CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Liquido ecologico per wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 05/03/2013 alle: 14:09:54
Vorrei scambiare con voi alcuni pareri sui liquidi ecologigi per wc attualmente in commercio. Io sono a conoscenza solo di quello chiamato "a@@@ k@@ green", ma per ora non ho trovato descrizioni molto dettagliate del prodotto; so solo che "stimola biologicamente la decomposizione dei rifiuti" e che si congela solo oltre i -20°, ma quando si scongela è ancora efficacie. Magari qualcuno di voi fa già uso di prodotti simili acquistabili anche online. Mi sto informando perchè voglio smettere di usare i super concentrati chimici che ho avuto tra le mani fino ad ora... camper nuovo, filofia nuova [:)], forse così è anche più facile trovare dove scaricare la cassetta del wc fuori dalle aree attrezzate per camper. PS Non ho scritto il nome per intero perchè non so se posso citare la marca [:)]

Modificato da Vany90 il 05/03/2013 alle 14:16:36
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:12:15
Potresti fare questa prova, procurati: -un contenitore con tappo da 2 litri -400 ml di ammorbidente profumato di qualsiasi marca -due pastiglie o bustine di wc..et fossa biologica..pusaa..pussa..pussaa -1,5 lt di acqua Mischia tutto, scuoti bene e versane 250 ml dentro la cassetta. Da 6 anni nessun problema. La spiegazione scientifica te la risparmio. Provare per credere.
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 06/03/2013 alle: 08:23:10
Ho capito di quali pastiglie parli, ma... Sono comunque sostanze chimiche se non sbaglio. Uffa non pensavo fosse così difficile reperire prodotti biologigi per il camper [V] Grazie per il consiglio comunque [;)] Mi ingnerò/cercherò meglio [:D]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/03/2013 alle: 09:01:26
Io invece ti sconsiglio vivamente la ricetta del fai date. Anch'io mi ero fatto convincere da queste leggende metropolitane: in sostanza una puzza incredibile e ho buttato via soldi (ho ancora le bustine inutilizzate). Ovviamente non è possibile che ad alcuni funzioni e ad altri no. Semplicemente...vabbè lascio perdere!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/03/2013 alle: 09:09:50
quote:Risposta al messaggio di Vany90 inserito in data 06/03/2013  08:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prodotto, dicono, è completamente naturale (microorganismi essiccati e sali minerali), ma sulla confezione non c'è una lista degli ingredienti e quindi ci si deve fidare delle dichiarazioni del produttore. A me viene un dubbio su questa preparazione: secondo le istruzioni il prodotto non va bagnato prima dell'uso e l'acqua del WC va tirata non appena si butta la bustina; inoltre questo prodotto dovrebbe funzionare in modo naturale grazie a dei micro organismi che si attivano quando bagnati. Ma se si butta poi dentro un prodotto liquido contenente prodotti chimici, fra cui conservanti battericidi (come il Benzisothiazolinone o il Bronopol sempre presenti negli ammorbidenti) io dubito che i microrganismi avranno vita lunga, soprattutto se si prepara l'intruglio in anticipo. Secondo me, se ci si butta solo l'ammorbidente si avrà lo stesso risultato.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/03/2013 alle: 12:16:13
Non sono un chimico,ma concordo con fargo:quelle bustine sono attivatori enzimatici e funzionano nelle fosse biologiche.Nel nostro caso la disgregazione degli"articoli"avviene prevalentemente per sbattimento mentre vai a spasso. Se vuoi fare una scelta eco vai in giro in tenda e treno o sennò potresti usare i prodotti senza formalina(che mi sembra sia pure vietata!)che comunque sono biodegradabili,non so in che tempi,oltre al 90%. Ciao Paolo.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:12:08
Ragazzi io non so cosa fate voi ma con me funziona alla perfezione e sono contento lo stesso. Per esempio non c'è bisogno di premere il bottone giallo della cassetta fer fare uscire i gas solfidrici, perchè da quando uso quel prodotto mai si è sviluppato gas, puzzolente o non, perchè? Comunque non facciamone un casus belli. Senza rancore, Enzo..., per qualcuno...detto il piccolo chimico...[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:52:31
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/03/2013  14:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun rancore, ci mancherebbe. [;)] Da quello che ho capito, i sacchettini che usi potrebbero anche funzionare, ma mettendoci l'ammorbidente ne infici l'efficacia, per causa dei conservanti battericidi. Ovviamente l'ammorbidente viene messo per profumare, ma ho il sospetto che l'azione disgregante sia dovuta più ai tensioattivi di cui gli ammorbidenti sono ricchi. Dovresti provare a mettere un prodotto alternativo per profumare che non contenga sostanze dannose ber i batteri presenti nei sacchetti. Inoltre credo sia meglio non prepararli con tanto anticipo, ma fare dosi piccole.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/03/2013 alle: 18:24:52
Proverò senza ammorbidente e riferirò, in primavera. Saluti.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 18:25:24
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/03/2013  14:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se al posto dell'ammmorbidente, che ha una funzione prevalentemente deodorante, ci mettesi qualche goccia di un profumo qualsiasi e si aggiungesse dello zucchero per far proliferare più in fretta gli enzimi disgreganti, si otterrebbe lo stesso risultato? Che ne dici piccolo chimico? [8D]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/03/2013 alle: 20:01:38
Nescio nisba di chimica, sono gli altri che mi vedono cosi!! Quindi non so quello che vuoi sapere e non lo saprò mai, fino a quando un grande chimico non ci mostrerà la strada per sapere tutte le cose che bisogna sapere. [:D]
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 06/03/2013 alle: 23:16:21
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/03/2013  09:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> te lo sconsiglio anche io, l'ho usato nel portapotti senza successo... saluti, ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link