quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 09/08/2010 18:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa un tester per vedere se arriva la corrente.
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 09/08/2010 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia luce esterna, al neon , invece dopo qualche minuto di funzionamento egregio, diminuisce di intensità luminosa fin quasi a spegnersi e ho notato che la cosa è molto più veloce se sto allacciato alla 220. Qualcuno ha qualche idea in merito? Grazie. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/08/2010 23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere il neon che ha esaurito il gas all'interno, dovrebbe bastare cambiare il neon e dovrebbe tornare a posto Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/08/2010 23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ti hanno gia' consigliato sostituisci la lampada.Dovrebbe essere esaurito il gas al suo interno.Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2010 08:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a Te ed anche ad Antonellino In effetti visti i 18 anni del camper credo sia la cosa più probabile.[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/08/2010 23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerry,ci sono alcune plafoniere x esterno che soffrono molto la tensione elevata della 220 volt, potresti provare a regolare il trimmer che si trova attaccato alla piastra che è quel quadratino tipo potenziometro, forse risolvi ma c'è un modello di plafoniera ovale e bianco(non ricordo la marca)che dopo un pò da questi problemi con la 220 volt, bisognerebbe applicarci uno stabilizzatore, oppure sostituirla del tutto, comunque fai delle prove modificando questo trimmer nelle varie posizioni, la lampada non centra nulla con questo problema, o funziona oppure no. Ciaoooooooo e grazie x quei manuali che mi inviasti, ottimi e utilissimi.
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 16/08/2010 07:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia lampada è proprio quella bianca di forma ovale...proverò a fare come dici.[:)] Grazie! Per quanto riguarda i manuali ( o meglio quella specie di libetto)...è stato un piacere poterti aiutare![;)] Ciao. Michele
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/08/2010 15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Michele, se è proprio quella ovale la lampada fai prima a cambiarla, quelle sono proprio difettose di serie, inizialmente vanno bene, dopo qualche anno fanno così e generalmente regolando il trimmer che ti ho detto si riesce a prolungare un po il tempo di accensione, ma ovviamente finisce che quando serve non funziona, allora meglio tagliare la testa al toro e sostituirla di sana pianta. Ciaooooooo Arc92
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/08/2010 23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gas finitooooooo
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 20/08/2010 22:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]