quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/05/2012 07:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo domandavo anche io
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/05/2012 07:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per agevolare la mandata in cellula dell'aria calda o fredda che esce dalle bocchette della cabina, che in alcune piante è ostacolata per es. dal divano contromarcia, mobile con frigo o armadio ecc. In questi casi se non si ha il riscaldamento supplementare per scaldare la cellula si alza quello della cabina col risultato che chi sta dietro sta benino e chi sta davanti suda. A proposito del letto sollevabile con i pistoni ho visto che alcuni (tedeschi) hanno degli agganci per bloccarlo in posizione tipo la chiusure delle cinture di sicurezza. ------ Matteo Sun Living Lido A12
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/05/2012 10:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ci avevo azzeccato. [:)] Non ho mai viaggiato sui mansardati moderni, ma ne abbiamo avuto in famiglia quando ero bambino e tutti (esclusa forse mia sorella che era la più piccola e quindi la più bassa) venivamo battezzati almeno una volta al giorno. [:D]
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 23/05/2012 07:33:04solo per curiosità, ma perchè dovete tenerlo alzato durante il viaggio. Ho anche io il letto che si alza, ma non vedo la necessità di alzarlo durante il viaggio. >> Come diceva anche Fargo73, si alza per agevolare il passaggio cabina/cellula. Dunque il viaggio è davvero l'unico momento in cui ha senso che sia alzato: essendo io in cabina, è molto probabile che alla prima fermata ci dia una "craniata"... dopo di che può stare bassa finché non devo tornare in cabina. Fra l'altro abbassarlo dalla cabina (almeno sul mio) è particolarmente difficile dato che dovresti farlo da una posizione troppo bassa per stare in piedi e troppo alta per stare seduti. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2012 10:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo mi hai fatto ricordare il nostro primo camper, un Arca Anaconda Mini del 1977. Quante testate contro il tubo di ferro [xx(] sotto il letto della mansarda. Dopo quel periodo ho giurato che non avrei mai preso in considerazione un camper senza taglio cabina in mansarda. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 23/05/2012 11:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece l'ho proprio giurata ai mansardati! [:D]