CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Linoleum in bagno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 16/02/2013 alle: 20:38:44
Mi sono chiesto una cosa banale. Ho ritirato il mio primo camper (usato) e il proprietario mi ha orgogliosamente mostrato il lavoro di ricopertura del pavimento con linoleum. Ha fatto un buon lavoro direi, con un disegno a finto legno. L'ha messo anche in bagno. Oggi che ho pulito un po' il bagno però mi sono chiesto se è una cosa buona o se può invece creare condensa e/o ristagno di acqua e umidità tra il pavimento vero e la ricopertura (Il bagno è tutto in termoformato Wingamm). Voi che ne dite? Linoleum si o linoleum no in bagno? Grazie!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/02/2013 alle: 21:05:02
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 16/02/2013  20:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità, hai delle foto?
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 17/02/2013 alle: 11:32:17
Ciao Fargo! Sarà un piacere mettersi delle foto... Ma devo attendere che il mezzo siti presentabile. Attualmente è quasi tutto smontato per pulizia e igienizzazione e del pavimento si vede ben poco! Tu sul tuo Oasi hai qualcosa che ricopre il pavimento del bagno? O l'hai lasciato libero con solo il tappetino di rito? Grazie Federico
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/02/2013 alle: 11:59:26
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 17/02/2013  11:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho nulla, neanche il tappetino, ma stavo pensando di tagliare un pezzo di compensato marino per ricoprirlo (sul fondo incollerei della gomma per ammortizzare) e da togliere quando si fa la doccia.
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 17/02/2013 alle: 14:55:06
buongiorno, io ho appena terminato di costruire la classica pedana in legno a listelli distanziati tipo griglia con sotto dei gommini per ammortizzare come dice Fargo[:)] a mio parere sta bene [:)] e il pavimento puo asciugare, se sotto il linolem si infiltra dell acqua penso che si formami della muffe[:(] Amedeo su Knaus Van TI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/02/2013 alle: 16:07:23
Alcune considerazioni se il catino del bagno è in termoformato ed il mezzo ha qualche annetto a 90 % ha sicuramente qualche crepa quindi indipendentemente a cosa ci metti sopra deve essere ispezionabile quindi mobile non fisso. Consideriamo poi che fare una copertura fissa nel bagno veramente a tenuta che non permetta all'umidita di infiltrarsi sotto è una cosa molto difficile. Conclusione non vedo il motivo di incollare sul pavimento del rivestimento se non quello di nascondere eventuali problemi, ciaoo.
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:56:30
Grazie a tutti per il confronto. Per ora non mi sembra che ci siano crepe... Speriamo bene. Ho tolto il linoleum dal pavimento "di passaggio" del bagno (ovviamente nella doccia c'è la griglia in legno) e credo che lo terrò libero con un tappetino. Posterò foto non appena sarò pronto... Federico
15
pipistrello1
pipistrello1
02/06/2010 89
Inserito il 19/02/2013 alle: 17:46:28
ciao a tutti.io un anno fa mi son rifatto il bagno mettendo il linoleum sulle pareti,esteticamente è molto carino ma dopo un anno con il calore le siliconature iniziano a non tenere.Ho paura che dovro rifarlo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/02/2013 alle: 09:16:49
quote:Risposta al messaggio di pipistrello1 inserito in data 19/02/2013  17:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se hai attaccato il linoleum con il silicone alle pareti non credo sia una cosa ben fatta, meglio sarebbe usare i suoi collanti specifici, ora se decidi di rifarlo devi asportare prima bene il silicone altrimenti il nuovo collante potrebbe avere problemi di presa, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link