quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 26/06/2013 23:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vengo io con il gas level della TRUMA, ti faccio un segno con il gessetto sulla bombola e tu mi offri un bicchiere di vino [:0][:D] Non penso sia così...interessante sta storia del gessetto, mi incuriosisce. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 26/06/2013 23:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sotto la bombola ci ho esso una bilancia. (conosco la tara e le prendo sempre dallo stesso rifornitore, quindi bombole sempre uguali). Per ora funziona magari col tempo si starerà, ma ho voluto provare lo stesso. N.b. Dopo 3 mesi ancora funziona bene[:D]. Le bombole nel loro vano sono legate e non si muovono, la bilancia resta perfettamente sotto. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/06/2013 06:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/06/2013 15:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vieni sempre è un affare. [:D]
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/06/2013 01:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti chiedo quanto pesa una bombola da 10 litri vuota , io ho pesato la mia che di gas ne ha ancora e risulta di 14,9 kg , ma chiedendo al rivenditore non ha saputo rispondermi accusando la diversa saldatura tra i vari "modelli" xchè se hanno due o tre saldature il peso naturalmente cambia . grazie carlo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 28/06/2013 08:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso che ho io. [;)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/06/2013 08:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei sbagliarmi perchè in effetti non ci ho mai guardato, ma mi sembrava di avere letto che su ogni bombola c'è stampigliata la tara. Ma come dicevo è da verificare se risponde a vero. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013 09:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quelle che prendo io c'è sempre (di solito mi fornisco in due posti diversi). Non so se sia però un obbligo di legge.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/06/2013 08:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ce l'ho scritto sulla bombola e ora a memoria ricordo sia intorno ai 10 Kg (è un po che non ci guardo). Il metodo della pesata non è preciso come puo' essere un sistema elettronico, ma a me serve per capire +o- con quanti Kg di gas parto, in modo che se sono vicino alla fine mi porto dietro anche la seconda bombola. Ciao
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013 09:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio ci guaderò x vedere se è stampigliata anche la mia . ringrazio anche ANNYEFRANKY , in questo caso vuol dire che ho circa 4,5kg di gas ancora da bruciare . carlo [:)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/06/2013 17:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice anche Fargo la tara cambia, io ho calcolato 1kg di "tolleranza", visto che la precisione al grammo al momento non mi è indispensabile.
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 26/06/2013 23:38:54 (> Io da anni uso un indicatore tipoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
: non costa uno sproposito e funziona bene[;)] In inverno invece la cosa è più semplice perché la parte di bombola piena è ricoperta dalla brina[^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!