Vi propongo la soluzione da me adottata per monitorare il reale livello acqua della cisterna, in barba ai vari indicatori elettronici che regolarmente si dimostrano imprecisi ed inaffidabili.
Basta inserire un raccordo a T nel tubo che esce dalla cisterna e portare un tubicino visibile attaccato al divanetto della dinette. L'deale sarebbe inserire nel tubino la parte terminale di un galleggiante da pesca in modo che il livello sia maggiormente leggibile, cosa che non appare in foto in quanto non ho ancora trovato quello che mi soddisfa.
Inoltre nel tappino che ho messo in cima al tubo ho praticato un microforo in modo che passi quel minimo d'aria per generare i vasi comunicanti.
Uovo di colombo o meno a me e' utile![:D]
Cagisaluti!id="navy">
L'ho fatto in una vasca d'irrigazione, ma dopo qualche mese, l'interno del tubo si è ricoperto di alghe verdi. Potresti coprirlo con un controtubo e visionarlo solo quando serve, dopo averlo rimosso. ;-))
Grande Cagiva, il mio fatto da dua astine non funziona più , ne ho parlato su Zello e devo verificare cos'ha . La tua è un idea semplice ed efficace , oltretutto economica !
Cerca con Google : Zello , è un app per smartphone e anche per Pc e Mc !
Permette di utilizzare il dispositivo come un Walkie Talkie ! Se aggiungi il canale "Camper Italia" siamo circa 850 iscritti ! Buoni Km
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.