (come accessorio ad es.Ecovip 720 o ultimi rexosline) hanno un letto basculante che permette di estendere il letto di altri 50cm circa. Tale appendice viene a intersecarsi con le doghe in legno del letto preesistente ed una volta sceso il letto si estrae , ci si applica il materasso appendice e si fissa il tutto a parete con delle cinghie uguali a quelle delle cinture di sicurezza. Devi verificare se nel mansardato vi sia spazio ( interferenze con i pensili) per applicare una appendice simile magari utilizzando slitte con dei profilati di alluminio maschio e femmina. E' un'operazione che implica una progettualità e manualità nella realizzazione ma dal risultato efficace. Sul mercato il basculante Laika non teme confronti con questo accessorio potendo ospitare con tale misura 2.10x2.20 anche 4 persone in senso longiutudinale al senso di marcia. Un buon allestitore è in grado di farlo..si tratta come sempre di questione di € ciao good trip
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:38:38
> Hai inventato il basculante longitudinale degli Wingamm [;)] Marco.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:23:38
Se possibile, ribaltina incernierata di 50/60 cm, non necessariamente larga 200(per i piedi basta 100), sagomata negli angoli con appoggio su due aste retrattili, a pavimento o saettate. Aggiunta cuscino ad och. Bruno
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:34:54
Grazie per le risposte... Premetto che la mia mansarda è adeguatamente alta da permettere una soluzione simile ai Wingamm, come dice Emme48, che in sostanza è la soluzione di dormita che vorrei adottare senza avere sensazione di soffocamento. Inoltre completerei la modifica con la finestra frontale in mansarda propiro come foto Wingamm postata Per Braun48 non riesco a seguirti...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:39:25
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/11/2010  15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si... su Wingamm ci sono due "scuole di pensiero" io appartengo a quella di chi dorme con i piedi a prua che secondo me è meglio. E infatti vicino alla testa ho l'oblò apribile, gli interruttori delle luci, il termostato della Truma, la centralina... comodissimo. Ognuno sale e scende per conto suo e non c'è il posto di serie A e quella di serie B. Marco.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:55:55
Quoto Emme48...difatti l'idea mia e di mia moglie è quella di goderci ancora per qualche tempo il pickup con cellula, tra qualche anno e un po' più vecchierelli il nostro obiettivo è proprio un Wingamm e quasi sicuramente un Micros e trovo la soluzione di dormita, così come dichiarata da Emme48, l'idealee con tutte le sue comodità!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link