Ciao a tutti, ho un laika ecovip 2i del 1999 e vorrei mettere due attuatori a pistoncino sul letto della mansarda per tenerlo alzato ed avere più spazio e luce quando non lo si usa. Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Che tipo di pistoncini dovrei utilizzare? Riccardo
Riccardo
o dei pistoncini a gas, tipo quelli dei bagagliai, o elettrici. pneumatici, se pur efficaci, la vedo dura a meno ché tu non abbia un compressore fisso. ma installarlo per questo scopo non avrebbe senso. cmq non è una cattiva idea
Io l'ho realizzato su un laika 3l del 2001. Ho utilizzato due pistoni per il bagagliaio delle auto presi da uno sfascia carrozze e adattati. E' un ottimo lavoro [:D] . Ti consiglio pero' di rifare il piano del letto affinche diventi un unico pezzo, cosi quando lo sollevi puoi lasciare il letto sempre pronto. Io ho fatto cosi [;)]
Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Io non ho Laika, ma nel mio Challenger i pistoncini ci sono di serie e sono in effetti identici a quelli di un'auto.
Segui il consiglio di graffiocamper e cerca di alzare l'intero letto: nel mio si alza per metà ma... in questo modo il letto si disfa completamente e in più avresti bisogno di un materasso diviso per un buon funzionamento.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Grazie Francesco, il mio materasso è diviso, inoltre noi utilizziamo i sacchi a pelo, per cui tutto sommato, penso che mi accontenterò di alzare solo la parte già divisa. Riccardo
Riccardo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.