In risposta al messaggio di motocrossitalia del 18/12/2015 alle 08:50:03
Buongiorno, ho la plafoniera della cabina guida ( quella che si accende quando apri le portiere) che non gli arriva alimentazione, tutti i fusibili sono sani, ho il dubbio che si sia interrotto un filo quando a suo tempoè stato installato il clima. Qualcuno sa dove passano i cavi? c'è una centralina dedicata per l' alimentazione della plafoniera? Grazie in anticipo Bonny
prima di impazzire a cercare chissà cosa ti consiglio di verificare tramite un tester cosa manca, positivo o negativo?
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 18/12/2015 alle 17:11:30
prima di impazzire a cercare chissà cosa ti consiglio di verificare tramite un tester cosa manca, positivo o negativo? i cavi che l'alimentano se non sbaglio arrivano alla plafoniera passando dal montante dx del parabrezza,per poi finire sotto al cruscotto. Il negativo arriva alla plafoniera attraverso i pulsanti sulla lesena porta, che spesso possono essere ossidati o arrugginiti, per cui proverei partendo proprio da lì. ciao PS: do per scontato il fatto che la lampadina sia buona www.susezzapasa.it
concordo, però alla plafoniera sia positivo che negativo fissi perchè deve potersi accendersi anche senza negativo delle portiere tramite i pulsanti presenti sulla stessa.
In risposta al messaggio di Laikone del 18/12/2015 alle 17:11:30
prima di impazzire a cercare chissà cosa ti consiglio di verificare tramite un tester cosa manca, positivo o negativo? i cavi che l'alimentano se non sbaglio arrivano alla plafoniera passando dal montante dx del parabrezza,per poi finire sotto al cruscotto. Il negativo arriva alla plafoniera attraverso i pulsanti sulla lesena porta, che spesso possono essere ossidati o arrugginiti, per cui proverei partendo proprio da lì. ciao PS: do per scontato il fatto che la lampadina sia buona www.susezzapasa.it
Sul mio x250 alla lampada non arriva tensione. Penso che sia partito un fusibile che non riesco a trovare anche perchè nel libretto Fiat non trovo la dizione plafoniera o altro nella lista fusibili. Mi potreste aiutare? Allo stesso impianto è collegata la retrocamera ed anche lei non si accende. Claudio