CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lo sapevate che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:24:30
GiottiLine Genetics J500 3 anni da qualche mese. Oggi vado per fare l'ennesimo tagliando cellula semestrale, non mi riscontrano alcuna infiltrazione ma solo alcune sigillature siliconiche intorno agli oblo'e al cupolino in vtr in alcuni punti che si sono scollate. Mi chiedono se voglio far fare il lavoro ed io ingenuamente dico di si convinto che tutto sia in garanzia... Con stupore da parte mia apprendo invece che il lavoro non e' in garanzia. Come non in garanzia, dico io, ma la cellula non e' garantita 5 anni contro le infiltrazioni ? Se ho 5 anni di garanzia, e mi costringete a fare ogni 6 mesi questa "farsa", per mantenerla, quelle sigillature devono essere garantite altrettanto e se saltano dovete essere voi a ripararle per far si che non entri l'acqua... Niente come se parlassi al vento...a questo punto mi riporto via il mezzo e chiedo un preventivo per il lavoro, intanto loro mettono le note sul libretto di manutenzione su quanto riscontrato al controllo. Il mio ragionamento sulla garanzia puo' essere sicuramente opinabile, ma non credo che io sia lo strano... Chi mi smentisce ? Grazie

Modificato da Mieler il 15/03/2011 alle 19:39:48
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:40:37
ciao, mandagli una raccomandata a/r, in cui elenchi le "magagne" con copia al fabbricante. Poi, se nulla succede entro breve tempo, 30 gg. max, ne mandi un'altra di "diffida" in cui li ritieni responsabili, stante il loro comportamento, di eventuali infiltrazioni sul mezzo....vedrai, che già alla prima a/r, ti telefonano di passare...altrimenti fai "capire" a tutti noi, chi sono (anche loro leggono COL)...ciao Tony
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:44:29
se tu o qualcunaltro non autorizzato non ci ha mai messo mano lo strano e non normale non sei tu , dal tuo scritto non vedo nulla di opinabile a meno che l'addetto al controllo abbia notato qualche tentativo o inizio di lavoro eseguito non autorizzato tipo un tentetivo di risiliconatura ma se sei quì a raccontarcelo conto sulla tua buonafede Mario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:46:06
di solito il concessionario che rileva anomalia ,primo. fa foto segnala il problema alla casa poi provvede alla sistemazione gratuita!!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/03/2011 alle: 23:25:53
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 14/03/2011  22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, rileggendo meglio...il tagliando semestrale l'hai sempre pagato?? la tua cellula, per quanti anni è garantita?? perchè, quello dei v.r. è l'unico mercato, in cui, per avere la garanzia delle infiltrazioni, DEVI PAGARE i tagliandi ogni sei mesi...certo, è molto, molto strano che dopo sei mesi alcune sigillature siano sollevate/scollate. Il non riconoscerle è come incentivare a fare un lavoro male....così ritorni a spendere....fai sapere comunque, ciao Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 15/03/2011 alle: 00:01:30
Tagliandi sempre regolari 2 volte l'anno e sempre dallo stesso concessionario, l'ultimo fatto a fine settembre tutto OK o forse sono stati un po' superficiali.... Comunque ora aspetto il preventivo, che certifichera' che quanto riscontrato non e' in garanzia e mettero' anche quest'ultima cosa nel grande "pentolone"...

Modificato da Mieler il 15/03/2011 alle 19:41:04
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/03/2011 alle: 00:31:20
Certo che... 2 volte l'anno x 5 anni? Alla faccia! Nei Camper che ho avuto (SEA e Rimor, il prossimo Challenger) il tagliando si fa 1 volta l'anno (solo nel primo anno si fa anche il semestrale). Mi sembrano tantini per poi dover pagare anche certi interventi!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/03/2011 alle: 11:20:07
a me in garanzia hanno risistemato tre volte la sigillatura dell' oblo' cucina e due quella dela maxi oblo'. mai pagato nulla. pero' io avevo trovato qualche goccia all' interno. sei sicuro che il concessionario non ti abbia proposto un semplice lavoro preventivo per evitare di aspettare che l' acqua entri ? in questo caso potrebbe non trattarsi di intervento per infiltrazione. (malignando si potrebbe pensare che gia' sanno che da li entrera' acqua e mettono le mani avanti scaricando i costi si di te... ma sono sicuramante malignita' [:D]).
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:35:42
Ricapitolando: 1) la garanzia cellula contro le infiltrazioni d'acqua è di 5 anni; 2) per mantenere valida la garanzia sei obbligato a fare controlli semestrali fino alla scadenza a tue spese (per i mezzi più nuovi del mio mi sembra siano annuali); 3) se trovano qualcosa diversa dall'infiltrazione la prevenzione te la devi pagare, altrimenti se poi succede qualcosa la garanzia è decaduta perchè non hai eseguito quanto suggerito. Ah, adesso che ho fatto il riepilogo ho capito: è una garanzia solo sulle infiltrazioni ed io non ho infiltrazioni, solo una possibile causa che può far si che l'evento si verifichi. Devo ammettere che sono furbi, loro ti avvertono che potrebbe verificarsi e dal momento che ti hanno messo in guardia e tu non hai fatto nulla affinchè l'evento non si verificasse, piano piano te lo hanno messo ne*******: ops scusate il francesismo.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/03/2011 alle: 00:50:38
Secondo me Vi prendono per il c*** 1) pagate ogni 6 mesi per 5 anni un controllo per verificare eventuali infiltrazioni 2) se il mago di turno prevede che da qualche sigillatura potrebbe entrare acqua ve lo comunica e a quel punto dovete pagare l'eventuale intervento altrimenti decade la garanzia, Ma quale ?? una telefonatina in giotti io la farei Davide
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/03/2011 alle: 09:11:43
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 14/03/2011  22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fà mi capitò un problema simile con un concessionario Laika,dopo innumerevoli tentativi di riparazione il problema persisteva.Ho mandato un fax alla Laika,in giornata sono stato richiamato dal Sig. Vanni allora loro responsabile,che ha preso atto del problema.Due giorni dopo,il camper era già alla cocessionaria(che mi aveva contattato dopo essere stata informata dal Sig. Vanni).Risultato camper riparato in modo esemplare senza aver pagato un euro. Morale:il consiglio migliore è quello che ha dato Tonj:informare il produttore. Un saluto e un augurio che tutto si risolva per il meglio CIAO Giorgio
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 10:40:01
Piano, su un lavoro del genere non serve neanche fare la richiesta. Si fanno le foto dov'è la screpolatura si pulisce, si fa la foto , si silicona e si fa un'atlra foto. Questa è garanzia, non possono far pagare il lavoro
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/03/2011 alle: 17:20:35
Probabilmente sono tonto...paghi un controllo,se il controllo vede che potresti avere tra un po un'infiltrazione devi pagare la riparazione preventiva??Beh...ma allora mi conviene sperare d'avere già l'infiltrazione...tanto così non pago!!...SONO TONTO??[:o)][:o)][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link