CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Livello cassetta Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
15
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:21:54
ciao a tutti l'indicatore della cassetta thetford che misura quando è piena non mi funziona cosa devo sostituire? grazie
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:31:40
Io solitamente apro e guardo, se mi sembra alta alla prima occazione svuoto. Poche volte ho aspettato che si accendesse la lucina. E' così necessaria?
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:31:44
Potrebbe essere il fusibile che trovi all'interno del vano cassetta o il magnete interno alla cassetta che si è spostato. Su questo argomento puoi trovare tanto materiale con la funzione "cerca" ciao, franco
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:40:40
Il 90 % dei casi si è inceppato il galleggiante o adirittura nel risciacquo lo hai perso. Apri la ghigliottina (il foro + grande) entra con la mano e se non ricordo male sul lato sinistro dovresti trovare un galeggiante in polistirolo al quanto esile. Se è tutto ok controlla la parte elettrica, il magnete che si trova al lato della cassetta, il fusibile ecc. Buon lavoro Riccardo

Modificato da Rikardo il 04/05/2010 alle 23:45:56
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:40:49
nella mia c'era una pallina che faceva da galleggiante. nel pulirla è uscita dalla sede e non funziona piu
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:47:11
Io ho due cassette, in una funziona la lucina nell'altra no. Premesso che la cosa non mi cambia la vita, può essere che dipenda da un qualche galleggiante all'interno della cassetta stessa almeno cosi mi hanno detto, ed è per questo che in una delle cassette non funziona: il galleggiante è finito nello scarico insieme al "prodotto interno lordo" della famiglia. Luca
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 05/05/2010 alle: 00:14:04
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 04/05/2010  23:21:54 ciao a tutti l'indicatore della cassetta thetford che misura quando è piena non mi funziona cosa devo sostituire? grazie>
> il nik!
15
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 05/05/2010 alle: 00:25:23
preciso che l'indicatore non è elettronico quindi non penso che abbia il fusibile cosa è il nik?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/05/2010 alle: 02:20:15
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 05/05/2010  00:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Intendeva il nick, cioè il nome utente che ti sei messo:"disperato" Era una battuta insomma... o quasi :D non è che ti potri sfiga da solo con quel nick?[}:)] Penso sia questo che intendeva[;)]
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 05/05/2010 alle: 04:30:04
ciao, verifica l'impianto del wc con una calamita posizionandola davanti al sensore magnetico dentro al vano cassetta, lo vedi è un cubetto bianco con 2 fili neri attaccati, se la luce si accende è il magnete dentro alla cassetta che ti da problemi, se la luce non si accende, sempre guardando a sx all'interno del vano porta cassetta, dovresti trovare una morsettiera a 4 poli con attaccato i fili; blu - marrone- nero e bianco/nero. Se sono collegati solo il blu ed il marrone, ti manca il ponticello tra il blu ed il bianco/nero.Anch'io che avevo questo problema ho risolto appunto facendo questo ponte. Domani guardo e ti confermo i colori dei collegamenti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:49:28
Disperato! Ci si rivede! Oh ma io e te... stesse sf...ortune! [:D][:D][:D] Non e' che, come me, per disinfettare bene la vaschetta l'hai pulita con prodotti per wc di casa lasciando agire per alcune ore o qualche gg i prodotti all'interno? Perche' io l'ho fatto quando ho preso il camper. Ed anche tu lo hai preso da non molto mi par d'aver capito dalle tue disgrazie. Dobbiamo vederci e tirar fuori tavolini e sedie con tanto di griglie, mangerie e birre e brindare. Tanto quelli vicino a noi ci staran distante per non esser contagiati dalla sf...[:D][:D] Dunque io dopo le operazioni di pulizia in cui la vaschetta e' venuta bella linda... in occasione di uno svuotamento vedo una cosa uscire. Anzi intravedo.. perche' non capisco cosa sia ma penso a carta igienica appallottolata. Ormai era tardi.. era finita nello scarico del CS. Peccato fosse il galleggiante in polistirolo che con i prodotti chimici del wc da casa si era ritirato su se' stesso rimpicciolendo e staccandosi dalla sua sede. In quel caso la calamitina tonda che c'e' all'interno della cassetta non viene piu' rialzata con il livello quasi pieno. Cmq tutto e' riparabile e si puo' rifare a mano. Se cerchi sul sito thetford ufficiale trovi lo spaccato della tua cassetta aperta e da li puo' capire come staccare il KIT del galleggiante entrando con la mano (lava la cassetta prima!). Toglierlo e' anche facile visto e' incastrato tra 2 gambine in plastica, rimetterlo tribolerai un po'... ma poi sai che soddisfazione? [:D][:D][:D] Il galleggiante lo puoi rifare con materiale plastico galleggiante, con polistirolo o con sughero. Scegli tu.. cosa. Considera che il materiale plastico vuoto dentro poi non si scioglie piu con prodotti fortini. Io dopo la riparazione ho solo usato prodotti specifici thetford onde evitare di rovinare guarnizioni o altri dettagli. Il danno lo avevo fatto subito dopo aver preso il camper nell'intento di igenizzare per bene visto l'uso dei precedenti proprietari. Ad oggi sono 4 anni che il gallegg. rifatto funziona alla perfezione. Coraggio... mettiti all'opera.

