Ciao a tutti, ho un laika ecovip 2i del 1999 e vorrei mettere due attuatori a pistoncino sul letto della mansarda per tenerlo alzato ed avere più spazio e luce quando non lo si usa. Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Che tipo di pistoncini dovrei utilizzare? Riccardo
Riccardo
o dei pistoncini a gas, tipo quelli dei bagagliai, o elettrici. pneumatici, se pur efficaci, la vedo dura a meno ché tu non abbia un compressore fisso. ma installarlo per questo scopo non avrebbe senso. cmq non è una cattiva idea
Io l'ho realizzato su un laika 3l del 2001. Ho utilizzato due pistoni per il bagagliaio delle auto presi da uno sfascia carrozze e adattati. E' un ottimo lavoro [:D] . Ti consiglio pero' di rifare il piano del letto affinche diventi un unico pezzo, cosi quando lo sollevi puoi lasciare il letto sempre pronto. Io ho fatto cosi [;)]
Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Io non ho Laika, ma nel mio Challenger i pistoncini ci sono di serie e sono in effetti identici a quelli di un'auto.
Segui il consiglio di graffiocamper e cerca di alzare l'intero letto: nel mio si alza per metà ma... in questo modo il letto si disfa completamente e in più avresti bisogno di un materasso diviso per un buon funzionamento.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Grazie Francesco, il mio materasso è diviso, inoltre noi utilizziamo i sacchi a pelo, per cui tutto sommato, penso che mi accontenterò di alzare solo la parte già divisa. Riccardo
Riccardo
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.