quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/07/2013 13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si icaro, ti confermo che le Twiny hanno un diametro piu grande delle normali bombole da 10kg. io avendo un furgonato posso usare solo questo tipo di bombola, infatti ne ho 4 a terra di bombole di cui 2 stanno sul camper. My home is everywhere Furgonauta da sempre
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 19/07/2013 13:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL sistema di sicurezza è paragonabile al Secumotion e permette di tenerle aperte anche in viaggio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 14:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eeeeee bhooooooo[:D], non so che dire, io lascio sempre aperto il gas, ma non attivo mai ne la Truma e ne frigo in viaggio, sinceramente non so che dire, so che in caso di pressione anomala del gas, il sistema va in blocco, però altro non so dirti. My home is everywhere Furgonauta da sempre
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 19/07/2013 14:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la chiudo sempre, ma non uso nessuna utenza a gas durante il viaggio, né mi interessa. Solo che sarebbe più comodo non dover sempre scendere ad aprire e chiudere il rubinetto della bombola.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 14:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, con questo non devi chiudere nulla, perchè non esistono rubiletti di chiusura, infatti è molto comodo come regolatore per questo motivo. My home is everywhere Furgonauta da sempre
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 14:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da premettere che il modello da me postato ha anche il sistema per chiudere anche il gas, invece io ho un'altro modello sempre liquigas, che non ha rubinetti per chiusura/apertura. Se ho tempo dopo, vado sul camper, faccio una foto e la pubblico. My home is everywhere Furgonauta da sempre
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 19/07/2013 14:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2013 14:02:43 IL sistema di sicurezza è paragonabile al Secumotion e permette di tenerle aperte anche in viaggio? >> A me pare paragonabile come funzionalità, ma in passato se n'è parlato qui sul forum e gli esperti dissero che solo il secumotion è "legale". Bisognerebbe trovare i riferimenti di legge, ma francamente non mi ci misi più di tanto. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/07/2013 14:32:47 Ho un conoscente che vende Liquigas a Budrio (BO) e parlammo delle Twiny>> Tommaso, sai per caso il costo della ricarica/cambio twiny da questo rivenditore di Budrio? A Pianoro sono allineati con quello scritto qui sul forum: 24 euro. ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/07/2013 23:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe poter dire che mi basta sapere che si blocca in caso di incidente, ma come al solito con queste cose ci sono di mezzo grossi rischi dal punto di vista assicurativo. Non ho mai sentito di forze dell'ordine che ti fermano per questi controlli, ma in caso di incidente si deve essere in regola su tutto, soprattutto in caso di incidenti gravi. [V] E non ho motivo di dubitare degli esperti di legge del COL.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/07/2013 10:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 12,5 euro per la ricarica sarebbe un costo ragionevole, purtroppo con me hanno invertito le prime due cifre... [xx(]