CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Livello cassetta Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 06/05/2010 alle: 15:55:54
A me è successo, con la C200, che si è staccato il polistirolo che funge da galleggiante all'interno del supporto della calamita del "floating arm", se guardi bene il pezzo, scoprirai che all'interno del supporto c'è del polistirolo incastrato, altrimenti se fosse tutta plastica non galleggerebbe. Ho adattato un pezzo di polistirolo recuperato da un imballaggio, per maggiore sicurezza ho bucato la sede ed ho inserito uno "stecchino" passante per non farlo scivolare fuori e poi lisciato il tutto per non avere sporgenze. Altro problema che può capitare è che, con il passare degli anni, la cassetta si deforma un po' e quindi il braccio non scorre più. In questo caso... 2 possibilità: 1) stima ad occhio del livello 2) cambiare la cassetta... da "scozzese"... la prima soluzione costa molto meno...[:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:45:05
Disperato.. giuro che non so che pagherei per vederti alle prese con il galleggiante della thetford intento a metter le mani dentro (svita prima e togli la grande guarnizione che le tue manone passeranno meglio!). Lo pagherei come un biglietto del circo... quanto un biglietto del cinema o anche due.... Coraggio.. e' un lavoro di m...a ma nulla in confronto alle infiltrazioni che mi pare gia' hai avuto modo di curare alla grande (ricordo giusto vero? Hai avuto pure infiltrazioni! o sbaglio persona?) [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
15
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 06/05/2010 alle: 23:09:55
esatto alexia gia' ho avuto a che fare con la mansarda e il lato destro del camper che ho ricostruito interamente. pero'questo nuovo lavoro è un lavoro di m...che bisogna agire con molta cautela[:D][:D][:D]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/05/2010 alle: 14:48:02
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 06/05/2010  15:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Allora sei arrivato ad una soluzione? senza cassetta bisogna usare il secchio!![:D] ANTO15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 23:21:03
Prima di mettere le mani all'interno provate a riempire di acqua la cassetta poi dalla maniglia la sollevate di circa 1 centimetro e vedete se la spia si accende. Se e' cosi dovete spessorare il vano cassetta. Ciao
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 08/05/2010 alle: 11:46:23
Ciao, per non farti i vapori, quando devi lavorarci dentro ti colleghi una lampada da 5w tipo quelle da frecce a 2fili sottili e la passi all'interno della cassetta attraverso il foro di sfiato se non ricordo male, ti procuri un pezzetto di specchio da 5x5cm, da mettere dentro la cassetta, in 10 minuti smonti e rimonti tutto il galleggiante almeno sulla 200.
18
Paolo Caravan
Paolo Caravan
20/10/2007 6
Inserito il 08/05/2010 alle: 15:01:31
E' sempre possibile l'utilizzo di una asticella, tenendola a portata di mano.[:D][:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 08/05/2010 alle: 18:24:52
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 06/05/2010  15:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho controllato meglio il galleggiante ed effettivamente all'interno c'e del materiale, ma non è polistirolo espanso. Innanzitutto perchè è morbido tipo spugna. Poi il polistirolo espanso ha problemi a lungo andare con acqua perchè assorbe umidita. Comunque il mio problema è che si è rotto uno dei pernetti che lo infulcrano nella cassetta. Avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/05/2010 alle: 19:26:23
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 04/05/2010  23:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io, pensa che non sapevo nemmeno che ci fosse la lucina del pieno, me ne sono accorto perchè dopo tre giorni e con un uso maggiore[:D]ho visto quella lucina, non mi sembra un gran problema, mantre invece di problemi importanti c'è ne sono e quanti c'è ne sono!! Marco
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 05/06/2010 alle: 10:34:53
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema. Il led l'ho smontato ed era funzionante. Per fare la prova del funzionamento della spia non so dove devo posizionare la calamita (senza la cassetta nel vano wc). Io ho fatto vari tentantivi ho poggiato la calamita nella parte superiore centrale dove si trova una specie di pulsante rettangolare di 7 cm *4 (rivestito in plastica ma all'interno è metallico) ma non funziona. Quanlcuno puo indicarmi dove si trova il congegno che fa funzionare la spia ? Può postare una foto. Grazie
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 05/06/2010 alle: 19:20:18
Ho smontato la cassetta. Il galleggiante era incastrato all'inverso nel riposizionarlo si è sganciato. Il problema è rimetterlo nella sua sede ci sono 3 ore e non riesco, c'è qualche modo oltre a tagliare in due la cassetta... maledetto Thetford wc200[}:)][}:)][}:)][}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 19:39:49
Si vai sul sito thetford e scarica lo spaccato della tua vaschetta. Con quello capirai come e' fatto l'incastro e come va inserito. Vedrai che ci riesci facilmente. Anch'io a suo tempo ho fatto cosi'.
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:01:42
Penso che si sia rotto, talmente tante volte ho provato che si sono surriscaldati gli attacchi, il tuo consiglio l'avevo già seguito gurdando le immagini ma loro lo fanno a cassetta aperta ... io mica la posso spaccare ! Tanto avevo già intenzione di comprarne un altra. Ti ringrazio per l'aiuto cmq. Ciao
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:17:54
RISOLTO : Ho acquistato il galleggiante come ricambio (10 euro). Estratta la vecchia base e inserito il nuovo con iclusa la nuova sede. A chi dovesse capitare lo sgancio del galleggiante gli consiglio di estrarre anche la sede dove è attaccato facendo leva con un cacciavite a taglio nella parte "posteriore" dello stesso, esce in un istante. Poi basta riagganciare il galleggiante alla sua base e reinserirlo nella propria sede. Cercando di riagganciare il galleggiante alla sua sede è molto difficile e quasi impossibile l'ausilio di specchi la cui visuale viene coperta dal nostro braccio, quindi mi raccomando "togliere anche la base" riagganciare e rimettere tempo occorrente 5 minuti. Cmq è un lavoro di "m" come qualcuno ha detto precentemente.

Modificato da gladio1971 il 07/06/2010 alle 18:19:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link