quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 23/02/2011 21:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Esterel è il migliore![;)]anche perchè credo sia un monoscocca in vetroresina, mezzo di alto livello molto quotato in Francia e in Nord Europa.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/02/2011 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si in effetti è molto bello,cioè salendo vedi subito la differenza dai vr comuni mortali, confermo monoscocca 126000km nn sono molti? l'8.1 è quello che mi garba di piu come disposizione ma è quello tenuto peggio!
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 23/02/2011 23:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerando che gli esterel, sono mezzi di altissima fascia e considerando quello che costano da nuovi, se avesse avuto meno di 100.000 km non credo che lo davano per 30.000. Comunque 120.000 Km non sono molti, poi dipende di che meccanica stiamo parlando, se Fiat, almeno a 300.000 ci arrivi tranquillamente, che con le nostre percorrenze , usandolo abbastanza, significa fare 10.000 km/anno e di conseguenza per arrivare a 300.000 ti ci vorranno circa 15 anni. Se poi la meccanica è Mercedes, sta tranquillo che facilmente raggiungerà i 600.000 e passa Km.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/02/2011 11:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è su fiat 2800 dovrebbe essere euro2 quindi nn dovrebbe avere problemi neanche a cicolare?! poi essendo monoscocca problemi infiltrazioni nn ci dovrebbero essere giusto? il fatto che le siliconature erano tutte nere cosa lascia capire? poi è vero che i bimbi fino a 12 anni/70 kg se regolarmente allacciati nn contano? scusa le tante domande ma è un mondo nuovo per me e nn sono in grado di trovare risposte da solo! grazie in anticipo per le risposte come sempre gentilissimo! ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 24/02/2011 12:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di quali siliconature parli? Se è un monoscocca non dovrebbe averne di siliconature... L'unico problema potrebbero essere i posti omologati, in genere quei mezzi al massimo sono omologati per 4 posti. Poi che significa che i bimbi fino a 12 anni regolarmente allacciati non contano?? Forse vuoi dire che oltre i 4 posti omologati ci può stare un bimbo fino a 12 anni?? Se è così non credo proprio, anche perchè comunque starebbe seduto su uno dei 4 posti con le cinture, un eventuale quinto passeggero dove si siederebbe??[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/02/2011 18:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle delle finestre! la storia dei posti nn l'ho ben capita anch'io.. impratica mi diceva che per i bambini fino a 12 anni e 70 kg basterebbe aggiungere delle cinture per il seggiolino[?][?] boooo come meccanica dici che a breve bisognerebbe metterci mano? e dell'adria cosa mi dici? grazie ancora ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di adalberto inserito in data 24/02/2011 21:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli esterel da nuovi costano all'incirca il doppio degli Hymercamp!
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 24/02/2011 18:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le siliconature basta che non siano aperte/staccate dalla parete e sono OK, anche le mie sono scure ma è il tipo di sigillante usato. L'Adria è un ottimo mezzo di fascia media, Non è un monoscocca però!![;)]
quote:Risposta al messaggio di adalberto inserito in data 24/02/2011 21:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il prezzo sia giusto non lo so.. però cercando in internet ne ho trovato un'altro a 40000!? bo vediamo se riesco a portare la mia signora a dargli un occhio dal vivo! ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 25/02/2011 08:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Esterel più economici, come pure Niesmann e Bishoff, come pure Concorde, oppure VAS, sono mezzi che nuovi costano da 100.000 euro in su, quindi 30.000 credo siano un ottimo prezzo, se il mezzo è OK, il che vista la qualità è cosa assai probabile. I Km non sono un problema se ci si fa quello che si deve, per esempio, quando si cambia la cinghia di distribuzione (se è fiat) si sostituiscono pure i cuscinetti relativi e la pompa dell'acqua, e chi spende 100.000 e passa euro per un mezzo come quello ,in genere NON ne risparmia poche centinaia sulla manutenzione.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/02/2011 10:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difatti è quello che penso anche io, che uno che spende quei soldi di sicuro non va di sicuro a risparmio! io ne aprofitto su quel tipo di vr la manuntenzione al motore si riesce a fare dall'esterno oppur bisogna dall'interno cellula? speriamo che riesca ad andare presto a vederlo con la consorte! gia me ne sono fatto scappare uno[V]!
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/02/2011 20:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente con meno km era meglio su questo nn ci sono dubbi! io ho area di servizio e ho molti clienti con motori che tagliandati adeguatamente hanno 3/400000 km e te ne accorgi solo se guardi il contachilometri e fatti in molto meno tempo... uno con a6 780000 km e va su e giu tranquillamente dalla germania!! qui da quello che ho capito sulla cellula/scocca si dovrebbe stare tranquilli...!?? ci sarebbe da buttarsi..pero cosi come la prima macchina la prima moto siccome i soldini nn sono pochi, almeno per me, mi piace andarci cauto [:I]