Modificato da alexia76 il 05/05/2010 alle 10:06:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/05/2010 alle: 10:47:44
Se si è perso il galleggiante basta procurasene un'altro , quel ricambio esiste , l'unico problema è che bisogna infilare una manina nella cassetta e capire come incastrarlo correttamente , spesso e volentieri succede che durante i risciacqui quel galleggiante si capovolge dalla parte opposta al sensore esterno e naturalmente non da contatto alla spia di max livello , basta infilare la solita manina e rimetterlo in posizione corretta poi nei successivi risciacqui fare piu attenzione Mario
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/05/2010 alle: 12:56:24
probabilmente le sembrerà strano che una donna si occupi della manutenzione del proprio camper, una che addirittura poi se lo ricostruisce arrivando a conoscerlo nei particolari... sicuramente il camper di anto15 sarà perfetto,non avrà un difetto e se lo avrà paga chi lo sistema ma non avrà mai cognizione su cosa poggia le chiappe quando viaggia, tantomeno se qualcosa va in panne nel bel mezzo di una vacanza. Io sono uno di quelli che cerca di riparare in proprio tutto ciò che può, sia essa la moto, il camper o gli elettrodomestici di casa. Ovvio quindi che il mio apprezzamento va a chi si ingegna e non a chi prende per i fondelli chi lo fa.

Modificato da endurista il 05/05/2010 alle 12:57:28
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:46:06
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/05/2010  10:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si e' vero Ecostar che un galleggiante si ricompra. Ma e' semplice polistirolo quello originale... e non ho idea di cosa costa.. ma se viaggia sul resto dei ricambi thetford.. meglio farselo! E magari farselo piu' buono e non intaccabile da liquidi aggressivi o dal tempo. Per esempio un ovetto di plastica vuoto dentro tipo quelli che contengono la sorpresa dei Kinder e' adattissimo a questo scopo. La cioccolata la si da ad un bimbo, giusto per non metter su ciccia, il regalino pure... e l'ovetto resta per riparare il galleggiante della vaschettina! [:)][:)][:)]

Modificato da alexia76 il 05/05/2010 alle 15:52:04
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:42:45
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 05/05/2010  16:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su una cosa ha ragione: avremmo ben altro da fare che seguire queste cose. Ma non possiamo esimerci dal farlo. Le abbiamo scritto in pvt. Il Team di Moderazioneid="red">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:03:56
alexia , io non so fino a che punto sia valido il tuo grado di manualità ma tutto sommato lo ritengo accettabile , non so se hai mai visto quel tipo di galleggiante e pur semplice che sia personalmente non mi metteri mai ad autocostruirmelo a meno che avessi tempo da sprecare perchè mi verrebbe a costare 3 volte tanto il suo costo reale , poi ognuno di noi è libero di intervenire e rimediare come meglio crede anche con un ovetto di plastica ma chi ha progettato quel semplicissimo galleggiante non è uno sprovveduto e sa benissimo cosa contiene o potrebbe contenere una cassetta wc , se poi tu ci aggiungi liquidi o solidi non compatibili credo che a loro non interessi , quindi se mi permetti non è il caso di incriminare un particolare ma qualora ce ne fosse bisogno sarebbe il caso di consigliare eventuali possibili migliorie con meno pettegolezzi Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:32:29
Mario.. suvvia e' un galleggiante ridicolo di polistirolo. Non e' che ci vuol ingegnere thetford certificato per costruirlo o montarlo. E non si tratta nemmeno di spender tanto tempo a farlo. Guarda il tempo piu' dannato lo impieghi a rimetterlo nella sua sede. A toglierlo (sperando di non romper i braccetti interni di plastica) ci vuol poco, a farsi il galleggiante pure... il piu e' rimetter tutto dentro. Io ho dato una valida alternativa a chi, come me, avrebbe scomodo andar a cercarsi il ricambio. Ora che prendi l'auto, vai a cercare il negozio di camper accessori, che chiedi, che scopri che non ce l'hanno, che aspetti che lo ordinano, che arriva a loro e torni a prenderlo facendo altri km e magari altre code... Se costa 10E ne hai spesi gia' 20! E se lo ordini via web... ci sono le spese di trasporto. Un galleggiante come dico io credimi che DISPERATO e' in grado tranquillamente di autocostruirselo. Il piu' sara' rimetter tutto al suo posto ben incastrato. Costo: ZERO! Tempo: un pochino![;)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:52:17
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/05/2010  15:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma si parliamo di c...ca però non mi pare il caso di partire con la "sacra inquisizione" dai, spesso cavolate ne scriviamo più o meno consapevolmente tutti! Vuoi vedere con col l'ètà sto diventando "buona"?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 05/05/2010 alle: 18:26:26
Non è che qualcuno sta facendo confusione: quel particolare in polistirolo fà parte della valvola per la fuoriuscita degli odori. Mentre il galleggiante è in materiale plastico con annessa calamita. Buon divertimento a tutti quelli che "giocano" con la cassetta!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:14:03
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 05/05/2010  18:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe... sulla mia non era di plastica. Forse le versioni fatte dopo o forse altri modelli. E penso tanto che anche DISPERATO abbia il mio modello di cassetta. E' di polistirolo ed usando detergenti non idonee per il camper si ritira in se' stesso e va fuori dalla sede cui e' solamente e semplicemente incastrato. La mia e' quella di forma grande allungata, il doppio di quelle che si vedono in giro attualmente. Dovrebbe essere la C200 o C300. Non ha nulla di elettrico. Piccolo racket per contenere polistirolo e a fianco calamitina. Semplice semplice.. tanto perder il pezzo giu' dallo scarico, tanto rifarlo a mano senza spenderci soldi.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:21:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/05/2010  20:14:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sapevo di queste differenze, ho solo notato sulla mia come era fatto il galleggiante, da qui ho tratto le mie conclusioni. Certo che fare il galleggiante di polistirolo implica molta intelligenza! Ciao.

http://www.thetford.eu/web/show...

Modificato da Clint il 05/05/2010 alle 20:33:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link